Vai al contenuto

Scelta Imac i5 per videoediting FullHD: 21,5" o 27"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi accingo ad entrare nel mondo dell'Imac. Proprio per questo mi servirebbe una vostra opinione :) Il mio budget massimo è di 1400/1500 euro e sono quindi indeciso tra l'Imac da 21,5" e quello da 27", entrambi nella versione con processore i5 da 2,7 ghz (poi successivamente porterei la ram da 4 fino a 8 o 12 gb).

L'imac da 21,5" mi è stato proposto usato a 1100 euro (in garanzia fino a novembre 2012)

L'imac da 27" potrei invece prenderlo nuovo all'Apple Store a 1497 euro (grazie allo sconto Apple on Campus per studenti universitari)

L'utilizzo principale che ne farei è videoediting in HD e Full HD lavorando su file importati dalla mia Canon 550D. Per il montaggio e la post-produzione pensavo di utilizzare Final Cut Pro + vari plugins (soprattutto Magic Bullet Looks). Io mi occupo principalmente di realizzare videoclip musicali.

Oltre ai video lo userei anche per la produzione di musica (con Ableton e simili) e un pò di fotografia (Photoshop).

Quale scegliereste tra i due? (non nego che lo schermo da 27" mi alletta parecchio)

Pensate che i requisiti siano sufficienti per l'uso che ne devo fare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

27" senza pensarci un attimo con l'opzione di aggiungerci in seguito un secondo monitor.

Se devi utilizzare FC o simili lo spazio monitor è VITALE!!! ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...