Vai al contenuto

Syberia I/II per mac


kevin91

Messaggi raccomandati

Ho comprato l'edizione oro di Syberia

$(KGrHqF,!qkE-YoKnIiCBPwMoJyo5Q~~60_12.JPG.... Amo Syberia e vorrei rigiocarci...

Ho un imac (snow leopard) e un macbook pro (lion)... Vorrei poterci giocare con uno dei due pc... Preferirei il macbook (lion), così posso andare anche in giardino a giocarci, mentre con l'imac sarei costretto a stare in casa.. Ma se proprio non ci sono soluzioni, mi accontento...

Sull'imac ho provato crossover... Inserisco il cd, faccio partire crossover, il gioco viene installato.. Poi appare la schermata che ti fa scegliere tra syberia 1 o 2, e quando clicco su syberia 1, non succede nulla :(

Vi prego aiutatemi T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare i wrapper wineskin. Qui trovi quello per Syberia e qui quello per Syberia II (devi registrarti per scaricarli). Li ho provati entrambi e, a parte qualche piccolo glitch grafico in Syberia I, andavano a meraviglia :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare i wrapper wineskin. Qui trovi quello per Syberia e qui quello per Syberia II (devi registrarti per scaricarli). Li ho provati entrambi e, a parte qualche piccolo glitch grafico in Syberia I, andavano a meraviglia :)

Non ho idea di cosa siano.. Ora leggo e provo.. Ma io ho un solo dvd che contiene tutti e due i giochi.. Va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa siano.. Ora leggo e provo.. Ma io ho un solo dvd che contiene tutti e due i giochi.. Va bene lo stesso?

Va benissimo :ok: le istruzioni per installare i giochi sono nelle rispettive pagine dei wrapper, comunque ricapitolando si fa così:

  • Scarichi il wrapper (che non è altro che un'app)
  • Sposti il wrapper nella cartella Applicazioni o dovunque la vuoi tenere
  • Apri il wrapper con il doppio click
  • Clicchi su "Install Windows Software"
  • Selezioni il file di installazione (dovrebbe chiamarsi setup.exe oppure install.exe) nel DVD
  • Segui la procedura (che è identica a come apparirebbe su Windows, per cui Avanti... avanti... avanti...)
  • Alla fine ti verrà chiesto quale file eseguibile vuoi che venga lanciato quando avvii il wrapper. Te devi selezionare il file .exe del gioco (se non ricordo male si chiamano syberia.exe in entrambi i giochi)
  • Fatto, apri di nuovo il wrapper e, questa volta, dovrebbe partire il gioco vero e proprio
  • Se la tua versione del gioco si rifiuta di partire lamentando la mancanza del DVD nel lettore (anche se il DVD nel lettore c'è) dovrai applicare una patch no-cd (colpa del motore wine che non è compatibile con le protezioni anticopia dei giochi)

Ti linko anche un video:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo :ok: le istruzioni per installare i giochi sono nelle rispettive pagine dei wrapper, comunque ricapitolando si fa così:

  • Scarichi il wrapper (che non è altro che un'app)
  • Sposti il wrapper nella cartella Applicazioni o dovunque la vuoi tenere
  • Apri il wrapper con il doppio click
  • Clicchi su "Install Windows Software"
  • Selezioni il file di installazione (dovrebbe chiamarsi setup.exe oppure install.exe) nel DVD
  • Segui la procedura (che è identica a come apparirebbe su Windows, per cui Avanti... avanti... avanti...)
  • Alla fine ti verrà chiesto quale file eseguibile vuoi che venga lanciato quando avvii il wrapper. Te devi selezionare il file .exe del gioco (se non ricordo male si chiamano syberia.exe in entrambi i giochi)
  • Fatto, apri di nuovo il wrapper e, questa volta, dovrebbe partire il gioco vero e proprio
  • Se la tua versione del gioco si rifiuta di partire lamentando la mancanza del DVD nel lettore (anche se il DVD nel lettore c'è) dovrai applicare una patch no-cd (colpa del motore wine che non è compatibile con le protezioni anticopia dei giochi)

Ti linko anche un video:

Domani provo.. In caso incontrassi qualche problema te lo dico.. Tu non abbandonarmi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provo.. In caso incontrassi qualche problema te lo dico.. Tu non abbandonarmi XD

Tranquillo XD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono bloccato T_T.... Finita l'installazione, mi appare la schermata

Schermata_2012-05-28_a_09.32.06.png

(e mi riappare ogni volta che tramite il wrapper faccio install windows software e metto installa.exe)

poi clicco su gioca e mi appare questa schermata:

Schermata_2012-05-28_a_09.32.47.png

Clicco su Syberia 1 ed appare questo:

Schermata_2012-05-28_a_09.28.46.png

E appare un messaggio con scritto:

Schermata_2012-05-28_a_09.37.23.png

Se clicco su Syberia (il wrapper) mi dice: ERROR! Set EXE not found. Running WineskinSetting.app instead

Ecco io sono bloccato al punto 12 perchè non mi appare quello che appare nel video... T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Scusate non riesco a scaricare, clicco su download wrapper e mi si apre una finestra... ho provato a cliccare su Download" E SULLA SPUNTA VERDE, due cose diverse, ma non funziona. Che devo fare? mi spiegate bene i passaggi per favore? non sono esperta....

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non riesco a scaricare, clicco su download wrapper e mi si apre una finestra... ho provato a cliccare su Download" E SULLA SPUNTA VERDE, due cose diverse, ma non funziona. Che devo fare? mi spiegate bene i passaggi per favore? non sono esperta....

Credo che non siano più online i wrapper che ho linkato. Prova a cercare "syberia" su Porting Team oppure su Google "syberia mac wrapper"

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ma cè quindi syberia per mac??? ci giocavo sul pc (pc non mac) di mio padre quando avevo 15-16 anni... mi piaceva un sacco!

Come puoi evincere dal post ci sono i wrapper per giocare alla versione Windows su OS X, per Mac nativo non c'è :rolleyes:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...