Vai al contenuto

Problemi scheda grafica con Virtual Box


moxis

Messaggi raccomandati

iMac i5 2,7 - 21,5'' - OSX 10.6.8 - 4 Gb ram

Ciao a tutti

Ho già W7 installato correttamente con Bootcamp per esigenze relative alle non compatibiltà tra la maggior parte delle webcams e Mac (non ricordo se ho qui parlato del progetto telecinema).

Mi sarebbe, però, più utile xp che non w7 ed allora ho istallato Virtual Box 4.1.16 ed ho creato una macchina virtuale xp sp2. Ho anche installato le Extensions di V.B. ed ho settato i parametri

relativi alle prestazioni in maniera generosa: 1.9 Gb ram, 128 Mb video, accelerazione 2 e 3d. Tutto sembra funzionare correttamente, anche lo schermo va alla max risoluzione del monitor.

A questo punto, prima di provare le webcams ed avviare il progetto, ho voluto verificare le prestazioni nel modo più rapido con un gioco: Hunting Unlimited 2008. Badate che non mi aspettavo meraviglie,

ma la sorpresa è stata quella di scoprire che mancano i drivers video ottenedo il msg. "SYS_NO_GRAPHICS" e PRISM3D Engine. Ho allora verificato che la scheda video del mio Mac è una

ATI (AMD) Radeon HD6770 M ed ho scaricato i drivers dal produttore: 12-4 xp32_dd_ccc.exe che si intallano correttamente generando una cartella con relative sottocartelle. Da gestione risorse ho

provato a reinstallare i drivers (la voce relativa alla VGA è in giallo) ma anche scorrendo tutte le sottocartelle non sono riuscito a trovare il file necessario. Non è che i virtualizzatori emulano via software

i drivers e che è questo il limite prestazionale? Non sono preoccupato per il gioco, ma non vorrei spendere un sacco di tempo ad impostare il progetto e scoprire poi che posso catturare solo pochi

fotogrammi al secondo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente i driver sono virtuali... non sono i driver veri delle periferiche...

se ti serve fare un lavoro di questo genere devi provare a utilizzare parallels fusion

ha supporto 3d molto più evoluto del povero e gratuito virtualbox...

scarica la demo e vedi se riesce a soddisfare le esigenze del gioco..

Sospettavo qualcosa del genere e ti ringrazio della dritta. Comunque vedrò se riesco a "domare" w7 per le mie esigenze risparmiando i 79 € di parallels. Ho il Mac da settembre e da allora ho speso parecchio in software visto che l'offerta è vastissima e non esosa, però anche pochi euro moltiplicati per un certo numero fanno volume. Ti ringrazio della dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...