Vai al contenuto

FCP 7 e Lion


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, domanda rapida rapida, ci sono problemi con FCP 7 su Lion?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Assfidanken, anche a me era sembrato di sentire qualcosa riguardo piccoli problemi sotto Lion, siccome sono in procinto di rinnovare il parco Hard Disk (compreso quello di sistema) pensavo di installare tutto sul nuovo OS...

Forse però ho trovato il sistema di testare il tutto senza fare nulla di irreparabile, infatti intendo collegare il disco di sistema ad una delle due prese SATA presenti sulla MB del Mac Pro e mettere fisicamente il disco al posto del secondo lettore ottico in modo da avere i quattro alloggiamenti standard disponibili per un Raid 10. In questo modo posso installare e verificare tutto prima di passare dal sistema attuale al nuovo, vi terrò informati. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Contaci ;)

Comunque i malfunzionamenti quali dovrebbero essere? Almeno faccio delle prove mirate.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha dato problemi, sì. Renedring molto lenti (prove fatte su progetti su cui ho lavorato prima di Lion), crash ripetuti. O rinuncia a Lion o abbandoni Final Cut 7. Io sono passato definitivamente ad Avid e ne sono felicissimo.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo riscontrato problemi di incompatibilità con le versioni di FCP precedenti alla 7.0.3, (ad esempio Cinema Tools che crasha senza aprirsi ed altre simpatiche amenità) ma con Lion 10.7.4 e Final Cut 7.0.3 va tutto bene ; non ho fatto prove ma trovo la velocità di rendering soddisfacente ed in linea con le prestazioni del Mac, non ho riscontrato crash o altri problemi.

Segnalo giusto qualche problema di crash con il plug-in Log and Transfer della RED risolto aggiornandolo alla versione v30.3.0 con tutto l'installer aggiornato per Epic e Scarlet, per cui probabilmente Lion neanche c'entra.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

Riguardo ad Avid preferirei evitare, lavoro con FCP e se a casa utilizzassi un altro programma sicuramente ne perderei in fluidità del lavoro, inoltre trovo che Avid sia un po' sopravvalutato anche se ammetto di non aver esperienza sulle ultime versioni.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi dati, ho montato il VelociRaptor come detto, ho provato a vedere il tempo di apertura del sistema dalla scelta del disco da cui fare l'avvio alla comparsa delle icone dei dischi e il risultato è, vecchio sistema/disco 59 secondi, nuovo sistema/disco 16 secondi. Ora c'è da dire che il vecchio sistema è ormai operante da circa quattro anni e può essersi appesantito mentre il nuovo è pulito e appena installato, quindi il test ha un valore MOLTO relativo.

Comunque con Disk Speed Test di Black Magic con il vecchio disco di sistema (quello montato di serie da Apple) non vado oltre i 55 MBs mentre con il nuovo sono intorno ai 195 MBs.

Ora vado ad installare FCP 7. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

Riguardo ad Avid preferirei evitare, lavoro con FCP e se a casa utilizzassi un altro programma sicuramente ne perderei in fluidità del lavoro, inoltre trovo che Avid sia un po' sopravvalutato anche se ammetto di non aver esperienza sulle ultime versioni.

Su Avid la pensavo esattamente come te. Poi ci ho lavorato, e adesso non riesco a lasciarlo. Velocissimo, rallenty spettacolare, ottima color correction, molto flessibile e rapido da tastiera... Si vede che è veramente pro. Dopo l'uscita di final Cut X ho provato Premiere, l'ho messo un po' sotto pressione con dei lavori pesantucci e non mi ha convinto. Quindi ho voluto vedere Avid e mi ah convinto.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Avid la pensavo esattamente come te. Poi ci ho lavorato, e adesso non riesco a lasciarlo. Velocissimo, rallenty spettacolare, ottima color correction, molto flessibile e rapido da tastiera... Si vede che è veramente pro. Dopo l'uscita di final Cut X ho provato Premiere, l'ho messo un po' sotto pressione con dei lavori pesantucci e non mi ha convinto. Quindi ho voluto vedere Avid e mi ah convinto.

Anche io in passato ho lavorato con Avid, quando ancora in pratica era una scelta obbligata, poi ho avuto qualche assaggio di versioni seguenti e le ho trovate un po' "incompatibili" nel senso che o lavoravi con i codec che gli piacevano o si faceva rodere.

Se tu mi dici che sei soddisfatto ci credo, anche perché, come dicevo, nonn ho esperienze su versioni recenti, il tuo commento mi invoglia a provarlo, non fosse altro che per conoscenza professionale. Con quale Avid lavori?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io in passato ho lavorato con Avid, quando ancora in pratica era una scelta obbligata, poi ho avuto qualche assaggio di versioni seguenti e le ho trovate un po' "incompatibili" nel senso che o lavoravi con i codec che gli piacevano o si faceva rodere.

Se tu mi dici che sei soddisfatto ci credo, anche perché, come dicevo, nonn ho esperienze su versioni recenti, il tuo commento mi invoglia a provarlo, non fosse altro che per conoscenza professionale. Con quale Avid lavori?

Attualmente col 5, si converte tutto in DnxHD in fase di import. So che nella versione 6 Avid implementa il ProRes in modo nativo. Comunque davvero un gran software!

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

5, 6 ma che cosa MediaComposer?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...