Vai al contenuto

ridimensionamento immagini per stampa


Messaggi raccomandati

Salve , sono un po' in confusione per un problema che ho nel ridimensionare foto al fine di stamparle e avere poi i files nel Mac di dimensioni in kb appropriate.

Non sto ad annoiarvi con tutto quello che capisco e non capisco, ma ho pensato di chiedervi questo parere :

nell'immagine che vedete qui , che è una finestra di Anteprima

https://docs.google....NGV1aGl6d3VZSGs

ci sono i settaggi che ho assegnato ad un'immagine.

sembra tutto a posto, poi ho dato OK .

ho dato la stampa ma anzichè essere 15 x 10 circa cm ha riempito il foglio di carta.

del resto, già dando ad Anteprima il comando " mela 0 " per vedere le dimensioni reali dell'immagine, anche a monitor diventa molto piu grande di 15 x 10 . ma perchè ? ma porc...!!!

fra l'altro, se prendo l'immagine e la trascino in un documento di disegno di open office e poi misuro l'immagine , è proprio 15 x 10 ( con piccola approssimazione, ma non certo il doppio... ) .

mi sembra che le impostazioni della stampante siano ok, perchè ho scelto la stampa in scala 100 % .

e allora ?? ma soprattutto, perchè dopo il ridimensionamento, con mela+0 il mac la visualizza cosi grande ?

grazie a chi mi legge e forse mi aiuterà.

P.S. -- piccolo aggiornamento :

ho appena provato a mettere i DPI dell'immagine a 72 e dato altra stampa : stavolta è venuta proprio 15 x 10 cm.

:confused:??? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...