Vai al contenuto

Sdoppiare schermo iMac con videoproiettore e final cut x


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un urgente bisogno di aiuto.

Avrei necessità di usare il mac durante una serata particolare (sottospecie di musical XD), e siccome ho bisogno di sincronizzare video e musica con il parlato dei personaggi, mi servirebbe capire come e se è possibile sdoppiare lo schermo del mac, facendo in modo che dal proiettore si veda solo il video che ho montato con final cut x e dal mac io possa gestire il programma in tutta libertà senza che il videoproiettore mostri l'interfaccia di FCX. Sono stato lì a cercare ma non ho trovato nulla di simile.

Chiedo perchè non ho l'adattatore mini display port/vga e siccome non voglio buttare 30€ voglio essere sicuro che ciò per cui mi servirebbe sia possibile!

Spero di aver fatto capire cosa effettivamente mi serve...grazie a tutti in anticipo!

P.S.: preciso che sono un neofita per quanto riguarda fcx e editing video in generale, per cui non prendetemi a parolacce se ce l'avevo sotto al naso e non me ne sono accorto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che iMac? Se è uno recentissimo hai l'uscita Thunderbolt per un secondo dispositivo video, e ti servirebbero adattatori per collegare un videoproiettore. Altrimenti... nada, che io sappia.

Le cose che vorresti fare si gestiscono, a livello software, con Keynote (tipo powerpoint ma molto più strafico) dove, da un lato tu puoi gestire la proiezione e dall'altro il pubblico la guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...