Vai al contenuto

SSD nel secondo bay ottica mac pro


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.. leggo e spulcio il vostro forum da anni ed è la prima volta che scrivo una domanda...

Non riesco a capire una cosa:

posseggo un mac pro che ho da poco dotato di un ssd Samsung 128gb ( non storcete il naso...l'ho avuto al lavoro al costo di 7 euro... lo so che gli ocz solo migliori)

all'inizio pensavo di montarlo in uno dei 4 slot per hdd e siccome ho gia 3 caviar green da 2tb e il caviar black da1tb originale del mac... mi son detto perchè perdere spazio quando posso usare il secondo bay ottico che è libero ed usa una connessione sata...

a questo punto un collega mi ha detto che sicuramente il sata del bay ottico è più lento del sata sulla scheda madre.... e se si è effettivamente percepibile la differenza o ad un benchmark mi trovo ad avere tre punti in più che si traducono in 4 millesimi di secondo in meno in una operazione ? ( cosa che sinceramente non reputo , per il mio utilizzo del mac rilevante...)

non vorrei che avessi creato, installandolo nel bay ottico, un collo di bottiglia importante...

ah del mio collega non mi fido troppo perchè è mega appassionato di modding e simili... quindi capite bene che tecnicamente è sicuramente un mostro... ma io che uso mac dai tempi del 512k sono sempre stato abituato al" funziona?!?...beh si.... e allora perchè lo vuoi cambiare?"

NB il 512k funziona ancora una meraviglia.... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...