Vai al contenuto

iMovie anarchico...


Messaggi raccomandati

Ciao raga, sto imparando a usare iMovie (11), vorrei creare un video composto da un centinaio di spezzoni presi da youtube, già catalogati.

Vorrei sapere se è normale che:

1) importando i video, alcuni "arrivano" bene, altri solo l'audio, è una sequenza di clip vuoti, a volte neri, bianchi, grigi o azzurri. Aprendo un nuovo progetto, succede la stessa cosa, ma anche per dei video che prima erano importati bene. Cioè, il fenomeno si presenta in maniera assolutamente casuale e non è colpa dei video, ma accade nella fase di importazione;

2) premendo la barra spazio, la riproduzione a volte parte dal punto in cui ho posizionato il cursore, a volte dall'inizio del video, secondo come gli gira, anche se seleziono un clip e do il comando "Riproduci selezione";

3) il drag&drop funziona 1 volta su 10, quando cerco di trascinare i clip selezionati nella storyboard il più delle volte si deselezionano, devo fare copia-incolla;

4) per trovare i punti d'inizio e fine selezione non esiste nessun riferimento (misuratore di tempo o di frames) e bisogna andare alla cieca e con correzioni successive;

5) importando più video contemporaneamente, diciamo qualche decina, li importa in ordine diverso, le miniature vengono mischiate senza nessun criterio e non corrispondono ai rispettivi video, rendendo impossibile selezionare le parti desiderate e per finire alcuni non si vedono scorrere, ma mostrano solo un'immagine fissa.

Per rendere l'idea, metto uno screen:

schermata20120609a21032.png

Sono problemi di iMovie o è il mio che è fallato? Grazie.

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...