Vai al contenuto

Bootcamp


Messaggi raccomandati

A breve dovrei fare una partizione per installare Windows, per usufruire di un programma universitario che gira solo in quel sistema operativo, quando installo con bootcamp il tutto... il mouse e la tastiera funzionano o funzioneranno solo una volta entrati in windows e installati i drivers? (possiedo magic mouse e tastiera senza fili). Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve dovrei fare una partizione per installare Windows, per usufruire di un programma universitario che gira solo in quel sistema operativo, quando installo con bootcamp il tutto... il mouse e la tastiera funzionano o funzioneranno solo una volta entrati in windows e installati i drivers? (possiedo magic mouse e tastiera senza fili). Grazie :D

vai su assistente bootcamp e dalla procedura guidata ti scarichi il supporto windows (drivers) direttamente su una pennetta usb formattata in fat32 e poi avvii windows e lanci il setup.exe

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su assistente bootcamp e dalla procedura guidata ti scarichi il supporto windows (drivers) direttamente su una pennetta usb formattata in fat32 e poi avvii windows e lanci il setup.exe

si avrei fatto in quel modo però quando dovevo accedere a windows per formattare la partizione e per lanciare i drivers... volevo sapere se funzionava il mouse senza fili sennò me ne devo procurare uno usb. Grazie :D

Hai pensato a VirtualBox?

Non mi interessa VirtualBox, appunto ho scritto bootcamp. Grazie lo stesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quindi, quando inizia l'installazione di windows 7 il mio mouse funziona? ( ripeto ho un mouse wireless). Ad esempio quando sono nella prima interfaccia dove devo formattare la partizione creata con bootcamp..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, quando inizia l'installazione di windows 7 il mio mouse funziona? ( ripeto ho un mouse wireless). Ad esempio quando sono nella prima interfaccia dove devo formattare la partizione creata con bootcamp..

hai il magic mouse o un qualunque mouse wireless?

nel secondo caso non dovrebbe funzionare direttamente

però nell'installer puoi configurarlo mi pare

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il magic mouse

mmm...

nell'installer potrebbe riconoscerlo, ma non ne sono certo.

una volta installato windows, devi installare i driver forniti da bootcamp, dopodichè una volta attivato il bluetooth, puoi connettere il magic mouse e funzionerà quasi come ti funziona con mac os

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...

nell'installer potrebbe riconoscerlo, ma non ne sono certo.

una volta installato windows, devi installare i driver forniti da bootcamp, dopodichè una volta attivato il bluetooth, puoi connettere il magic mouse e funzionerà quasi come ti funziona con mac os

si però durante l'installazione che devi formattare impostare la lingua ecc senza mouse non si può fare appunto chiedevo... ma misà che me ne dovrò procurare uno usb
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei tentativi che ho fatto con bootcamp funzionava sia il magic trackpad che un mouse bluetooth di logitech, per cui presumo che anche il magic mouse funzioni.

L'unico problema che ho avuto è quello che, una volta installato win7 su lion, la luminosità dello schermo era a manetta e non funzionava la regolazione di win7.

Per cui l'ho eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh prova lo stesso, puoi sempre collegare un mouse USB nel frattempo che concludi l'installazione.

Nei tentativi che ho fatto con bootcamp funzionava sia il magic trackpad che un mouse bluetooth di logitech, per cui presumo che anche il magic mouse funzioni.

L'unico problema che ho avuto è quello che, una volta installato win7 su lion, la luminosità dello schermo era a manetta e non funzionava la regolazione di win7.

Per cui l'ho eliminato.

una volta installati i driver è possibile regolare la luminosità tramite i medesimi tasti che usi con mac osx

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non avete capito, io intendo appena metti il cd di windows e ti parte l'installazione ( prima di mettere i driver) all'interno del setup di windows iniziale dove scegli la partizione, la lingua ecc.. funziona il magic mouse?

Link al commento
Condividi su altri siti

si avrei fatto in quel modo però quando dovevo accedere a windows per formattare la partizione e per lanciare i drivers... volevo sapere se funzionava il mouse senza fili sennò me ne devo procurare uno usb. Grazie :D

Non mi interessa VirtualBox, appunto ho scritto bootcamp. Grazie lo stesso :D

certo che funziona :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non funziona, appena installato l'upgrade di win7 di ati radeon, si illumina a manetta lo schermo e premendo i tasti di regolazione della luminosità sulla tastiera non succede niente, idem tentando di regolare lo slider di win7.

A me funziona correttamente.

Ho un mbp15.

Piu tardi ti uppo una foto.

edit:

ma hai installato tutti i driver di bootcamp?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai installato tutti i driver di bootcamp?

