Vai al contenuto

aumentare ram


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, io ho un macbook del 2010 con 2 GB di RAM, e vorrei aumentarla a 4... Scusate la mi ignoranza in materia, esistono diversi tipi di RAM? se si come faccio a sapere quale comprare? ed inoltre dove mi conviene comprarla? grazie

http://www.crucial.com/eu/?cpe=pd_google_it&ef_id=C1ZPqjm@klIAAFqw:20120528092402:s

scarica ed utilizza il "System Scanner"

ti mostra tipo e proposte di Ram adatte al tuo Mac

poi puoi acquistare direttamente da loro, che hanno ottimi prezzi, o farti un giro anche su Amazon, Buy Different etc

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in alto a sinistra clicca sulla mela e guarda le informazioni del tuo Mac....ti dice il tipo di RAM che hai....devi prenderla con le stesse caratteristiche (MHz)...

Io l ho presa su amazon 8gb Kingston spedita 50€....ne avevo anche io solo 2 e il mio è del 2009... :)

Altrimenti su buydiffernt sono ben riforniti, i prezzi sono poco piu alti, ma offrono assistenza con dei tecnici. Inoltre il sito di da la possibilità di analizzare il tuo Mac e dirti che RAM ti occorre.

Cmq sappi che ovunque prendi la RAM (evita siti proprio sconosciuti) di marca sarà garantita per anni o a vita, quindi per qualunque problema te la devono cambiare!!

Ce chi parla bene anche delle RAM Crucial, pero non ti so dire niente di piu...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille; altra domanda, io posso aumentarla solo fino a 4 vero?

onestamente non so quanta tu ne possa mettere, ma credo sicuramente di più. comunque il System Scanner di Crucial, ti indica, oltre alle offerte, la quantità massima di Ram installabile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'area di supporto Apple cerca il tuo modello preciso, puoi farlo anche inserendo direttamente il seriale della tua macchina, e nelle caratteristiche ti riporta la quantità massima di RAM installabile ............ il modello precedente ne portava massimo 4Gb non so il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...