Vai al contenuto

Problemino con l'audio... chi mi aiuta?


fran.ky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

E' un pò di tempo che sono passato al mondo Apple (da Gennaio) comprando un iMac 27" metà 2011, se può servire. Col mio vecchio computer HP ho utilizzato per circa 2 anni e mezzo un paio di cuffie (non auricolari) per video editing che non mi hanno mai dato alcun problema. Ho pensato che avrei potuto usare quelle cuffie anche col mac. I primi mesi è andato tutto bene. Ma poi, circa due settimane fa, le cuffie hanno incominciato a darmi dei problemi. Il primo problema è stato il fatto che, collegando le cuffie al mac acceso (senza averle collegate altre volte durante quella sessione), l'audio si spostava tutto a destra o tutto a sinistra e io dovevo "aggiustare" questa cosa manualmente dalle preferenze di sistema. Quando le scollegavo, poi, l'audio si spostava sull'altro lato ma dalle casse principali. Questo problema sono riuscito a eliminarlo (ma come ancora non l'ho capito :shock:).

Il problema che ho adesso è un altro: ogni volta che accendo il mac l'audio (non importa come era quando l'avevo spento) è al massimo ma non lo posso abbassare o alzare... come se le casse non sono collegate quando invece, provando ad ascoltare qualcosa è tutto perfetto (e col volume medio). Ma l'indicazione dell'audio dice sempre che è al massimo e non posso né abbassarlo né alzarlo. Tutto si risolve quando collego per la prima volta in una sessione le cuffie: posso abbassare e alzare l'audio a mio piacimento, anche se subito scollego le cuffie e non le ricollego più.

Lasciamo stare che adesso funziona solo il lato destro delle cuffie (per via del collegamento che si è rotto :ghghgh: ) ma ogni volta devo fare così!

Certamente questo non è un problema che cambia così tanto la vita... ma quasi quasi mi fa rabbia :mad: perché ho acquistato un mac per oltre 1500 euro e poi trovo problemi di questo tipo?!

...oppure sono le cuffie? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...