Vai al contenuto

Wordpress su altervista


Menz

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Volevo smanettare un po' su wp ma ho visto che se non si acquista un dominio le possibilità sono abbastanza limitate, come ad esempio il poter caricare un tema tramite ftp.

Vedo che molta gente sposta il blog su altervista perché essendo un dominio free consente la massima personalizzazione.

Volevo chiedervi: conviene veramente farlo?

Il dominio su altervista anche spostandoci un blog wordpress risulta effettivamente gratuito?

:)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che altervista ti metta a disposizione la possibilità di installare wp gratuitamente, però, se non vado errando, ha certi limiti cioè puoi usare solo temi che sono già caricati, non puoi usare tutti i plugin ecc. (ribadisco se non vado errando), ma sicuramente fino a un anno fa era così. Resto dell'idea che se uno vuole solo smanettare, o ha in mente un progetto tutt'altro che serio un portale come altervista può andare bene tranquillamente, con tutte le limitazioni del caso. Se uno ha in mente qualcosa di più, anche solo un blog ben fatto l'ideale è comprarsi il proprio dominio. Onestamente hosting quali http://www.iltuohosting.it/ che in realtà fa parte del gruppo vhosting, hanno prezzi incredibili (tipo 20€ l'anno) e offrono un servizio tutto sommato neppure male. Quindi dato che 20€ si fanno fuori in 2 uscite alla sera quando va bene, spenderli in un anno intero per un hosting non è poi così male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che altervista ti metta a disposizione la possibilità di installare wp gratuitamente, però, se non vado errando, ha certi limiti cioè puoi usare solo temi che sono già caricati, non puoi usare tutti i plugin ecc. (ribadisco se non vado errando), ma sicuramente fino a un anno fa era così. Resto dell'idea che se uno vuole solo smanettare, o ha in mente un progetto tutt'altro che serio un portale come altervista può andare bene tranquillamente, con tutte le limitazioni del caso. Se uno ha in mente qualcosa di più, anche solo un blog ben fatto l'ideale è comprarsi il proprio dominio. Onestamente hosting quali http://www.iltuohosting.it/ che in realtà fa parte del gruppo vhosting, hanno prezzi incredibili (tipo 20€ l'anno) e offrono un servizio tutto sommato neppure male. Quindi dato che 20€ si fanno fuori in 2 uscite alla sera quando va bene, spenderli in un anno intero per un hosting non è poi così male ;)

Ti parlavo di altre vista xke aprendo un dominio di terzo livello posso connettermi tramite ftp e caricare temi, plugins e via dicendo su wp

Cosa che wp non permette poiché e impossibile accedere all host se non si compra un dominio.

Solo che una vola registrato altervista e selezionato un dominio di terzo livello non capisco se e gratis o va pagato annualmente

Lo chiedo xke si parla di crediti, altercents e via dicendo :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

I domini di terzo livello (es. pippo.altervista.org) su altervista sono gratuiti.

Si parla di crediti, atlercents ecc. perchè nel tuo dominio ti sarà data una configurazione base (limitazioni alle queries al database, limitazioni allo spazio disponibile, alla banda ecc.) se tu ti compri degli altercents puoi aumentare queste configurazioni, ma avrai sempre un dominio di terzo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua esperienza, per mettere su un blog wp trasferito su altervista un dominio di terzo livello basta e avanza no?

perchè quello di secondo livello mi pare si paghi

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello di secondo livello si paga.

Guarda, ti ripeto, tutto dipende dall'entità del blog.

Se tu pensi che non sia un blog destinato a un buon numero di visite (> 1000 al giorno) può andare tranquillamente.

Molti blog ricevono meno di cento visite giornaliere, o anche di meno. In quel caso un dominio simile va bene. Però nel caso in cui il sito cresca, sappi che non basterà, sia per il numero di queries concesse e quindi se avrai tanti post il database potrebbe sforare, sia per la banda che mi pare sia anch'essa limitata. In quel caso potrai pagare per aumentare un pò. Ma a quel punto ti converrebbe davvero farti un dominio per 20€ annui. Un saluto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info.

Ho visto come servizi quelli della seeoux, 25 euro all'anno e mi pare un buon compromesso.

Ma sarebbe un blog usato per diletto, quindi non credo supererei le mille visite giornaliere :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeoux non ho mai sentito. Ti ripeto, molto vantaggiosa è l'offerta de http://www.iltuohosting.it/ che è del gruppo v-hosting e quindi molto valido. Poi comunque a te la scelta.

Credo che sia molto una cosa personale, io ad esempio punterei sempre sul dominio, sia per la spesa irrisoria, sia perchè avere un ".altervista" dopo il nome non mi piacerebbe proprio. Però se il blog è solo per tuo diletto, credo ci possa stare tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeoux non ho mai sentito. Ti ripeto, molto vantaggiosa è l'offerta de http://www.iltuohosting.it/ che è del gruppo v-hosting e quindi molto valido. Poi comunque a te la scelta.

Credo che sia molto una cosa personale, io ad esempio punterei sempre sul dominio, sia per la spesa irrisoria, sia perchè avere un ".altervista" dopo il nome non mi piacerebbe proprio. Però se il blog è solo per tuo diletto, credo ci possa stare tranquillamente ;)

Da una parte hai ragione, il dominio è irrisorio, dall'altra comunque un dominio è un dominio, una spesa e il nome non si cambia.

Quindi penso che prima di spender 20/25 euro o quello che sia bisogna avere le idee molto chiare. :)

Sennò si apre un dominio per averlo vuoto o con contenuti incerti hhaah :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a fare ciò che m'avevi detto,

Per tenere su un wordpress ci vuole un database di livello due che costa 100 altercents/mese.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Colmai

Da una parte hai ragione, il dominio è irrisorio, dall'altra comunque un dominio è un dominio, una spesa e il nome non si cambia.

Quindi penso che prima di spender 20/25 euro o quello che sia bisogna avere le idee molto chiare. :)

Sennò si apre un dominio per averlo vuoto o con contenuti incerti hhaah :)

la butto lì, e se la spesa ammonta a circa 12 euro all'anno ? parlo di tophost con 10 Gb di spazio web http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=13&Itemid=113

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì, e se la spesa ammonta a circa 12 euro all'anno ? parlo di tophost con 10 Gb di spazio web http://www.tophost.i...d=13&Itemid=113

Scusa per aver letto solo ora Colmai!

Comunque grazie per la segnalazione.

Terrò tutto ciò che mi dite in considerazione.

Certo 12 l'anno è veramente irrisorio :o

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...