Vai al contenuto

all'estero in wifi ma senza rischiare il credito


XMAC

Messaggi raccomandati

Se vai all'estero l'importante è disabilitare il roaming dati.

Comunque per spegnere tutto basta che vai in impostazioni>generali>rete e disabiliti tutto ciò che deideri, quindi 3g e dati cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta solo questo x non navigare col 3G ma solo con wifi ? Non andrebbe disabilitato anche 3G x essere sicuri al 100% che non scarichi credito ?

è come ho scritto, non serve altro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta solo questo x non navigare col 3G ma solo con wifi ? Non andrebbe disabilitato anche 3G x essere sicuri al 100% che non scarichi credito ?

Più che il 3G io disabiliterei la rete dati cellulare...ma basta che disabiliti il roaming dati come già detto da Swarro.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma vorrei approfondire la questione.

Io ho il roaming disabilitato ed attivi dati e 3g, quindi navigo e mi connetto regolarmente, ma se andassi in svizzera ad esempio, così impostato non rischierei di collegarmi ad una rete estera a costi maggiori?

Credevo che il roaming fosse per collegarsi ad altre reti qualora la tua non fosse disponibile, mentre disabilitando 3g e dati evito del tutto che il device si colleghi a reti locali e quindi navigherà solo in wifi.

Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma vorrei approfondire la questione.

Io ho il roaming disabilitato ed attivi dati e 3g, quindi navigo e mi connetto regolarmente, ma se andassi in svizzera ad esempio, così impostato non rischierei di collegarmi ad una rete estera a costi maggiori?

Credevo che il roaming fosse per collegarsi ad altre reti qualora la tua non fosse disponibile, mentre disabilitando 3g e dati evito del tutto che il device si colleghi a reti locali e quindi navigherà solo in wifi.

Sbaglio qualcosa?

il pulsante che trovi nelle impostazioni e che di default è in OFF non è riferito al roaming "generico", ma solo al roaming dati, quindi non devi fare niente se vai in svizzera, il roaming dati è disabilitato e l'iPhone non sarà in grado di navigare

P.S. è stata scritta già 2/3 volte la stessa cosa in questo thread ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non mi é solo chiaro xke tenere attico 3G e non disattivarlo se io voglio navigare solo con wifi ADSL ?

perché disattivare il 3G non equivale a non navigare, quindi non ha alcun senso per questo motivo, al limite disattivarlo ti risparmia un po' di batteria.

A parte TRE(che ha solo il 3G come rete propria), se con qualsiasi altro operatore disattivi il 3G(UMTS)continui a navigare tramite 2G(GPRS), quindi in modo più lento ma non sempre navighi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, in poche parole il roming dati che fa? xke si può anche attivare e dove conviene attivarlo se ...?

se lo attivi puoi navigare in roaming, con le tariffe(alte) previste dal tuo operatore

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre credo che se disattivi il 3G ti precludi la possibilita di usare il telefono (visto che di quello si tratta :gira: ) sia per chiamare che per ricevere

non si preclude, utilizzerà la rete 2G

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre credo che se disattivi il 3G ti precludi la possibilita di usare il telefono (visto che di quello si tratta :gira: ) sia per chiamare che per ricevere

No. Facciamo chiarezza

3G attivo, roaming attivo = navighi sia con il tuo operatore sia con altri (laddove il tuo operatore non prende), ricevi e fai chiamate (opzione da sconsigliare perché le tariffe sono decisamente alte)

3G attivo, roaming spento = navighi sotto rete 3G, ricevi e fai chiamate

3G spento, roaming spento = navighi sotto rete 2G (opzione non valida per H3G), ricevi e fai chiamate

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in definitiva a cosa potrebbe servire spegnere il 3G ? che ultilità ci sarebbe ?

risparmiare batteria

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...