Vai al contenuto

Vodafone e Hotspot


Datilogin

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e scusate se ho sbagliato sezione.

Sul mio iPhone 4S ho una SIM Vodafone ed è attiva la promozione "Mobile Internet", se provo a usare l'iPhone come Hotspot mi arriva il seguente messaggio:

"Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d'accesso web.omnitel.it"

Quindi vuol dire che non posso usare il telefono come Modem? O è solo a causa di questa promozione? In alternativa esiste un contratto, sempre con Vodafone e senza dover cambiare numero, che permetta di usare l'iPhone come Hotspot?

Tempo fa mi pareva ci fosse una discussione al riguardo ma non riesco a trovarla, neppure con il tasto cerca.

Grazie per l'eventuale aiuto!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unica è recarmi in un centro Vodafone o telefonare al 190...

Nemmeno Tim da questo servizio? Perchè avrei un secondo smartphone con micro SIM Tim e con promozione dati attiva (simile a Mobile Internet della Vodafone, ma a € 2,50 a settimana)!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unica è recarmi in un centro Vodafone o telefonare al 190...

Nemmeno Tim da questo servizio? Perchè avrei un secondo smartphone con micro SIM Tim e con promozione dati attiva (simile a Mobile Internet della Vodafone, ma a € 2,50 a settimana)!

Con TIM dicono che non lo puoi fare ma se lo fai non ti scalano i soldi. Lo uso sempre con la promozione timXsmartphone da 2,5 a settimana.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con TIM dicono che non lo puoi fare ma se lo fai non ti scalano i soldi. Lo uso sempre con la promozione timXsmartphone da 2,5 a settimana.

Esatto è la stessa promozione che ho io... il problema è che sull'altro smartphone non ho l'Hotspot (maledetto me e quando ho preso il Lumia 800... 400€ per una copia mal riuscita dell'iPhone), se l'avesse non mi porrei più di tanto il problema. :mad:

Dato che oggi sono a casa per altre cose, vedo se riesco a fare un salto in un centro Vodafone e provo a chiedere se esiste un qualche contratto che permetta di usare l'Hotspot.

Del resto mi seccherebbe parecchio dover scambiare le SIM solo per questo motivo, il 90% dei numeri che ho con iMessage su numeri Vodafone e se non parte come dati spenderei una cifra esorbitante per spedire messaggi normali.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto è la stessa promozione che ho io... il problema è che sull'altro smartphone non ho l'Hotspot (maledetto me e quando ho preso il Lumia 800... 400€ per una copia mal riuscita dell'iPhone), se l'avesse non mi porrei più di tanto il problema. :mad:

Dato che oggi sono a casa per altre cose, vedo se riesco a fare un salto in un centro Vodafone e provo a chiedere se esiste un qualche contratto che permetta di usare l'Hotspot.

Del resto mi seccherebbe parecchio dover scambiare le SIM solo per questo motivo, il 90% dei numeri che ho con iMessage su numeri Vodafone e se non parte come dati spenderei una cifra esorbitante per spedire messaggi normali.

Facci sapere che ti dicono alla vodafone. Sono curioso di sapere pure io...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se non vuoi/puoi passare ad altri la proposta mi sembra buona.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere che ti dicono alla vodafone. Sono curioso di sapere pure io...grazie

Appena tornato dal centro Vodafone di Mantova... provo a spiegare quello che mi ha spiegato l'operatore.

In pratica mi ha detto che, a partire da oggi, tutti gli APN Vodafon sono unificati e non c'è più il problema del "traffico WAP" e "traffico WEB"... tutti tranne la stramaledetta "Mobile Internet" che resta solo in WAP e quindi non si può utilizzare come Hotspot (se non paganti i famosi 5€).

Per poter utilizzare l'iPhone come Hotspot mi ha consigliato il pacchetto "Vodafone Square SMART" a €15,00 al mese (alla fine sarebbero 3€ in più rispetto a quanto pago ora con la Mobile Internet), che comprende:

- SMS senza limiti verso Vodafone

- 500 SMS verso gli altri operatori

- Internet Inlcuso 1 GB su Smartphone, PC e tablet

- 500 minuti gratis al giorno verso un numero Vodafone

Diciamo che a vederla così non sarebbe malaccio, quello che mi preoccupa però è che il traffico dati è "limitato" a 1GB.

