Vai al contenuto

Aspettative APPLE!


Messaggi raccomandati

Spesso ho scritto post critici nei confronti di APPLE come fedelissimo cliente.

Su Macity appare un lungo articolo. Riporto alcune note che danno ragione

al mio ragionamento, parlo ovviamente di iMAC e MCA PRO.

"Il rischio di Apple è quindi non solo quello di vendere meno CPU di buon livello ma di perdere, con la marginalizzazione dei prodotti professionali (che si va già riducendo con una sempre minore importanza data ai modelli Mac Pro tale da far presagire pure una loro scomparsa) le competenze elevate nel mondo dei computer che si trovano solo presso rivenditori specializzati e anche l'opportunità di arrivare presso utenti qualificati che necessitano di una costante assistenza esterna che né il grande retailer né l'Apple Store diretto sono in grado di offrire.

Il patrimonio di competenze e conoscenze si può ovviamente spostare sul più apprezzato (anche sul piano numerico) iPad ma Apple non può rinunciare alla suo primato tecnologico nell'offrire soluzioni eleganti, semplici e potenti e così quando l'asfittica industria del computer (che ha perdite ovunque a due cifre mentre Apple fino a 4 mesi si manteneva più o meno costante nelle vendite) tenta il rilancio con dei simil-Macbook Air.Da Apple al WWDC ci si aspetta la presentazione di prodotti veramente innovativi e in grado di stimolare il ricambio del patrimonio attuale e attirare nuovi clienti già affascinati dalla comodità di iPad ma desiderosi di potenze di calcolo e strumenti di elaborazione che un tablet per quanto potente non potrà mai dare".

Articolo completo:

http://www.macitynet...DC-2012/aA60495

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Mac Pro lo aggiorneranno presto...

Detto questo è ovvio che Apple ha cambiato target, ma se pensiamo che ci sta provando persino Microsoft che vive di mercato professionale...

La via è segnata, mio malgrado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo è ovvio che Apple ha cambiato target

più che averlo cambiato, al limite è ritornata a quello che è sempre stato il suo target fin dalla fondazione, cioè quello di portare i suoi dispositivi nelle case di tutti.

Il fatto che per molti anni i computer Apple siano stati considerati apparecchi per soli professionisti è dovuto ad una strategia perdente contro Microsoft, che dal punto di vista commerciale(con ogni metodo anche poco corretto) ha stracciato Apple, diventando di fatto lo standard in qualsiasi ufficio e poi in qualsiasi casa.

Non era certo nei piani di Jobs vendere un prodotto di nicchia a pochi eletti ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

più che averlo cambiato, al limite è ritornata a quello che è sempre stato il suo target fin dalla fondazione, cioè quello di portare i suoi dispositivi nelle case di tutti.

Il fatto che per molti anni i computer Apple siano stati considerati apparecchi per soli professionisti è dovuto ad una strategia perdente contro Microsoft, che dal punto di vista commerciale(con ogni metodo anche poco corretto) ha stracciato Apple, diventando di fatto lo standard in qualsiasi ufficio e poi in qualsiasi casa.

Non era certo nei piani di Jobs vendere un prodotto di nicchia a pochi eletti ;)

Ottimo ragionamento. Però, lo ribadisco, perché tanti misteri. Sulla qualità dei prodotti APPLE non si discute.

Proprio per questo motivo non ho ancora cambiato il mio computer. Non ci resta che avere ancora pazienza,

ma fino a quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, lo ribadisco, perché tanti misteri.

Secondo me è un'ottima politica, non si sa fino all'ultimo quali prodotti saranno aggiornati e quando, creando molta aspettativa appena si sente un rumor.

In questi giorni sono saltati fuori i rumors su nuovi mac pro, l'etichetta di un macbook pro da 13 praticamente uguale all'attuale e un macbook pro da 15 più sottile, con migliore risoluzione e senza superdrive. E questi sono quelli più vicini alla realtà. Probabile che siano proprio aggiornati al WWDC.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché tanti misteri

perché creano aspettative e curiosità-->la gente e gli addetti ai lavori ne parlano-->pubblicità gratuita

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un'ottima politica, non si sa fino all'ultimo quali prodotti saranno aggiornati e quando, creando molta aspettativa appena si sente un rumor. In questi giorni sono saltati fuori i rumors su nuovi mac pro, l'etichetta di un macbook pro da 13 praticamente uguale all'attuale e un macbook pro da 15 più sottile, con migliore risoluzione e senza superdrive. E questi sono quelli più vicini alla realtà. Probabile che siano proprio aggiornati al WWDC.

