Vai al contenuto

consiglio X-Press 6,1


Messaggi raccomandati

Originally posted by Sergio P.

Opinione personale:

Programma del cavolo era, programma del cavolo rimane. Anche per il 6.5.  :shock:

Meglio il 4.1 su OS9 se proprio devo...

Grazie Sergio P. ma quali sono i problemi lavorandoci, rispetto al 4.1?

E' una qualche incopatibilità con il sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by STELLA+--><div class='quotetop'>QUOTE(STELLA)</div>
<!--QuoteBegin-Sergio P.

Opinione personale:

Programma del cavolo era, programma del cavolo rimane. Anche per il 6.5.  :shock:

Meglio il 4.1 su OS9 se proprio devo...

Grazie Sergio P. ma quali sono i problemi lavorandoci, rispetto al 4.1?

E' una qualche incopatibilità con il sistema?[/b]

So di andare contro corrente, ma se Xpress l'hai sempre usato nelle versioni precedenti come me, con il 6 su OSX ti troverai divinamente.

Tutti gli altri pareri in questo forum li troverai opposti a quello che ti ho appena scritto, molti quotano indesign... che in effetti non è male e costa MOLTO meno, è solo una questione di abitudine! :wink:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
Originally posted by STELLA@

<!--QuoteBegin-Sergio P.

Opinione personale:

Programma del cavolo era, programma del cavolo rimane. Anche per il 6.5.  :shock:

Meglio il 4.1 su OS9 se proprio devo...

Grazie Sergio P. ma quali sono i problemi lavorandoci, rispetto al 4.1?

E' una qualche incopatibilità con il sistema?

So di andare contro corrente, ma se Xpress l'hai sempre usato nelle versioni precedenti come me, con il 6 su OSX ti troverai divinamente.

Tutti gli altri pareri in questo forum li troverai opposti a quello che ti ho appena scritto, molti quotano indesign... che in effetti non è male e costa MOLTO meno, è solo una questione di abitudine! :wink:[/b]

Melezeta, mi sento confortata da te, finalmente qualcuno che non ne parla male, come si può riassumere X-press in un "programma del cavolo"?

:shock::shock::D

Comunque, l'importante è che almeno si possono fare le stesse cose (e spero di più senza grossi problemi) del 4.1.

Ma lultimo aggiornamento è il 6.5?

Grazie ancora :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by STELLA

come si può riassumere X-press in un \"programma del cavolo\"?

Si, forse il mio commento era riduttivo, ma deriva dal fatto che sono passato dal 4.11 su OS9 al 6 (6.1-6.5 non cambia) su OSX. Da buon programma che era, è diventato una sola. Lento come la fame. Ho DOVUTO cercare una alternativa, perchè non riuscivo più a gestire dei grossi file (nota che io ho un G5 2Ghz). Ho trovato InDesign (come molti qui), provalo e capirai il perchè delle mie affermazioni.

Originally posted by STELLA

Grazie Sergio P. ma quali sono i problemi lavorandoci, rispetto al 4.1?

E' una qualche incopatibilità con il sistema?

Sostanzialmente a parte un po di differenze nell'uso del menu contestuale e poco altro, dal 4.11 al 6 cambia poco. Dal 6 al 6.5 (a settembre-ottobre dovrebbe uscire la versione 7) cambia ancora meno.

Per quanto riguarda l'incopatibilità, la risposta è SI. Xpress è un progamma nato e e sviluppato per OS9. Il team della quark non è stato in grado di mantenere le prestazioni del suo programma anche su OSX. Comunque il problema è "solo" di lentezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 6.1, ogni volta che vado in stampa (postscript) mi dice che c'è qualche fon corrotta e potrebbe essere sostituita, poi stampo e va tutto bene, però questo messaggi mette paura.

Le font in questione sono state tutte controllate da fontdoctor e sono ok e con tutti gli altri programmi vanno che è un piacere.

Comunque ho chiesto in giro ed anche ad altre persone xpress fa questo scherzo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle font lo da anche a me.... (inizialmente pensavo fosse per alcuni font di suitcase caricati temporanei)

e dire che fino alle versione 4.x era considerato il più

sicuro programma di impaginazione...

adirittura aprendo vecchi file con la versione 6.5

mandando in stampa, escono fascie bianche e parti di immagini

scompaiono ....... :)

DATEMI UNA LEVA E VI APRIRO' UN COMPUTER

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto chi ha detto "prova indesign e capirai la differenza". Oltre al prezzo decisamente inferiore, ha molte funzionalità in più, una preview immagini che xpress se lo sogna ed un integrazione al 100% con photoshop e illustrator, che non è poco. Naturalmente avresti problemi di abitudine all'inizio ma sono convinto che se per 2 settimane sei obbligato ad usare indesign cs dopo non torni più a xpress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Made

...Aggiungerei superlativo controllo e gestione delle immagini collegate con scelta dei tracciati di ritaglio, pre-flight incorporato che ti avvisa se ci sono immagini rgb, anteprima sovrastampa, visualizzazione della separazione colori, generazione di indici in automatico... ma soprattutto, problemi ZERO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...