Vai al contenuto

Sondaggione Rosendämon 2012


Sondaggione Rosendämon 2012  

64 utenti hanno votato

  1. 1. Quale computer possedete?

    • MacBook Pro 15"/17"
      15
    • MacBook Pro 13"
      12
    • MacBook Air
      10
    • MacBook Unibody
      2
    • MacBook White/Black
      14
    • Mac Pro > 8 core
      1
    • Mac Pro â?¤ 8 core
      3
    • iMac Alu
      22
    • iMac White
      5
    • Mac Mini Unibody
      4
    • Mac Mini classico
      4
    • PowerBook G4 15"/17"
      0
    • PowerBook G4 12"
      2
    • iBook G4 12"/14"
      3
    • PowerMac G5 Quad
      0
    • PowerMac G5 â?¤ Dual
      5
    • PowerMac G4
      8
    • iMac G5
      1
    • iMac G4
      5
    • Mac Mini G4
      2
  2. 2. Quale sistema operativo utilizzate?

    • OS X 10.7 Lion
      45
    • OS X 10.6 Snow Leopard
      24
    • OS X 10.5 Leopard
      16
    • OS X 10.4 Tiger
      11
    • OS X 10.3 Panther
      1
    • Altro: Specificare
      0
  3. 3. A quale/i scopo/i destinate il computer?

    • Video professionale (cinema e TV)
      2
    • Musica professionale (fonico, musicista)
      5
    • Grafica / desktop publishing professionale
      7
    • Fotografia professionale (agenzia)
      3
    • Video prosumer (livello filmino delle vacanze)
      8
    • Musica prosumer (musicista dilettante, DJ producer)
      11
    • Grafica / desktop publishing prosumer
      13
    • Fotografia prosumer
      20
    • Applicazioni d'ufficio per professione (es. giornalista etc.)
      9
    • Utente finale: Forum e navigazione in rete
      47
    • Utente finale: Collezione di film e serie TV
      24
    • Utente finale: Collezione di album musicali
      34
    • Utente finale: Collezione ebook
      11
    • Utente finale: Collezione di album fotografici
      29
    • Programmazione
      9
    • Architettura
      8
    • Altro: Mi sono dimenticato altro? Specificatelo nei commenti!!
      2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta
peccato che non abbiano continuato a sviluppare mac su quella strada

Già… Pensare che c'era gente che aspettava i PowerBook e gli iBook G5, che non sono mai arrivati!! :o

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già… Pensare che c'era gente che aspettava i PowerBook e gli iBook G5, che non sono mai arrivati!! :o

per ovvi motivi questo però.... e credo sia uno dei motivi per cui nn sia stato più sviluppato, consumava tanto, troppo, era anche rumoroso, quando lo avvii pare un aereo in fase di rullaggio:) ma una macchina da lavoro perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Proclamando a tutti gli effetti la fine di questo megacensimento ItaliaRosenMacDämon 2012, è arrivato il momento… Di fare le torte!! xD

637m1vtg.png

Se inizialmente i laptop avevano messo quasi completamente da parte i desktop, i voti degli utenti PowerPC hanno portato a una ribalta dei desktop che, per la sottilissima differenza di due voti, superano addirittura i portatili, che ultimamente restano comunque la soluzione preferita degli utenti ItaliaMac.

b3lmdzax.png

Per quanto fosse scontato che i processori Intel ormai fossero la maggioranza, è notevole constatare che i PowerPC non siano ancora poi cosí dimenticati, rappresentando quasi un quarto dei computer utilizzati dagli utenti del forum.

cx2frxx9.png

A proposito di laptop, cosí come è stato evidente fin dalle prime votazioni, il MacBook Pro in genere rappresenta la scelta di gran lunga preferita rispetto a qualsiasi altro portatile dal marchio luminescente.

492r5zpj.png

Quanto ai desktop, l'all-in-one per tutti si dimostra a tutti gli effetti il computer di tutti, sbaragliando persino il MacMini che, per l'utenza media, sarebbe stata (all'epoca degli iMac dallo schermo gigante) la scelta piú ideale in fatto di desktop, e la meno ingombrante in assoluto.

113425b4.png

Relegando Snow Leopard ad un quarto scarso dell'odierna utenza Apple, Lion continua ad essere il sistema preferito persino dagli utenti che, neanche a distanza di un anno, facevano finta di muovere critiche in proposito. Ma evidentemente il detto "chi disprezza compra" vale per molti…

vm19v2h5.png

Già tanto si è parlato degli usi a cui gli utenti destinano il proprio computer, ma ora, col grafico, ho capito perché questa parte del sondaggio lascia il tempo che trova: Le colonne altissime degli utenti finali non significano che ci sono pochi professionisti, ma che anche i professionisti sono esseri umani e passano il tempo al computer come tutti gli altri! Il grafico rimane relativamente significativo laddove prendiamo in considerazione il fatto che, ad ogni modo, per via generale restano sempre in pochi ad utilizzare il computer per ragioni prettamente professionali, rispetto a quanti invece lo usano esclusivamente per svago (che, in linea di massima, è esattamente quell'utenza che segna la differenza tra le colonne pro ed end-user, giusto per fare gli internescional)..