assolutamente d'accordo....è una tecnica, quella di Apple, che creando aspettative aumenta anche i potenziali curiosi e futuri acquirenti

poi, personalmente, a me non frega nulla di sapere quello che faranno uscire, finchè non esce ahahahah :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo....è una tecnica, quella di Apple, che creando aspettative aumenta anche i potenziali curiosi e futuri acquirenti

poi, personalmente, a me non frega nulla di sapere quello che faranno uscire, finchè non esce ahahahah :ghghgh:

A volte è bello anche discutere di quello che non esiste ancora, dare spazio alla fantasia!! :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte è bello anche discutere di quello che non esiste ancora, dare spazio alla fantasia!! :ghghgh:

mi sono espresso male, non intendevo quello.........ma appunto mi interessano più i rumors e le discussioni, che fanno venire la voglia e la curiosità che non l'aperta dichiarazione di un produttore che riveli in anticipo quello che farà

proprio per questo dico che la strategia Apple paga

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male, non intendevo quello.........ma appunto mi interessano più i rumors e le discussioni, che fanno venire la voglia e la curiosità che non l'aperta dichiarazione di un produttore che riveli in anticipo quello che farà proprio per questo dico che la strategia Apple paga

Eccome se paga!! :ok: :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che averlo cambiato, al limite è ritornata a quello che è sempre stato il suo target fin dalla fondazione, cioè quello di portare i suoi dispositivi nelle case di tutti.

Il fatto che per molti anni i computer Apple siano stati considerati apparecchi per soli professionisti è dovuto ad una strategia perdente contro Microsoft, che dal punto di vista commerciale(con ogni metodo anche poco corretto) ha stracciato Apple, diventando di fatto lo standard in qualsiasi ufficio e poi in qualsiasi casa.

Non era certo nei piani di Jobs vendere un prodotto di nicchia a pochi eletti ;)

Non sono del tutto d'accordo, per me è stato cambiato. Sono d'accordo sul fatto che il target di massa attuale è sempre stato quello originariamente prospettato.

La questione però non è tanto il fatto che siano interessati a un mercato più lucrativo, questo mi pare scontato

la questione è che sono del tutto disinteressati al mercato professionale.

La differenza è sostanziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono del tutto d'accordo, per me è stato cambiato. Sono d'accordo sul fatto che il target di massa attuale è sempre stato quello originariamente prospettato.

La questione però non è tanto il fatto che siano interessati a un mercato più lucrativo, questo mi pare scontato

la questione è che sono del tutto disinteressati al mercato professionale.

La differenza è sostanziale.

Pare che le cose stiano per cambiare:)

http://www.italiamac.it/forum/topic/476114-in-arrivo-i-mac-pro/

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che le cose stiano per cambiare:)

http://www.italiamac...rivo-i-mac-pro/

Sono d'accordo, ho scritto poco sopra infatti che secondo me il mac Pro lo aggiorneranno e questo non cambia di una virgola il mio pensiero.

So che questo può sembrare sconvolgente e contraddittorio, ma dopo essersi scottati non è così semplice tornare a fidarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era certo nei piani di Jobs vendere un prodotto di nicchia a pochi eletti ;)

No, il suo piano era vendere prodotti con un rincaro del 27% rispetto a quelli della concorrenza, dunque lucrarci, e quindi per forza di cose chi investiva tot danaro in più a parità di hw lo faceva per un unico scopo che non era certo quello del gioco.

Apple i professionisti se li è andati a cercare casa per casa, perchè non aveva mercato tra i consumer.

E questo l'ha deciso Jobs, mica te ed io.

Poi quegli altri buffoni di Macitynet che scrivono? Trasferire competenze professionali su iPad?! E che tipo di competenze vuoi trasferire su iPad?! Ora facciamo i montaggi con quella ciofeca quando neanche quei carrozzoni di iMac ce la fanno?

Ma certi fanboy perchè non si trovano un lavoro invece che metter su siti di dubbia utilità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'aspettativa è grande. Ma APPE presenterà in "un sol colpo" così tante novità

come si mormora? Ne dubito fortemente.

APPE non penso... APPLE è più probabile.

Sul versante hardware non mi soffermo... i rumors dicono il contrario ma continuo a ritenere anomalo il fatto che un WWDC possa essere utilizzato per lanciare un totale rinnovo dell' hardware... vedremo... ( eh si, mi sono soffermato )

Per quanto riguarda il software c'è da dire che nello schedule della WWDC si trovano molti TBA ( "to be annunced" ) - più del solito - ad indicare che l'argomento di molte sezioni verrà annunciato solo durante l'evento...

Si spera che tutti questi TBA portino a qualcosa di veramente interessante anche per noi utenti, oltre che agli sviluppatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...