Vai al contenuto

Le novita di Mountain Lion


Messaggi raccomandati

Mah...nonostante si parli del sistema operativo più avanzato e piacevole da usare in assoluto...non mi sembra che le novità di Mountain Lion siano poi queste grandi novità. Voi che ne pensate?

A parte il fatto che sono quasi presenti tutte su iOS...

Messaggi è un software di messaggistica istantanea, che peraltro andrà a rimpiazzare il già esistente iChat.

Note... vabbè

Reminders è una forma ancora più semplificata di note.

Notifiche... non mi sembra questa gran cosa

Game Center forse è la cosa più esaltante, peraltro già presente sugli iDevices

Gatekeeper è un semplice sistema di avvertimenti, peraltro facilmente aggirabile.

Tra l'altro pare che Apple abbia tolti la possibilità di usare Mail e Safari come lettori RSS senza (acquistare?) software aggiuntivo.

Che ne dite?

Io aggiornerò sicuramente a ML, ma non mi sembra questa grande innovazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la novità è proprio quella , usare OSX integrato con iOS.

Ti sembrano cose vecchie perché già le usi .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se Apple non si da una mossa a "svecchiare" OS X, Microsoft con Windows 8 gli darà del filo da torcere, ok l'interfaccia Metro può non piacere, ma io l'ho provata e per tablet e Smartphone è l'ideale, Apple è sempre stata innovativa per l'interfaccia grafica, imho è ora che tiri fuori qualcosa di originale e altrettanto innovativo, Mountain Lion non è niente di che da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se Apple non si da una mossa a "svecchiare" OS X, Microsoft con Windows 8 gli darà del filo da torcere, ok l'interfaccia Metro può non piacere, ma io l'ho provata e per tablet e Smartphone è l'ideale, Apple è sempre stata innovativa per l'interfaccia grafica, imho è ora che tiri fuori qualcosa di originale e altrettanto innovativo, Mountain Lion non è niente di che da questo punto di vista.

se non altro ha il vanto di completare praticamente al 100% la sincronizzazione computer/telefono.

comunque mi trovi abbastanza d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, per me le novità sono le novità in senso stretto.

time machine fu una novità (e che novità!)

spotlight fu una novità (e che novità!)

ma vedere in OSX quello che già esiste su iOS non è certo una novità, IMHO.

e in effetti secondo me Windows 8 sarà molto più innovativo rispetto a Windows 7, che non Mountain Lion rispetto a Lion.

certo, non costerà 29 euro....

cmq è un po' che apple ci gira attorno, tra iOS e OSX, io vorrei vedere veramente qualcosa di nuovo sul Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è un po' che apple ci gira attorno, tra iOS e OSX, io vorrei vedere veramente qualcosa di nuovo sul Mac.

Non per essere noioso , ma la gran novità é stata iOS e ora la si mette su osx .

Non é che si possono creare novità ad ogni costo e ogni anno

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se Apple non si da una mossa a "svecchiare" OS X, Microsoft con Windows 8 gli darà del filo da torcere, ok l'interfaccia Metro può non piacere, ma io l'ho provata e per tablet e Smartphone è l'ideale, Apple è sempre stata innovativa per l'interfaccia grafica, imho è ora che tiri fuori qualcosa di originale e altrettanto innovativo, Mountain Lion non è niente di che da questo punto di vista.

Penso che se Microsoft dovesse mai dettare la roadmap evolutiva delle GUI sarebbe meno doloroso tornare alla clava e la pietra scheggiata.

Metro fa schifo, Windows continua a fare schifo dopo 30 anni, l'incoerenza e la completa assenza di ergonomia sono aumentate invece che diminuire negli anni, ed Apple continuerà a dettar legge su cosa è un computer e come va utilizzato.

Se uno vuole "svecchiare" la GUI si installa Linux, uno qualsiasi dei DE altamente modificabili (lxde, e17) e gioca a Star Trek, Minority Report e Tron.

Se uno vuole usare o addirittura lavorare con un computer continuerà a farlo con sistemi che han visto in Tiger e Snow Leopard il loro acme.

Già Lion è una mezza chiavica ma, insieme a Mountain Lion, servirà ad abituarci all'uso di interfacce per tablet piuttosto che per computer, in vista del nuovo Mac Os 11 e dei uno prodotti Apple, che chissà se saranno ancora Mac.

Inseguire un'azienda che in 30 anni ha avuto come massimo successo commerciale accordi sottobanco con i produttori di hw e Windows Xp sarebbe peggio che assumere Ballmer come CEO.

Meglio fallire che finire così, c'è più onore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...