Vai al contenuto

Controllare il mac o alcune funzioni da ipad 2


Tor°

Messaggi raccomandati

Salve, in realtà cerco una spiegazione di massima sulla questione, non ho un bisogno specifico...

Allora ovviamente ho visionato diverse app e fra cui la free teamviewer, visto che la mia è solo una idea e non ha alcuno scopo che giustifichi una spesa....

il punto è che sono un tantino ignorante in tema, e sarò franco, preferirei evitare di leggere pagine e pagine di chiacchiericcio prima di trovare una risposta in rete che forse non c'è (perchè data per scontata...magari).

Quindi il punto è perchè l'app citata e almeno un'altra che ho provato richiede un account esterno, tipo gmail per attivare la funzione di controllo del mac dall'ipad?

Ad esclusione ovvio che si controlli il mac da un altra zona, io sono nello stesso stabile, perchè non passare semplicemente tramite la rete wi-fi?

Non mi sconfiffera molto l'idea di fare un giro vizioso e ok sono uno che non si fida (e spesso non a torto, oramai fanno di tutto per carpire informazioni private e non..).

Quindi se qualche anima pia può, in due battute col minimo disturbo, illuminarmi su questa curiosità e se mi suggerisce app o modo per controllare il mio mac direttamente usando il wi-fi, mi farebbe un favore. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Ma la domanda sul perchè serva, in alcune, non so su rowmote che vado subito a vedere, questo account Gmail o cmq esterno, se ho capito bene in soldoni senza connessione internet l'app no funzionerebbe, anche se la rete wo-fi in locale funzionerebbe, spero di spiegarmi bene.

La cosa è solo una mia curiosità. :)

Grazie ancora per la disponibilità. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buongiorno, io pr controllare i pc sulla lan interna, uso applicazioni tipo desktop remoto, sono piuttosto semplici da usare e funzionano egregiamente. onestamente non ho mai verificato però che ci siano per ipad

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Ma la domanda sul perchè serva, in alcune, non so su rowmote che vado subito a vedere, questo account Gmail o cmq esterno, se ho capito bene in soldoni senza connessione internet l'app no funzionerebbe, anche se la rete wo-fi in locale funzionerebbe, spero di spiegarmi bene.

La cosa è solo una mia curiosità. :)

Grazie ancora per la disponibilità. :ciao:

Quello che ti posso dire é che non occorre gmail per rowmote; il resto del post sinceramente non l'ho capito

Rowmote funziona tramite la rete wifi e sulla quale sono connessi sia mac che iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso ogni tanto teamviewer ma non mi sembra ci sia bisogno di account google. C'è bisogno di un id che ti fornisce il programma con tanto di password. Mi sembra normale che ci sia un sistema di protezione per controllare da remoto il computer. I

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso ogni tanto teamviewer ma non mi sembra ci sia bisogno di account google. C'è bisogno di un id che ti fornisce il programma con tanto di password. Mi sembra normale che ci sia un sistema di protezione per controllare da remoto il computer. I

Esatto!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so e lo stò provando. non era questa l'app che mi chiedeva l'account Gmail, che poi ho anche creato, il fatto è che è passato del tempo e avendo visionato diverse app, non ricordo più quale fosse.

teamviewer richiede una iscrizione nel caso si voglia controllare il proprio pc o quello di un utente a distanza tramite internet, come è detto sulle istruzioni al quale ho dato una rapida scorsa e questo mi pare logico.

Credo che sia stato tratto in inganno da un termine, per "remoto" non avevo attribuito l'uso in rete, cioè due pc distanti collegati tramite internet, pensavo si intendesse il semplice controllo tramite wi-fi.

Errore mio di interpretazione.

Vabbò ora approfondisco teamviewer e poi vedo rowmote...

ci sono problemi se uno li usa entrambi, ovviamente non in contemporanea sulla stessa macchina, o dal macmini devo disinstallare uno prima di mettere l'altro?

Buon senso mi direbbe che dovrebbero funzionare, ma chiedo per conferma.

Eleansa per rispondere al tuo dubbio....il problema è che ce ne sono anche troppe di app similari tipo desktop remoto: remote desktop lite e pro, libero desktop, splashtop remote desktop ecc ecc ecc

Una giungla capire quale faccia al caso (semplice, poco complessa visto le mie infime necessità...) e visto che poi diverse sono a pagamento...., da erscludere che paghi alla cieca per provare una app.

Fortuna che c'è ancora chi, per motivi suoi fornisce cmq app funzionali free. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...