Vai al contenuto

vecchio imac bundi blue 1999


mrpoint

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi è stato regalato il mio vecchio piccolo primo imac.

(mio nel senso che proprio questo iMac era il mio, che avevo regalato anni fa ad una mia ex.. ed ora, non usandolo, me l'ha restituito)

anno 1999

233 mhz

disco da 4 gb

max OS supportato 10.3.9

come lo rendo un po' più frizzante?

un piccolo SSD da 60 gb e massimo di ram (che mi pare sia 512 mb)

che tenerezza di computer

:)

alla fine gli attaccherò due casse e lo userò per un po' di musica...

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , anch'io posseggo lo stesso modello, ma ti avviso che non è affatto facile aprirlo per sostituire hd e ram!!

In linea di massima come os ti consiglio ( anche se non è il massimo di fermarti a mac os 9)

La ram massima che supporta è di 384 mb

L' hd se lo vuoi sostituire ti consiglio un 7200 rpm da max 120 gb magari 8mb di buffer

Certo che, oramai io lu utilizzo solamente per fare qualche piccolo testo ma non è una macchina da navigazione e mail!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

grazie del consiglio

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...