Vai al contenuto

Problema alone scuro - schermo iMac 21.5


iEriol

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Da un pò di tempo a questa parte, non so bene di preciso perchè me ne sono accorto per caso tipo 3-4 mesi fa, sono comparse degli aloni scuri sulla parte sinistra dello schermo, visibili nitidamente quando apro schermate bianche, per intenderci la home di google.

Sto bestemmiando in aramaico anche perchè quando comprai l'iMac il 05/03/2010 in un Med Store all'epoca non feci l'Apple Care perchè pensavo che mai avrei avuto problemi dopo aver speso tutti questi soldi, invece ho dovuto ricredermi...

Vorrei chiedere a voi se è problema comune e come si può risolvere non spendendo un patrimonio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L argomento è già stato trattato parecchie volte sul forum,bastava cercare "macchie schermo imac" e avresti trovato parecchie discussioni a riguardo.

il problema è noto e per esperienza personale mi hanno sostituito due pannelli lcd e non è detto che il problema possa ripresentarsi,ovviamente ho apple care altrimenti per un 21.5 pollici sono oltre 400 euro di spesa.

in rete si trova anche qualche guida per pulire le macchie ma è un lavoro per me complicato e richiede esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non puoi.Apple care può essere attivata esclusivamente entro il primo anno dalla data di acquisto.

iMac 27" 5kMacbook Pro 13" retina 2012Apple tv 2GApple tv 3GiPhone6 64 GB WHITEiPad AIR 2 64 GB Wi-Fi WHITETime capsule 2 TBAirport ExpressiPod shuffle 6GiPod nano 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

questo penso che si può fare :ghghgh:

iMac 27" 5kMacbook Pro 13" retina 2012Apple tv 2GApple tv 3GiPhone6 64 GB WHITEiPad AIR 2 64 GB Wi-Fi WHITETime capsule 2 TBAirport ExpressiPod shuffle 6GiPod nano 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Senza che apro un thread, volevo comunicarvi che la Apple, tramite MED Store, mi ha sostituito lo schermo difettoso e l'hard disk. Mi è stato detto che entro 3 anni dall'acquisto se la Apple riscontra che il problema non è dovuto all'utente, essa stessa è tenuta a cambiare le parti difettose.

Quindi in pratica ho un iMac come nuovo e aggiungerei che culo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro per un mese, non superavo i 3 anni e quindi sono stato diciamo molto fortunato.

Io pensavo di pagare la somma della riparazione, ho dovuto ricredermi in tutto, sopratutto per quanto riguarda l'assistenza Apple che in 2 giorni lavorativi mi hanno ridato il pc, come nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...