Vai al contenuto

problema connessione con airport-tiscali


Messaggi raccomandati

salve a tutti.

fin da quando avevo fastweb, il wi-fi mi ha sempre dato problemi. a volte si connetteva senza problemi alla rete (protetta con WPA), altre volte non selezionava automaticamente la rete (anche se avrebbe dovuto averla memorizzata) e una volta selezionata manualmente, mi chiedeva la chiave WPA. il problema è che una volta inserita la chiave d'accesso giusta e aver clikkato ok, mi segnalava "timeout connessione", e così via per tutte le volte che riprovavo a farlo. altre volte ancora sembrava connettersi automaticamente alla rete, salvo poi segnalarmi con un punto esclamativo nell'icona di airport che la connessione era assente e mi si ripresentava lo stesso problema di sopra.

ora ho sempre pensato che fosse un problema di fastweb e mi ero ormai messo l'anima in pace, tuttavia ora sono passato a tiscali e il problema mi si ripresenta identico, quindi ho dedotto che il problema sia proprio airport del mio mac.

qualcuno saprebbe aiutarmi?

P.S. non è un problema di potenza di segnale in quanto ogni volta che la seleziono (anche quando non va) airport mi segnala che il segnale ha 2 tacche o è al massimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...