Vai al contenuto

Appena switchato!!! Help con adsl!!!


Romolo

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi, ho appena switchato e dopo tante peripezie ho a casa il mio bel nuovo Imac con superdrive posterò un 3d a parte per ringraziare Lorenzo (commerciale essedi) per avermi risolto ogni problema e la essedi che mi ha fatto un bel regalino :D

Veniamo adesso alle mie prime magagne....dopo 10 anni di pc da smanettone mi sento imbranatissimo con il mio nuovo imac. Ho un modem Siemens Gigaset Ethernet ho configurato il tutto come da Istruzioni CD Alice in Dotazione ho fatto la configurazione con PPPoe ...il mac vede il modem a quanto pare cerca di collegarsi pallino giallo... "server PPPoe non trovato" chi mi aiuta???

Thank you

Romolo

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Romolo

Salve Ragazzi, ho appena switchato e dopo tante peripezie ho a casa il mio bel nuovo Imac con superdrive posterò un 3d a parte per ringraziare Lorenzo (commerciale essedi) per avermi risolto ogni problema e la essedi che mi ha fatto un bel regalino   :D  

Veniamo adesso alle mie prime magagne....dopo 10 anni di pc da smanettone mi sento imbranatissimo con il mio nuovo imac. Ho un modem Siemens Gigaset Ethernet ho configurato il tutto come da Istruzioni CD Alice in Dotazione ho fatto la configurazione  con PPPoe ...il mac vede il modem a quanto pare  cerca di collegarsi pallino giallo... \"server PPPoe non trovato\"  chi mi aiuta???

Thank you

Romolo

due banalità: la porta attiva nella postazione deve essere ethernet e hai l'adsl attiva ? si sa mai.....

tcp/ip è via ppp

ti colleghi usando pppoe, nome account aliceadsl e pass aliceadsl

nel caso il server telecom non fosse sentive (come i server vecchi).... dovrai informarli di switchare il protocollo da pppoa (modem usb) a pppoe... chiamando il 187

altro non c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by flashcream+--><div class='quotetop'>QUOTE(flashcream)</div>
<!--QuoteBegin-Romolo

Salve Ragazzi, ho appena switchato e dopo tante peripezie ho a casa il mio bel nuovo Imac con superdrive posterò un 3d a parte per ringraziare Lorenzo (commerciale essedi) per avermi risolto ogni problema e la essedi che mi ha fatto un bel regalino   :(  

Veniamo adesso alle mie prime magagne....dopo 10 anni di pc da smanettone mi sento imbranatissimo con il mio nuovo imac. Ho un modem Siemens Gigaset Ethernet ho configurato il tutto come da Istruzioni CD Alice in Dotazione ho fatto la configurazione  con PPPoe ...il mac vede il modem a quanto pare  cerca di collegarsi pallino giallo... \"server PPPoe non trovato\"  chi mi aiuta???

Thank you

Romolo

due banalità: la porta attiva nella postazione deve essere ethernet e hai l'adsl attiva ? si sa mai.....

tcp/ip è via ppp

ti colleghi usando pppoe, nome account aliceadsl e pass aliceadsl

nel caso il server telecom non fosse sentive (come i server vecchi).... dovrai informarli di switchare il protocollo da pppoa (modem usb) a pppoe... chiamando il 187

altro non c'è....[/b]

Ora sono in ufficio quindi non ho potuto controllare il parametro tcp/ip via ppp per altro ho chiamato il 187 ma mi ha confermato che hanno server nuovi che riconoscono ethernet e usb senza bisogno di cambiare protocollo. La linea naturalmente è ok mi onnetto tranquillo con il portatile winzoz ma con mobem usb.

booooo non so come fare!!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tre pagine di insulti con cagibil, che puoi trovare qui

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=50468

Si é capito che se hai già usato lo stesso modem in precedenza con un PC via USB, devi effettuare questa procedura:

- Connetti il PC Windows via ethernet

- Staccalo, e riattaccalo al Mac.

Cosi dovrebbe andare...

Originally posted by cagibil

ragazzi, ho risolto tutto, grazie a quelli del 187. Mai successo in vita mia che gli operatori della telecom riescano a risolvermi un problema:-) Praticamente quello mi ha detto che essendo che il server principale della TELECOM è abituato al fatto che mi collego tramite USB, quando mi collegavo con ethernet andava in crash. Così, ho installato il modem ethernet su windows, mi sono connesso, l'ho staccato, collegato al mac e.... sono qui:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Dopo tre pagine di insulti con cagibil, che puoi trovare qui

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=50468

Si é capito che se hai già usato lo stesso modem in precedenza con un PC via USB, devi effettuare questa procedura:

- Connetti il PC Windows via ethernet

- Staccalo, e riattaccalo al Mac.

Cosi dovrebbe andare...

Originally posted by cagibil

ragazzi, ho risolto tutto, grazie a quelli del 187. Mai successo in vita mia che gli operatori della telecom riescano a risolvermi un problema:-) Praticamente quello mi ha detto che essendo che il server principale della TELECOM è abituato al fatto che mi collego tramite USB, quando mi collegavo con ethernet andava in crash. Così, ho installato il modem ethernet su windows, mi sono connesso, l'ho staccato, collegato al mac e.... sono qui:-)

Cavolacciooooo ci sono riuscito...ho fattp come hai detto ho collegato a winzoz il modem ethernet poi di nuovo al mac evvaaaaii adesso funge...sto scrivendo dal mio Imac!!! :(:)

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...