Vai al contenuto

Elinchrom Skyport e caricabatterie nokia...


Messaggi raccomandati

ho fatto una scoperta interessante. in realtà è una scoperta dell'acqua calda perchè naturalmente era già tutto documentato in rete, ma tant'è..

allora, mi son trovato senza il caricabatterie dei miei skyport perchè è stato dimenticato a casa di un mio amico.

per caso ho trovato in giro per casa un caricabatterie con un jack piccino e familiare, che mi sembrava adatto all'alloggiamento di carica sugli skyport, ma sull'etichetta c'è scritto nokia.. non ho un nokia dal.. 2005?! da dove arriva sto caricatore? :ghghgh: amen, provo ad inserirlo ed entra bene. wow! proviamo ad attaccarlo alla corrente? il led verde del ricevitore si accende! faccio una gugolata e vien fuori che le batterie sui ricevitori sono d'origine nokia, quindi i caricabatterie di questo brand sono adatti a ricaricarle, purchè il jack sia quello adatto, e nel mio caso lo è! :party:

nel mio caso il caricabatterie è un AC-4E, 5V 850mah.

questo vuole anche dire che con un caricatore da auto si possono ricaricare in viaggio, che non è affatto male!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...