Si, all'inizio prima dell'installazione di win7, stasera verifico le possibilità, il fatto è questo: senza l'upgrade del driver ati la luminosità è giusta ma non si può mettere la giusta risoluzione dello schermo, con l'upgrade invece la risoluzione va bene, ma la luminosità è al massimo, proverò a fare un rollback del driver e verificare se c'è la possibilità di installare il driver del produttore, se non funziona aributto via tutto e lo metto nel dimenticatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, all'inizio prima dell'installazione di win7, stasera verifico le possibilità, il fatto è questo: senza l'upgrade del driver ati la luminosità è giusta ma non si può mettere la giusta risoluzione dello schermo, con l'upgrade invece la risoluzione va bene, ma la luminosità è al massimo, proverò a fare un rollback del driver e verificare se c'è la possibilità di installare il driver del produttore, se non funziona aributto via tutto e lo metto nel dimenticatoio.

Prima dell'installazione di w7?

Mi sa che non hai capito di cosa sto parlando.

Bootcamp, ti fa scaricare dei driver, che trovi in una cartella in downloads.

Questi file, devi installarli su win una volta installato.

Non te li installa su lion, ma devi importarli prima su windows 7 per poi installarli.

Entiende?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell'installazione di w7?

Mi sa che non hai capito di cosa sto parlando.

Bootcamp, ti fa scaricare dei driver, che trovi in una cartella in downloads.

Questi file, devi installarli su win una volta installato.

Non te li installa su lion, ma devi importarli prima su windows 7 per poi installarli.

Entiende?

C..zo

:confused:

ho capito

ora sono al lavoro, stasera ci guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porco giuda, riprovo.

Grazie

confermo! :)

Al massimo controlla che nelle impostazioni bootcamp non ci sia spuntata la casellina "utilizza i tasti come tasti funzione standard".

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque

il cretino ha installato i driver e funziona.

Ora mi sto baccando con il mouse, non funziona né il magic né il logitech, pur avendo scaricato i driver.

Comunque è un buon passo, a me windows non serve per lavoro, lo uso per fare qualche gioco (tipo syberia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque

il cretino ha installato i driver e funziona.

Ora mi sto baccando con il mouse, non funziona né il magic né il logitech, pur avendo scaricato i driver.

Comunque è un buon passo, a me windows non serve per lavoro, lo uso per fare qualche gioco (tipo syberia)

Posso consigliarti di evitare i sbattimenti che hai con Windows e di usare i wrapper wine invece? Ci sono sia per syberia 1 che 2, e tanti altri giochi ancora. Dai un'occhiata qui

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio. Proverò anche questo. Bootcamp mi mancava, mi diverto a provare cose che non ho mai usato, se poi non mi vanno butto via tutto :rolleyes:

È bello sperimentare, sono assolutamente d'accordo :angioletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso consigliarti di evitare i sbattimenti che hai con Windows e di usare i wrapper wine invece? Ci sono sia per syberia 1 che 2, e tanti altri giochi ancora. Dai un'occhiata qui

Purtroppo wine, crossover, cider e simili non potranno mai garantire la stabilitá ed il framerate di un gioco nato con DX e convertito in tempo reale per essere compatibile con OGL.

Ci saranno sempre degli errori ignorati dal wrapper.

La soluzione piú valida é sempre il caro e vecchio bootcamp.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo wine, crossover, cider e simili non potranno mai garantire la stabilitá ed il framerate di un gioco nato con DX e convertito in tempo reale per essere compatibile con OGL.

Ci saranno sempre degli errori ignorati dal wrapper.

La soluzione piú valida é sempre il caro e vecchio bootcamp.

Questo è in parte vero, ma con molti giochi la differenza è trascurabile con molti altri si riescono a raggiungere ottimi risultati. Pensa che alcuni giochi (es. The Sims e Spore) che ci vengono "spacciati" come nativi in realtà sono dei banali port cider. Per quanto riguarda me, la stragrande maggioranza dei titoli che ho nella mia collezione di videogiochi funzionano benissimo con i wrapper, tant'è che non ho mai pensato di usare bootcamp :P

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è in parte vero, ma con molti giochi la differenza è trascurabile con molti altri si riescono a raggiungere ottimi risultati. Pensa che alcuni giochi (es. The Sims e Spore) che ci vengono "spacciati" come nativi in realtà sono dei banali port cider. Per quanto riguarda me, la stragrande maggioranza dei titoli che ho nella mia collezione di videogiochi funzionano benissimo con i wrapper, tant'è che non ho mai pensato di usare bootcamp :P

quindi tu pensi che sia solo un semplice porting con un wrapper e un file di testo?

non è semplice, anzi banale, come credi tu.

cider e gli altri wrapper sono degli ottimi strumenti, ma non ti convertono MAI totalmente un gioco per le OGL

almeno non giochi di grande calibro.

c'è sempre un piccolo (il più delle volte) lavoro di adattamento per le OGL.

ti ripeto, questi wrapper spingono a far girare i processi nonostante gli errori che vengono ignorati, cali di frame rate, puoi non notarli, oggetti nel gioco puoi non notarli.

ad esempio, tempo fa ciderizzai GTA Vice City seguendo le istruzioni passo passo assicurandomi che funzionasse tutto.

Il gioco partiva, si avviava, l'audio si sentiva..

ma nel primo minuto di gioco notai il difetto delle auto... non caricava le skin, quindi erano tutte cromate :ghghgh:

giusto per farti un esempio insomma.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...