Vai al contenuto

SSD 120Gb + RAM 4Gb per macbook late 2008 (unibody) a 147,82€


mAtt556

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio macbook late 2008 (primo modello unibody, è veramente troppo lento... ho deciso di potenziarlo.

Ho trovato questi pezzi su amazon, però vorrei chiedere suggerimento a voi se sono pezzi compatibili con il mio modello e se insieme non danno problemi.

SSD Vertex 3 Sata 3: http://www.amazon.it/VTX3-25SAT3-120G-OCZ-Vertex-Series-Solid/dp/B004Q81CKY/ref=pd_rhf_se_p_t_2

Il mio mac supporta fino a sata 2, ma questo qui con sata 3 costa meno, ergo visto che la periferica è retrocompatibile con sata 2 e sata 1 comprarei questo, su mac funziona bene questo SSD?

RAM PC8500 2 x 2: http://www.amazon.it/CSX-PC3-8500-1066-SO-DIMM-MacBook/dp/B003AJY7GQ/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1338636878&sr=8-13

Il piccolo macbook non credo supporti più di 4 o 6 gb di ram, ma con l'ssd credo che siano più che sufficienti :-)

cosa ne pensate, il tutto viene a costare 147,82€ non male direi...

PS: ho letto che chi come me ha il firmwere nVidia MCP79 AHCI, che negozia la velocità dell' SSD solo fino a 1,5 Gb/S anzichè a 3Gb/S nonostante sia supportato...

come faccio a portarlo a 3 Gb/S ovvero a Sata 2? ci sono della patch da parte di nvidia della apple o dalla OCZ???

grazie a tutti

ciao!!!

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

up.... please... :D

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

nel mio piccolo ti posso dire un paio di cosette:

Ho il tuo stesso mac (penso il 13" 5.1) puoi arrivare fino a 8gb ho sentito di persona all apple store quindi 4+4 (non l ho ancora fatto malo devo fare a breve)

Per il modello di ram io ho montato le ddr3 1333 mhz (nel tuo link sono a 1066 ma non sò cosa cambia) anche li penso che le marche più sicure crucial kingstone

""""ho letto che chi come me ha il firmwere nVidia MCP79 AHCI, che negozia la velocità dell' SSD solo fino a 1,5 Gb/S anzichè a 3Gb/S nonostante sia supportato... """" (dove lo hai letto? la cosa preoccuperebbe anche me ma ora vedo di informarmi poi ti tengo aggiornato)

Per quanto riguarda l ssd (mi sono informato abbastanza ultimamente) i migliori sono a prezzo/qualità/stabilità il SAMSUNG 830, CRUCIAL M4 entrambi puoi trovarli a più o meno i prezzi indicati dal tuo link per il vertex 3

Link al commento
Condividi su altri siti

2x4GB DDR3 senza problemi, nessuna differenza di prestazioni tra DDR3 a 1066MHz e 1333MHz.

Visto che ufficialmente supporta le 1066MHz andrei sul sicuro.

Posso comunque garantirti le Corsair 2x4GB a 1333MHz perfettamente funzionanti fino al giorno in cui ho venduto il MacBook Alu Late 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto un controllino anche io e :

NVidia MCP79 AHCI:

Fornitore: NVidia

Prodotto: MCP79 AHCI

Velocità di connessione: 3 Gigabit

Velocità di connessione negoziata: 1.5 Gigabit

Descrizione: AHCI Version 1.20 Supported

ho ordinato optibay e domani vado a prendere l ssd... ma se la velocità è castrata a 1.5gb non prenderò e spenderò mai per un samsung o un crucial!!!

Ma visto che supporta 3gb nn c'è un modo di negoziare di più?

apple rilascia questo:

http://support.apple.com/kb/DL853?viewlocale=it_IT

stato inutile per me...ho ancora 1.5

non + che una volta installato l ssd la negoziazione si porterà a 3 in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!!!!!!!!!! :-)

allora ora cercherò le ram 2 x 4 GB a 1066mhz... e per l'SSD ho controllato, a quanto pare sia la Apple sia la ocz rilasciano un firmware per negoziare le velocità a 3.0 Ghz il che non è male...

certo preferirie un hd con capienda maggiore, 160Gb, ma anche 120Gb vanno benissimo se consideri che io ne uso sempre circa 35-40. poi trasferisco tutto sull'hd estero, questo per oviare a problemi di rallentamento o perdita dati :)

io pensavo di comprare il tutto su amazon, consegna veloce entra 3 giorni dall'ordine e prezzi bassi, voi mi consiglaite qualche altro store on line?

grazie a tutti :)

EDIT 00:55

Ho appena effettuato l'ordine su amazon

RAM: http://www.amazon.it/gp/product/B002YU83YO/ref=oh_details_o00_s00_i00 (2 da 4GB in bundle anche se in foto non si vede la seconda ram)

