Vai al contenuto

Rimuovere Autorizzazione Account iTunes


joker90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

per spiegare il mio problema devo necessariamente fare una premessa, mi scuso in anticipo se risulterà lunga:

Posseggo 2 computer Apple, un iMac e un MacBookPro, ed in più ho anche un iPod Touch. In passato utilizzavo l'iMac, tra le altre cose, anche per sincronizzare i dati dell'iPod, mentre da poco sono passato al MacBookPro. Adesso, però, mi ritrovo con due Mac che hanno su iTunes le stesse applicazioni memorizzate e, soprattutto, lo stesso account salvato.

Ho letto che è possibile rimuovere l'autorizzazione da un Mac (e che si possono autorizzare un massimo di 5 computer);

venendo al dunque, il problema è il seguente:

so che per rimuovere l'autorizzazione i passaggi sono:

- aprire iTunes

- cliccare su Store

- cliccare su Rimuovi Autorizzazione

Provando a fare questo procedimento sull'iMac (il computer dal quale voglio rimuovere il mio account) mi spunta la seguente scritta:

"Inserisci l'ID Apple e la Password. Gli elementi acquistati con questo account non potranno più essere riprodotti su questo computer".

Nulla di strano, penserete, ma mi chiedo: dal momento che io con quell'ID ho acquistato anche Lion su quel computer e considerata la frase postata qui sopra ("gli elementi acquistati con questo account non potranno più essere riprodotti su questo computer") la rimozione dell'account in questione porterebbe problemi col sistema operativo? Non funzionerà in virtù della frase qui sopra?

La domanda risulterà di una banalità sconcertante ma mi è sorto il dubbio e nell'incertezza ho voluto chiedere consiglio a voi.

Scusate l'eccessiva lunghezza del post, ma era necessaria al fine di rendere al meglio il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che non avrai nessun problema, ad esempio si "può" comprare Lion con un account, metterlo su DVD e istallarlo dove vuoi e non da nessun problema. quindi penso che valga la stessa cosa anche nel tuo caso

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio TexasTerror11 per la risposta, è già un primo parere positivo; sono cmq graditi altri riscontri degli iscritti al forum così da poter avere una maggior certezza prima di combinare guai! Qui si parla del sistema operativo, non di semplici documenti persi :preoccupato:....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una semplice domanda..Lion l'hai scaricato da iTunes o dall' App Store ? Ovviamente dal secondo, le applicazioni presenti in iTunes sono quelle e solo presenti sull'ipad, iphone, ipod..

Quindi vai tranquillo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una semplice domanda..Lion l'hai scaricato da iTunes o dall' App Store ? Ovviamente dal secondo, le applicazioni presenti in iTunes sono quelle e solo presenti sull'ipad, iphone, ipod..

Quindi vai tranquillo.

Esatto, avevo fatto anch'io questo ragionamento, ma avevo bisogno di conferme. Non si sa mai :rolleyes: Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, posso chiedervi un'altra cosa? è sempre analoga alla discussione, ovviamente:

avete presente la situazione (2 computer Apple, un fisso e un portatile); se io volessi far "migrare" il mio id apple dal fisso al portatile, e crearne uno nuovo per il fisso, è possibile? come posso fare?

Aspetto vostri consigli, grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...