Vai al contenuto

macbook air superdrive su macpro, si può?


mrpoint

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

ho il masterizzatore in oggetto.

posso utilizzarlo in qualche modo sul mio macpro il cui lettore cd/dvd funziona male?

dal sito mi dicono che il macbook air superdrive è compatibile solo con air e macmini....

grazie

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il superdrive esterno e il Mac di cui parli fai una prova..mal che vada non funziona :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no è compatibile anche con gli altri Mac

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il superdrive esterno e il Mac di cui parli fai una prova..mal che vada non funziona :ciao:

mi sembrava ovvio che, essendo qui a scrivere, avevo già provato

:)

non va.

chiedevo appunto se devo fare qualcosa di particolare....

le info di sistema vedono la periferica USB del superdive...

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida, ma quando lo colleghi hai provato a mettere un cd dentro?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida, ma quando lo colleghi hai provato a mettere un cd dentro?

eheheh

ah, perchè funziona così?

credevo bastasse pensare al cd in questione e il lettore lo leggesse

:)

scherzi a parte.

si.

entra fino ad un certo punto e poi basta, il lettore non se lo risucchia.

mi chiedevo allora se ci fosse un sistema per abilitarlo. un modo per "accenderlo"

(ho pure cercato eventuali interruttori. è come se fosse spento)

bho...

http://www.melablog.it/post/5368/il-superdrive-del-macbook-air-e-bloccato

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ho il masterizzatore in oggetto.

posso utilizzarlo in qualche modo sul mio macpro il cui lettore cd/dvd funziona male?

dal sito mi dicono che il macbook air superdrive è compatibile solo con air e macmini....

grazie

per esperienza personale io posso solo dire che sull'iMac ( io ho quello late 2009 ) non funziona e a quanto dice Apple va solo sull'Air e sul Mini

l'assurdo è che su un PC con Windows mi funziona !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe allora leggendo k'articolo da te linkato e altri, penso che non sia possibile

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale io posso solo dire che sull'iMac ( io ho quello late 2009 ) non funziona e a quanto dice Apple va solo sull'Air e sul Mini

l'assurdo è che su un PC con Windows mi funziona !

Sarà una questione di driver in quanto windows lo riconosce come un normale lettore esterno mentre mac sa che é solo ed esclusivamente dell'air

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato caspita. Sarebbe stato un ottimo espediente per avere su un Pro due hdd, di cui uno ssd (per velocità) e l'altro normale (per la capacità) riuscendo poi con il superdrive a leggere i cd/dvd.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato caspita. Sarebbe stato un ottimo espediente per avere su un Pro due hdd, di cui uno ssd (per velocità) e l'altro normale (per la capacità) riuscendo poi con il superdrive a leggere i cd/dvd.

vabbè ma per quello basta un normale masterizzatore esterno da 30€, non serve acquistare quello della Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provato in studio..su MacBook Air funziona quindi sono certo che non abbia alcun problema..su MacBook Pro/Mac Pro/iMac non funziona manco a pagarlo! Il colmo è che su un PC fisso funziona benissimo.. :shock:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff.... cheppalle

:)

mi pare una caxxata... del resto... potevo informarmi prima.

l'ho fatto acquistare in studio...

vabbe... casualmente io, a casa, ho un air...

:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff.... cheppalle

:)

mi pare una caxxata... del resto... potevo informarmi prima.

l'ho fatto acquistare in studio...

vabbe... casualmente io, a casa, ho un air...

:ghghgh:

Anche secondo me è un contro senso..ma non è la prima volta che Apple fa cose senza senso!

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose senza senso ma a questo punto ben venga che con 30 € si possa ovviare al "problema".

E poi comunque a questo punto mi chiedevo: perchè prendere proprio un Superdrive quando con un lettore ottico di 30/40 € si ha lo stesso risultato?

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...