Vai al contenuto

File video esportati con iMovie


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho esportato il mio fimato da iMovie sia in formato AVI che Mpeg4, i files hanno l'estensione desiderata ma risultano illeggibili sui lettori DVD che normalmente leggono questi formati. Ci sono delle ulteriori impostazioni che devo fare prima di estrarre il filmato? non vorrei convertirli per non perdere in qualità. Ringrazio chi volesse inviarmi qualche suggerimento.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, come hai esportato da iMovie? per caso lavori in HD e il lettore è SD?

L'mp4 può avere molte variabili al suo interno e magari il lettore non le supporta tutte.

Ho filmato in HD, il file risulta "Video Clip", ho montato il film con tradizioni e aggiunta di alcune foto e musica.

Ho concluso il video sia nel formato originale 1080 risultato 13 gb che riducendolo a 720 risultato 3.9 gb.

A questo punto ho tentato di masterizzare direttamente da finder..... i lettori mi danno errore di codec anche se l'estensione mpeg4, avi o mov risulta corretta.

La versione mpeg4 di volume ridotta l'ho convertita mp4, la qualità su mac è buona ma se masterizzo direttamente i lettori mi danno errore.

Se trasferisco questo file di 1.4 gb su hd esterno e poi utilizzando un dvd maker lo metto tramite pc su disco come file immagine e poi lo metto su dvd con Roxio funziona ma la qualità finale è deludente.

Forse mi aiuterebbe capire meglio come masterizzare su disco, che software mi consigli per Mac?

Immagino che se in partenza decido di fare dvd meglio evitare hd almeno che non si abbia la device corretta.

Io sto facendo un filmino per la recita dell'asilo e molti diversi lettori verranno usati.

Grazie in anticipo per i consigli...... sono sempre ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la cosa migliore è comprare Toast.

Crei il filmato con iMovie, esporti alla massima qualità possibile ottenendo un mov.

Poi apri Toast e lo imposti come dvd standard (720x576, eventualmente anamorfico se 16:9). Imposti il bitrate come "variabile" a doppia lettura e compreso fra 5.5 e 7.5.

Con queste impostazioni la stragrande maggioranza dei lettori da tavolo lo leggerà correttamente.

Toast prima di tutto codificherà il filmato e poi lo scriverà sul disco.

Naturalmente si tratta di un dvd non HD, ma proprio perchè distribuirai ad ampio raggio e non tutti possiedono il blueray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la cosa migliore è comprare Toast.

Crei il filmato con iMovie, esporti alla massima qualità possibile ottenendo un mov.

Poi apri Toast e lo imposti come dvd standard (720x576, eventualmente anamorfico se 16:9). Imposti il bitrate come "variabile" a doppia lettura e compreso fra 5.5 e 7.5.

Con queste impostazioni la stragrande maggioranza dei lettori da tavolo lo leggerà correttamente.

Toast prima di tutto codificherà il filmato e poi lo scriverà sul disco.

Naturalmente si tratta di un dvd non HD, ma proprio perchè distribuirai ad ampio raggio e non tutti possiedono il blueray.

Ci provo, grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...