E questo era quanto! That's all folks! ^_^

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il fatto che dopo un anno dall'uscita di lion ci sia ancora gente con sistemi operativi più vecchi la dice lunga sulla bontà di quest'ultimo :rolleyes:

tieni però presente, che lion puoi metterlo solo su alcuni computer, ci sono imac del 2008 che nn pososno montarlo, vale la stessa cosa per macchine nuove che già montano lion e nn possono montare SL:) nn fatevi ingannare, heeh

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il fatto che dopo un anno dall'uscita di lion ci sia ancora gente con sistemi operativi più vecchi la dice lunga sulla bontà di quest'ultimo :rolleyes:

Si e il fatto che dopo due anni e qualcosa Leopard sia ancora al 15 % la dice lunga sulla bontà di Snow Leopard.

E Tiger al 13 indica che sia Leopard che Snow che Lion sono stati dei flop..

Dai seriamente mi sembra che sia tutto abbastanza corretto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Via il sarcasmo, Junior, non essere aggressivo, non te lo tira mica via nessuno dal computer, Lion… :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io con Lion mi trovo bene?? :libro:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e il fatto che dopo due anni e qualcosa Leopard sia ancora al 15 % la dice lunga sulla bontà di Snow Leopard.

E Tiger al 13 indica che sia Leopard che Snow che Lion sono stati dei flop..

Dai seriamente mi sembra che sia tutto abbastanza corretto.

non credo sia la stessa cosa, visto che il 90% dei mac che supportano snow leopard supportano anche lion, mentre le versioni precedenti no ;)

[ad esemio i mac che supportano tiger non è detto che supportino leopard e le macchine che supportano leopard non è detto che supportino snow leopard, vedi PPC)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia la stessa cosa, visto che il 90% dei mac che supportano snow leopard supportano anche lion, mentre le versioni precedenti no ;)

[ad esemio i mac che supportano tiger non è detto che supportino leopard e le macchine che supportano leopard non è detto che supportino snow leopard, vedi PPC)

Io non ce l'ho con te, ma queste prese di posizione su Lion mi danno fastidio, Lion è un ottimo sistema operativo, più votato ad un utente medio che ad un pro ma cmq ottimo. Chi aveva Leopard al 90 % ha avuto la possibilità di installare snow e Lion, io ho messo Lion sul bianchino del 2009 e quando uscirà probabilmente metterò mountain Lion, e che metterò anche sull'air ( che detto tra noi è un computer ottimo e troppo spesso sottovalutato da chi crede che i ghz del processore siano tutto..e poi non sfrutta il proprio MacBook pro nemmeno per il 30%).

Scusa il piccolo sfogo, non ce l'ho con te ne con nessuno in particolare.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho con te, ma queste prese di posizione su Lion mi danno fastidio, Lion è un ottimo sistema operativo, più votato ad un utente medio che ad un pro ma cmq ottimo. Chi aveva Leopard al 90 % ha avuto la possibilità di installare snow e Lion, io ho messo Lion sul bianchino del 2009 e quando uscirà probabilmente metterò mountain Lion, e che metterò anche sull'air ( che detto tra noi è un computer ottimo e troppo spesso sottovalutato da chi crede che i ghz del processore siano tutto..e poi non sfrutta il proprio MacBook pro nemmeno per il 30%).

Scusa il piccolo sfogo, non ce l'ho con te ne con nessuno in particolare.

Uno prende posizione quando afferma cose senza averle provate, uno che prima prova le cose e poi fa delle affermazioni evidentemente parla con cognizione di causa, no?

[just to know, sono favorevolissimo all'air]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion essendo scaricabile da app store è stato acquistato da in numero di persone mai raggiunto prima per osx , aggiungiamo poi la maggior diffusione che vanta oggi osx rispetto al passato, tra cui anche meno esperti , secondo sono possibili motivi che hanno dato risalto alle critiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Già cambiato quello che avevi scritto...eh!! @@Pier Silverio starà studiando...

In effetti stavo propro studiando! :suda: ma adesso che sono "maturato" sono di nuovo qui ;)

Comunque votai a suo tempo, pochi giorno che venne aperto il sondaggione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...