L'operatore mi ha spiegato che se si "sfora" con il traffico dati, in automatico arriva un messaggio sullo smartphone che ci avvisa del raggiungimento del limite massimo e ci offre 2 soluzioni se vogliamo continuare a navigare:

- Avere 512 MB di traffico in più al costo di €5,00 (fino al rinnovo mensile dell'abbonamento sopra citato)

- Avere 2 GB di traffico in più al costo di €10,00 (fino al rinnovo mensile dell'abbonamento sopra citato)

In pratica, se per esempio ho consumato il traffico dati oggi e l'opzione si rinnova tra una settimana, sia che uso la soluzione da €5 o da €10 dureranno fino alla prossima settimana quando si rinnova l'opzione principale.

A essere onesti non so quanto possa essere conveniente, perché è vero che nel 90% dei casi non supero i 150 MB a settimana, ma più si va avanti e più vedo che gli smartphone consumano sempre più traffico dati... senza contare che usandolo in Hotspot il consumo dati aumenta parecchio (sull'iPhone il traffico dati resta comunque impostato in WAP, mentre in Hotspot passa a WEB).

Secondo voi è valida come offerta?

Mi spiacerebbe anche passare ad un altro operatore solo per questo, come detto sopra il 90% delle persone che conosco sono Vodafone e se cambio poi finisce che non mi chiamano più perché spendono troppo (discorsi infantili e antiquati, ma fidatevi che ne conosco parecchi che ragionano così).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho cancellato il post precedente e l'ho rifatto perché erano venuti fuori stranio segni e simboli e non si capiva na mazza.

Bè se non vuoi/puoi passare ad altri la proposta mi sembra buona.

Junior non per farmi gli affari tuoi, ma potresti dirmi più o meno quanto traffico dati consumi nell'arco del mese (o nell'arco della settimana se ti è più comodo)?

Se non erro la timXsmartphone da 2,5 a settimana ha 256 MB ti traffico disponibile a settimana.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho cancellato il post precedente e l'ho rifatto perché erano venuti fuori stranio segni e simboli e non si capiva na mazza.

Junior non per farmi gli affari tuoi, ma potresti dirmi più o meno quanto traffico dati consumi nell'arco del mese (o nell'arco della settimana se ti è più comodo)?

Se non erro la timXsmartphone da 2,5 a settimana ha 256 MB ti traffico disponibile a settimana.

Non lo so, perchè dipende molto da settimana a settimana. Il limite dei 256 è un finto limite, dato che quando li superi non è che paghi di più, ma si riduce la velocità ( al posto di quella che riesci a fare con il 3G ti va a 64K, quindi riesci ancora ad usarlo). Per due settimane di fila l'ho fatto fuori in due giorni perchè ero a casa in camera e non mi prendeva il wifi. Altre volte non l'ho nemmeno usato.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, perchè dipende molto da settimana a settimana. Il limite dei 256 è un finto limite, dato che quando li superi non è che paghi di più, ma si riduce la velocità ( al posto di quella che riesci a fare con il 3G ti va a 64K, quindi riesci ancora ad usarlo). Per due settimane di fila l'ho fatto fuori in due giorni perchè ero a casa in camera e non mi prendeva il wifi. Altre volte non l'ho nemmeno usato.. ;)

Si un po come succede a me, sia con l'iPhone, sia con il Lumia.

Comunque ho attivato la "Vodafone Square SMART" e ho già provato a usarlo in Hotspot per qualche minuto, sembra funzionare tutto alla perfezione e in navigazione semplice pare anche che non consumi uno sproposito.

La prova vera e propria la farò probabilmente domani sera perché dovrei essere via in trasferta.

Vi farò sapere! ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per aggiornare un po...

In questo momento sto scrivendo dal MBP in Hotspot dall'iPhone e sembra funzionare proprio egreggiamente.

Per il consumo dati sembra non avere grossi consumi, però ad essere onesto non ho pensato di fare uno screenshot iniziale e successivamente uno finale per vedere quanto consumo in tot tempo, ma vabbè se mai lo farò la prossima volta!

Il primo impatto è positivo e anche la velocità di navigazione è decisamente accettabile, a tratti si avvicina parecchio a quella che ho a casa con l'ADSL.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però, ieri l'operatore della Vodafone mi ha detto che mentre uso l'iPhone in Hotspot il telefono non "funziona" e non riceve ne telefonate, ne messaggi ne, notifiche varie, però a me continuano ad arrivare le notifiche da Facebook e ho pure ricevuto un messaggio!

È normale o c'è qualche impostazione sbagliata sul telefono?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però, ieri l'operatore della Vodafone mi ha detto che mentre uso l'iPhone in Hotspot il telefono non "funziona" e non riceve ne telefonate, ne messaggi ne, notifiche varie, però a me continuano ad arrivare le notifiche da Facebook e ho pure ricevuto un messaggio!

È normale o c'è qualche impostazione sbagliata sul telefono?

Direi che è normale..ti ha detto una stupidata l'operatore..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...