Vai al contenuto

Aiuto Ragazzi! iMovie e Nuova videocamera!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi ringrazio già in anticipo se riuscirete ad aiutarmi.

Dopo anni la mia Videocamera della SONY con mini-dv ha deciso di deporre le armi abbandonandomi......ho sempre lavorato i miei filmati collegandola ad iMovie e poi iDVD per realizzare il DVD finito, e fin qui tutto ok, la classica importazione l'elenco degli eventi lavorati con testi musica e transizioni e poi infine il progetto......

Cambio Videocamera prendo una SAMSUNG HMX-QF20, con memoria di acquisizione su scheda SD.......bene, sto' impazzendo.....ieri ho fatto il mio primo filmato di prova......ottima qualità tutto ok.....visione nitida audio buono......

Collego la scheda SD al Mac apro iMovie.....( faccio anche la prova collegando direttamente la videocamera via usb....pensando fosse quello il problema....) mi riconosce la scheda ( ma anche la Videocamera.....ho fatto 2 volte il lavoro...) gli eventi sono già suddivisi......me li trasferisce tutti....e fin qui ci siamo......poi quando prima di iniziare a lavorarli vado a vederne un anteprima passandoci su con il puntatore e poi premendo SPAZIO per far partire il filmato....ecco IL TERREMOTO......video perfetto audio idem....ma immagine PESANTEMENTE TREMANTE.....come se che avesse ripreso muoveva il braccio a mo di oscilloscopio.....( non so se rendo l'idea )

Perche'? Sara' forse per una questione di FRAME/SEC? Ovviamente la Samsung in questione e' una FULL HD la precedente era una STANDARD/DEFINITION.....

Con la vecchia SONY e le sue mini-dv mai avuto noie!!

Volevo provare a caricavi un video ma non ci sono riuscito!

E' solo un effetto indesiderato e poi quando li lavoro tutto sparisce oppure c'e' altro da sapere/fare per risolvare?

Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di iMovie?

Grazie raga....Help Me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una Samsung HMX-H200 acquistata l'anno scorso e non più in produzione.. Con iMovie non ho mai avuto i problemi che dici tu. Sia nel vecchio iMac del 2009 2,66GHz core2 duo 20" e 4 GB di RAM.

Nemmeno ora con il nuovo iMac 21,5" i5 e 12GB di RAM.

Non riesco a capire il tuo problema... la mia Samsung registra file MP4 e compressione H264. Hai provato a visualizzare i file con Quicktime e vedere se il problema si presenta anche lì ??

C'è da dire però che iMovie degrada molto la qualità di filmati....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una Samsung HMX-H200 acquistata l'anno scorso e non più in produzione.. Con iMovie non ho mai avuto i problemi che dici tu. Sia nel vecchio iMac del 2009 2,66GHz core2 duo 20" e 4 GB di RAM.

Nemmeno ora con il nuovo iMac 21,5" i5 e 12GB di RAM.

Non riesco a capire il tuo problema... la mia Samsung registra file MP4 e compressione H264. Hai provato a visualizzare i file con Quicktime e vedere se il problema si presenta anche lì ??

C'è da dire però che iMovie degrada molto la qualità di filmati....

Qui parlo di sfarfallio enorme......ma non ho provato come dici tu con QuickTime.......ne tanto meno ho provato a lavorare un filmato e vedere cosa succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTE LE CARATTERISTICHE:

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac10,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 3,06 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di Core: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 8 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Versione Boot ROM: IM101.00CC.B00

Version SMC (sistema): 1.52f9

Numero di serie (sistema): W89460X3B9S

Hardware UUID: B0309728-765A-57CE-AF92-E34655F318AF

Modello Chipset: ATI Radeon HD 4670

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x9488

ID revisione: 0x0000

Revisione ROM: 113-B8030C-253

Versione driver EFI: 01.00.367

Monitor:

iMac:

Risoluzione: 1920 x 1080

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Integrato: Sì

Mi sembra strano che debba cambiare Computer per poter usare iMovie ed i filmati fatti con questa nuova telecamera.....

COME POSSO CARICARE QUI SUL FORUM UNO SPEZZONE DI FILMATO PER FAR CAPIRE MEGLIO IL DIFETTO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato anche su QuickTime stesso problema il filmato generato e' un .MOV :confused:

Rettifico il formato da SD e' MP4 ed aperto direttamente con QuickTime e' OK!!!!!!! Il problema e' quando lo carico con iMovie....ma secondo me se dici che tu non hai problemi con uno dei 2 tuoi Mac che pare essere più obsoleto del mio.....mi sa che e' una questione di ERRORE MIO.....ma non capisco dove e come agire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo... si vede che Samsung ha cambiato tipo di file... la mia con gli MP4 H264 non mi ha mai dato problemi..

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano le verifiche......adesso su iMovie sembra ok, quando vado in condivisione e Browser media....secondo me e' li che si fa' casini......perche' poi se provo a lavorarlo con iDVD.....quando creo l'animazione e trascino il filmatino creato in iMovie......vado in anteprima e si ripresenta il LAG - SFARFALLIO o come diavolo vogliamo chiamarlo...

Possibile che nessuno sappia darmi qualche suggerimento?

Grazie ancora.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene le opzioni di esportazione da iMovie. Comunque già iMovie degrada la qualità dei filmati... poi passare per iDVD peggiora ancora di più !!

Comunque per me è un problema di esportazione da iMovie.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...