SSD: http://www.amazon.it/gp/product/B006YLTY2O/ref=oh_details_o01_s00_i00

cosa ne pensate? :)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!!!!!!!!!! :-)

allora ora cercherò le ram 2 x 4 GB a 1066mhz... e per l'SSD ho controllato, a quanto pare sia la Apple sia la ocz rilasciano un firmware per negoziare le velocità a 3.0 Ghz il che non è male...

certo preferirie un hd con capienda maggiore, 160Gb, ma anche 120Gb vanno benissimo se consideri che io ne uso sempre circa 35-40. poi trasferisco tutto sull'hd estero, questo per oviare a problemi di rallentamento o perdita dati :)

io pensavo di comprare il tutto su amazon, consegna veloce entra 3 giorni dall'ordine e prezzi bassi, voi mi consiglaite qualche altro store on line?

grazie a tutti :)

EDIT 00:55

Ho appena effettuato l'ordine su amazon

RAM: http://www.amazon.it...ils_o00_s00_i00 (2 da 4GB in bundle anche se in foto non si vede la seconda ram)

SSD: http://www.amazon.it...ils_o01_s00_i00

cosa ne pensate? :)

Anche io sarei interessato al disco SSD che hai preso..ho un MacBook Pro 2008 unibody, quindi molto simile al tuo.

Facci sapere come va il disco dopo l'installazione :fiorellino:

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dovrebbe arrivarono mercoledì i giovedì, e le rAm domani... Se poi mi suggerite un programma per fare un test della RAM e sell'hd vi posto lo screen :-)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

l'SSD in questione è il kingston v+200

anche se sata 3 io max vado a sata 2 è un buon SSD?

ciao :D

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, aggiornamento...

allora, questa mattina sono arrivate le ram da Amazon.it

più precisamente sono le Corsair CMSO4GX3M1A1333C9 a frequenza 1333mhz...

ebbene vanno da dio... il computer ha circa velocizzato il caricamento del sistema operativo di 15 secondi, forse di più, inoltre appena appare la schermata del desktop, già si avviano i programmi in automatico, io ho google chrome e utorrent, oltre che i suoi processi... considerando che Lion è di base più lento degli altri, non oso immaginare 8Gb ddr a 1333mhz cosa avrebbero fatto su uno snow leopard...

Avrei potuto anche montare l'ssd direttamente questa sera, se non fosse stato per quel cretino del corriere gls che non ha "segnala indirizzo errato" si, peccato abito in pieno centro città davanti alla stazione centrale in una via molto famosa nota anche per palazzi comunali, ministeriali, ed ad elevato traffico... no comment, e come ciliegina sulla torta, ho utilizzato lo stesso indirizzo fornito ad amazon per recapitarmi la consegna, quindi se in mattina mi è arrivato uno perchè non dovrebbe arrivarmi l'altro??? :D

devo fare davvero i complimenti ad amazon, davvero veloci, seri ed affidabili... ordinato domenica , partito dal deposito lunedì 4, e in consegna martedì 5 in mattinata... wow che servizio!!! :-) e ho pagato la metà rispetto a un negozio fisico. 2x8Gb 1333mhz a 40€ spedizione inclusa.

vi terrò aggiornati sull'SSD quando arriverà domani ok?

ciao a tutti

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento!!!

Il computer funziona da dio... 8Gb di ram e SSD, mai visto nulla di più veloce, si accendo in circa 23 secondi, rapidissimo nell'apertura e chiusura applicazioni, e tengo circa 4 o 5 applicazioni aperte contemporaneamente, iTunes, iPhoto, Google Chrome (tante finestre aperte), Firefox, uTorrent, Skype, Photoshop... :D

però ho ancora un problemino con la velocità di negoziazione, ovvero mi segna a 1,5 Gb/S quando il suo massi è 3Gb/S, non mi ricordo cosa dovevo fare, aggiornare il firmware dell'SSD o l'EFI del mac? il bello che mi era pure stato detto :D

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

@@mAtt556 diciamo che non è merito dei 1333 MHz se il tuo computer va più veloce, ma il semplice fatto di essere passato da 2 a 8 GB (avresti notato un'enorme differenza anche passando a 4 :)).

Volevo unirmi alla discussione per segnalarvi questo oggettino:

http://dx.com/p/designer-s-2-5-sata-to-sata-hdd-caddy-for-apple-macbook-pro-more-121002

L'ho acquistato qualche settimana fa per ripristinare un hard disk nel mio MacBook Alu del 2008. Uso ormai una SSD da più di un anno ma mi sono scocciato di viaggiare sempre con un disco USB al fianco (per le librerie di iTunes e di iPhoto) e, soprattutto, non volevo spendere 90 dollari più spese di spedizione per un Optibay originale. Devo dire che funziona benissimo, dovete solamente fare attenzione allo smontaggio del SuperDrive che ha anche qualche vitina nascosta.

Buon proseguimento.

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...