Vai al contenuto

iPhone 4 sbloccato da solo con ripristino


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, voglio raccontarvi cosa mi è accaduto stasera. Come saprete (o come verrete a sapere ora), è uscito in questi giorni uno sblocco per la baseband degli iPhone stranieri, di preciso la cosiddetta "SAM". Io, possessore di un iPhone 4 americano SIM-locked, decido di provar a seguire la guida visto che la G***y SIM non mi andava a genio.. Dopo 4-5 tentativi non riusciti decido di ripristinare e provare con il firmware "pulito".. Allora mi armo di pazienza e scopro che non c'è un metodo per Mac, ma solo per Windows, utilizzando iFaith. Mi armo ancora di più di pazienza e vado nel pc Windows (che era dell'ufficio, quindi non c'era installato nulla), scarico iFaith, iTunes e con gli shsh creo un firmware in modo da tenere ancora la versione 5.0.1 (preservando la baseband 04.10.01). Seguo tutta la procedura di ripristino, attendo che l'iPhone faccia le sue operazioni, nel frattempo ero sul Macbook. Vedo ch iTunes ha finito, scollego l'iPhone e cerco di sbloccarlo ma è lentissimo.. Attendo ha decina di secondi e lo sblocco, già pronto a fare il jailbreak perché altrimenti non si avviava, non riconoscendo la SIM. Attacco al Macbook e dó un'occhiata all'iphone... Beh, immaginatevi la sorpresa nel vedere il segnale Vodafone in 3G pieno!! Proseguo, recupero il backup e provo a spegnerlo e riaccenderlo per vedere se funziona realmente o era solo uno schizzo momentaneo. Ebbene sì.. Il mio iPhone si è sbloccato da solo!! xD

Chiunque sappia cosa sia successo provi a segnalarmelo.. :)

Ora la paura è che con qualche aggiornamento si blocchi... Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...