Vai al contenuto

ma a lion 4gb i ram non bastano?


thestorx

Messaggi raccomandati

ciao, volevo segnalare la lentezza di lion, (so che è un argomento già discusso) ma mi secca veramente aver speso tutti sti soldini per avere un sistema che quando mi apre qualche applicazioni ci impiega secondi (anche 15/20) con la rotellina che gira...all'inizio mi apriva un pdf in 1 secondo e qualsiasi applicazione ora dopo circa 6 mesi di utilizzo si è rallentato troppo...

avete qualche idea/soluzioni a riguardo ?

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho la stessa sensazione, possiedo l'attuale modello di MacBook Pro 2.2 i7 con HD da 72000 rpm

e sembra quasi che non riesca a lavorare con la stessa fluidità dell'iMac 2.4ghz 2 Giga di ram ed il meraviglioso "Snow Leopard".

A breve ci metto 16 Giga e vedremo se la situazione migliorerà.

Resta dell'idea che Lion sia una sola… ma di questo se ne è già discusso fino alla nausea :rolleyes:

Saluti!

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ram installa MemoryFree2 .

Per il resto ci sono discussioni alla nausa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ram installa MemoryFree2 .

Per il resto ci sono discussioni alla nausa..

A quanto ne so, finalmente non ce n'è più bisogno, la 10.7.4 migliora nettamente la gestione della RAM (anche se, secondo me, queste applicazioni non servivano a tanto nemmeno sui sistemi pre-7.4)

ciao, volevo segnalare la lentezza di lion, (so che è un argomento già discusso) ma mi secca veramente aver speso tutti sti soldini per avere un sistema che quando mi apre qualche applicazioni ci impiega secondi (anche 15/20) con la rotellina che gira...all'inizio mi apriva un pdf in 1 secondo e qualsiasi applicazione ora dopo circa 6 mesi di utilizzo si è rallentato troppo...

avete qualche idea/soluzioni a riguardo ?

Che applicazioni vengono lanciate all'avvio? Quanto spazio libero hai sul tuo disco? Se ti rimane meno del 10% circa, il sistema comincia ad essere lento. Apri il monitoraggio attività e dai un'occhiata allo stato della RAM. Hai già provato a verificare/riparare errori sul tuo disco? Come qualcun'altro ha suggerito, anche dare una pulita con OnyX a volte aiuta.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiii, ti ci è rimasto di provare Onix

poi venite tutti a lamentarvi dei guai che combinate con sti programmi del cavolo

mettete quanta più ram possibile, disco rigido SSD

oppure miglior cosa cestinate Lion :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi secca veramente aver speso tutti sti soldini per avere un sistema che quando mi apre qualche applicazioni ci impiega secondi (anche 15/20)

Giusto per localizzare il problema, quali sono le applicazioni che ci mettono tanto tempo ad avviarsi?

Siiii, ti ci è rimasto di provare Onix

poi venite tutti a lamentarvi dei guai che combinate con sti programmi del cavolo

mettete quanta più ram possibile, disco rigido SSD

oppure miglior cosa cestinate Lion :DD

Programmi del cavolo 'na ceppa, OnyX, se si sa esattamente quello che si sta facendo, è molto utile. Poi, se uno non legge il manuale e clicca su tasti a casaccio rischia di combinare guai, è ovvio

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso io proverei prima con la riparazione dei permessi del disco e poi con quella del disco stesso…a me ha trovato diverse magangette tutte riparate.

in ogni caso se noti una lentezza eccessiva e sei in garanzia, vai in una apple store e rompi le scatole, a me alla fine per una lentezza sovrapponibile a quella di un macbook di 3 anni fa mi hanno cambiato scheda logica e disco fisso (alla fine era il disco che funzionava male)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmi del cavolo 'na ceppa, OnyX, se si sa esattamente quello che si sta facendo, è molto utile. Poi, se uno non legge il manuale e clicca su tasti a casaccio rischia di combinare guai, è ovvio

:ok:

:ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...