Vai al contenuto

[RISOLTO] programma contabilità


katia83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

e grazie delle risposte che , di tanto in tanto mi fornite.

Mi servirebbe un programma (gratuito, s'intende) di contabilità...

Potete segnalarmee qualcuno.

Grazie.

Katia

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo.

Io ne avevo usato una versione precedente, ma poi ho preferito arrangiarmi con Excel, più flessibile per le mie esigenze.

Se non si hanno esigenze particolari credo che sia perfetto. Sicuramente da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finson ha nel suo catalogo molti prodotti in versione mac che potrebbero fare al caso tuo.

Poi prova a vedere anche SimplyGest, Grisbi, iCash o anche Fatturiamo, MyBusiness, Omniagest, Easybyte

Alla faccia di chi dice che non ci sono programmi per mac :lol:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

Alla faccia di chi dice che non ci sono programmi per mac  :D

E pensare che mio padre invece si è fatto infinocchiare dal suo EDP a prendere un costosissimo gestionale italiano fatto da schifo, lento, antiquato, che fa saltare VNC quindi non si può usare in remoto, che impone insieme alla licenza un salatissimo contratto di assistenza annuale che definire un furto è un eufemismo, e che soprattutto funziona solo su Wincrost :lol:

Scusate lo sfogo, ma la macchina win con quel gestionale mi fa impazzire, ogni settimana ha un problema diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

Finson ha nel suo catalogo molti prodotti in versione mac che potrebbero fare al caso tuo.

Poi prova a vedere anche SimplyGest, Grisbi, iCash o anche Fatturiamo, MyBusiness, Omniagest, Easybyte

Alla faccia di chi dice che non ci sono programmi per mac :)

Beh insomma, 5 programmi in croce di contabilità non mi sembrano una marea...anche perché su PC ce ne saranno 5 o 6 mila (di che qualità boh, però ci sono!).

Io personalmente utilizzo Irbis dell'EasyByte, mi trovo bene anche se di Mac ha ben poco, l'interfaccia è abbastanza PC Like...dipende che contabilità devi fare cmq, partita doppia, registri iva ecc...o solo fatturazione ed incassi?

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by noggi+--><div class='quotetop'>QUOTE(noggi)</div>
<!--QuoteBegin-SpaDario

Finson ha nel suo catalogo molti prodotti in versione mac che potrebbero fare al caso tuo.

Poi prova a vedere anche SimplyGest, Grisbi, iCash o anche Fatturiamo, MyBusiness, Omniagest, Easybyte

Alla faccia di chi dice che non ci sono programmi per mac :)

Beh insomma, 5 programmi in croce di contabilità non mi sembrano una marea...anche perché su PC ce ne saranno 5 o 6 mila (di che qualità boh, però ci sono!).

Io personalmente utilizzo Irbis dell'EasyByte, mi trovo bene anche se di Mac ha ben poco, l'interfaccia è abbastanza PC Like...dipende che contabilità devi fare cmq, partita doppia, registri iva ecc...o solo fatturazione ed incassi?[/b]

Sono quelli che sono riuscito a trovare in 5 minuti di ricerca :) Ce ne saranno sicuramente altri..ma nn credo ne utilizzeresti piu' di uno, anche su win :P

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è utilizzarne più di uno, è utilizzare quello giusto per te, su PC c'è un programma di gestione/contabilità aziendale specifico per ogni lavoro, dal barbiere all'ingegniere, dal panettiere all'idraulico, dal ragioniere al vetraio ecc...è questione di scelta, se puoi scegliere puoi anche scartare quelli meno adatti.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Su MacWorld tempo fa ho visto la pubblicità di un'azienda che proponeva di tutto per tutti per quanto riguarda la contabilità ed i software erano sia per mac che per pc :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa feci una ricerca di un programma per la gestione di un panificio (il mio settore), cercavo qualcosa per Mac - trovai 17 programmi in totale così divisi:

PC=17 MAC=0, questo intendevo, certo la maggior parte erano penosi ma un paio erano proprio fatti bene e feci un pensierino di acquistarmi un PC...poi ho cambiato idea e mi sono arrangiato con Excel.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...