Vai al contenuto

consiglio acquisto kit ram MacBook Pro 15 late 2011


Phil87

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di espandere la ram di un macbook pro late 2011, portandola ad un totale di 8GB.

mi è stato consigliato di acquistare dal sito di Crucial e, guardando tra le varie proposte (aiutato anche dal programmino del sito che permette di verificare la compatibilità dei prodotti) ho trovato due kit 2x4GB che sembrano praticamente identici, tranne per un valore.

più precisamente, in un kit è specificato che il voltaggio è 1.5V mentre nell'altro lo stesso assume valore di 1.35V.

ora, essendo la prima volta in assoluto che mi cimento in un acquisto del genere (e relativo montaggio...speriamo sia facile come dicono :confused: ) volevo essere il più sicuro possibile...quindi mi rivolgo a voi sperando possiate risolvere questo piccolo dubbio e indirizzarmi sulla giusta strada.

se dovessero esserci alternative altrettanto valide...fatemi sapere (ho visto anche buydifferent, anche se i prezzi sono leggermente più alti).

se avete bisogno dei link diretti, ammesso che si possano inserire qui nel forum, chiedete pure!

Grazie mille :ok:

Filippo

- altra piccola questione: questo kit di memoria è compatibile anche con un macbook pro 13 early 2011 vero?

- se avete vissuto esperienze d'acquisto da crucial..siate liberi di confessarmele..ahah! :ghghgh:

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per le risposte! ;)

in effetti ho controllato meglio e il voltaggio è proprio 1.5V.

cmq alla fine ho proceduto con l'acquisto qualche minuto fa...sono in attesa di una mail di risposta che tarda ad arrivare (mentre il saldo postepay si è immediatamente ridotto..mah!! :preoccupato: )

ottime anche le corsair comunque, anche se dal sito che mi hai indicato MDtuts mi sembrano un pò più care di quelle che alla fine ho preso io!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per le risposte! ;)

in effetti ho controllato meglio e il voltaggio è proprio 1.5V.

cmq alla fine ho proceduto con l'acquisto qualche minuto fa...sono in attesa di una mail di risposta che tarda ad arrivare (mentre il saldo postepay si è immediatamente ridotto..mah!! :preoccupato: )

ottime anche le corsair comunque, anche se dal sito che mi hai indicato MDtuts mi sembrano un pò più care di quelle che alla fine ho preso io!

Sul mio MacBook Pro 17" Late 2011 ho installato prima 2x4GB di Corsair e in seguito 2x8GB sempre della Corsair, acquistate su MonClick e ricevute in meno di 24h.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per le risposte! ;)

in effetti ho controllato meglio e il voltaggio è proprio 1.5V.

cmq alla fine ho proceduto con l'acquisto qualche minuto fa...sono in attesa di una mail di risposta che tarda ad arrivare (mentre il saldo postepay si è immediatamente ridotto..mah!! :preoccupato: )

ottime anche le corsair comunque, anche se dal sito che mi hai indicato MDtuts mi sembrano un pò più care di quelle che alla fine ho preso io!

Ma il prezzo delle corsair sul sito è in dollari, in euro verrebbero a costare 40€ per 8Gb (2x4Gb) non penso siano molti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il prezzo delle corsair sul sito è in dollari, in euro verrebbero a costare 40€ per 8Gb (2x4Gb) non penso siano molti!

siam più verso i 60 che i 40...cifra che comunque rispecchia quelle di buydifferent.

stiamo a vedere se ho fatto un affare o meno con crucial...

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca, mi sembra giusto aggiornare la situazione!

dunque, oggi a pranzo il postino mi ha consegnato la busta della Royal Mail con dentro il kit di ram per l'espansione.

subito scartato il tutto, ho proceduto al montaggio con molta cautela :suda: (forse anche troppa, ma il timore di far danni su un mac non mio era davvero alto :oops: ), per poi verificare se tutto era andato per il meglio!

all'accensione, il mac riconosce entrambi i banchi da 4GB ciascuno..e ad un primo test molto molto semplice (più applicazioni aperte assieme) la reattività sembra essere migliorata!

visti i risultati, penso di procedere con un altro ordine dello stesso kit per il mio piccolo Macbook Pro 13" :D

ovvio che mi sento di consigliare a chiunque, almeno per ora, la stessa esperienza d'acquisto che ho avuto io!

e per finire...ringrazio tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione!!! :ok:

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...