Vai al contenuto

Volumi .dmg


Macflow

Messaggi raccomandati

Ho cercato prima di chiedere aiuto ed aprire il thread ma nisba.

In pratica vorrei sapere come eliminare dalla scrivania l' icona dell' applicazione (ad esempio, avete presente quando lanciate Firefox e questa si piazza sulla scrivania?).

Ho provato a copiare nella cartella applicazioni e lanciarla da li ma il problema persiste...

Un grazie anticipato a chi volesse aiutarmi a dipanare l' annosa questione...magari è una fesseria ma non riesco a venirne a capo.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Macflow

Ho cercato prima di chiedere aiuto ed aprire il thread ma nisba.

In pratica vorrei sapere come eliminare dalla scrivania l' icona dell' applicazione (ad esempio, avete presente quando lanciate Firefox e questa si piazza sulla scrivania?).

Ho provato a copiare nella cartella applicazioni e lanciarla da li ma il problema persiste...

Un grazie anticipato a chi volesse aiutarmi a dipanare l' annosa questione...magari è una fesseria ma non riesco a venirne a capo.

Se ti riferisci al volume che contiene l'applicazione (ottenuto dopo il dopio clic sul file .dmg), basta trascinarlo nel cestino oppure usare l'apposito pulsante espelli nella barra laterale delle finestre di Panther o Tiger (ovviamente dopo aver copiato l'applicazione che ti interessa da qualche altra parte sull'HD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò gnugnu ma non ci riesco...ovvero, è chiaro che mi son copiato l' applicazione all' interno del disco dmg inserendola nella cartella applicazioni, esco dal programma per poter espellere il volume dmg, rilancio l' applicazione e l' icona si ri-piazza sulla scrivania senza la possibilità di poterla togliere se non prima si esce dall' applicazione.

Al mini raduno torinese Jackoverfull ci è riuscito sul mio iBook con una serie di mosse che non son riuscito a vedere, poi s' è parlato d' altro e ciao. Chiederei a lui ma è disconnesso in attesa della nuova ADSL.

Qualcuno potrebbe guidarmi con passi di bimbo (Hartz quanto mi manchi... :shock: ) nella sequenza giusta di operazioni al fine di risolvere il problema? Fate conto di avere a che fare con un bambino dell' asilo...ma meno sveglio. :shock:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

scarichi firefox e ti apre un file .dmg, prendi l'icona di firefox all'interno della cartella .dmg e la metti nelle applicazioni (ossia effettui una copia dell'applicazione nella cartella applicazioni), prendi la tua icona tipo dosco removibile con scritto sotto firefox che hai sul desktop e la cestini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerco di cestinarlo compare ' avviso "il disco Firefox non può essere eliminato perché in uso" (chiaramente), allora esco da Firefox, espello il disco, rilancio Firefox (l' applicazione con tanto di volpe...) dall' icona nel dock e l' immagine disco si ripropone nella scrivania esattamente come prima. Forse sarò de coccio io... :roll:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Macflow

Se cerco di cestinarlo compare ' avviso \"il disco Firefox non può essere eliminato perché in uso\" (chiaramente), allora esco da Firefox, espello il disco, rilancio Firefox  (l' applicazione con tanto di volpe...) dall' icona nel dock e l' immagine disco si ripropone nella scrivania esattamente come prima. Forse sarò de coccio io... :roll:

Allora riproviamo:

l´icona che hai nel dock, buttala via.

Se hai giá firefox nella cartella applicazioni (NON firefox.dmg!), lancialo da lí.

Se tutto funzia, puoi poi ricrearti l´icona sul dock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio copia/incolla dalla risposta che ti ho dato sull'altro thread... Mettendo un altro paio di considerazioni, va...

Installazione applicazione:

1- Apri il file che finisce per .dmg e ti monterà il disco immagine.

2- Copia l'applicazione in esso contenuta nel tuo Hard Disk SENZA aprirla! Copiala e basta.

3- Espelli il disco immagine ed elimina il file che finisce per .dmg poiché non ti serve più.

4- Apri l'applicazione dal tuo Hard Disk.

Se neanche così ci riesci, allora sei davvero de coccio =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai!!! Grazie Lugiu e Nike XTC. Ora si che ci siamo capiti...sbagliavo nel lanciare l' applicazione dalla vecchia icona del dock mentre ora ho eseguito tutto per benino ed ho la mia bella scrivania pulita come piace a me. :D

PS. E' verissimo che sono de coccio in queste cose e a volte la mia ottusità sorprende anche me...in negativo s' intende. :D In compenso mi sono preso tre lauree (in materie classiche e giurisprudenziali e non in informatica ghgh), parlo 4 lingue, ho girato quasi tutto il Mondo e mi sono dedicato alla f...per tutta la mia esistenza ihihi

...tanto per gli aiuti ci siete voi (e siete bravissimi). :D

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...