Vai al contenuto

Final cut: come unire formati diversi?


Messaggi raccomandati

Ho due filmati:

1) uncompressed (l'ho creato da un DVD)

2) DV-PAL (acquisito da videocamera miniDV)

Come posso impostare Final cut pro per importare i due filmati?

Quale importo per primo e come devo settare final cut?

Quando. poi, importo il secondo filmato, devo prima rimodificare i settaggi di final cut?

Un'ultima domanda:

Come posso spostare una clip, già presente sulla timeline, con precisione millimetrica (con il mouse non riesco))

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crei un progetto settando la timeline con uno dei due video, poi semplicemente aggiungi un altro file video e pero' a quel punto sari costretto a renderizzare.

Per spostare una clip ti conviene allargare tutta la timeline fino a vedere un frame per volta e cosi' potrai spostarla di fotogramma in fotogramma.

Uhmmmm aspetta....di quale versione di final cut parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

volevo solo salutarvi e dire ad assfidanken che ha ragione quando dice che ci si lavora,però a volte rimane un po' noioso il renderizzare soprattutto quando ti si sposta un valore in ispector involontariamente porc...!!! :mad::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Final cut pro 7.

Ho provato a importare i due files.

Ogni volta che muovo una delle due tracce sulla timeline devo fare il rendering. Impossibile lavorare così.

Grazie

Passa al pro 10...farai un balzo nel futuro e nelle comodità! Avrai il rendering in background (che cmq io ho disabilitato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con final cut X non bisogna fare il rendering anche con formati diversi?

Lo COMPROOOOOOOOOOOOOOOOO.

esiste il "trascoding: create optimized media" e se ti va bene che viene riconosciuto il file ........

..bonanotte prima che si completi il tutto

COMPRA, COMPRAAAAAAAAA!!!!!!!

:ghghgh: |

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...