Vai al contenuto

Aperture 3 o PS Elements 10 + Premiere Elements ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

La domanda magari è stata già posta ma volevo porvi la mia prospettiva...

  1. Sono appassionato di editing video e per il momento (non avendo grandissimo tempo e money da dedicarci) continuo a "girare" con la mia DV Canon ed elaborare con iMovie. Per il momento mi accontento.
  2. Faccio anche foto: ho una EOS 550D e sento l'esigenza di iniziare l'editing foto, giusto per ri-elaborare qualche foto non perfettamente bilanciata, esposta...cose abbastanza "normali", non credo di avere la necessità e grandissima esigenza di post produzione fotografica (dato che il tempo è sempre tiranno e non si può fare tutto).
  3. L'unica cosa che mi piacerebbe avere come effetto "fotografico" (nel software) è la possibilità di creare una foto formato in A4 (da stampare) a collage, cioè montando la singola foto (magari con uno sfondo nero) con più foto accostate e/o parzialmente sovrapposte l'un l'altra.

Non so se questo "effetto" è possibile in Aperture (che so non utilizza livelli, come fa PS)...quindi chiedo a voi.

Aperture costa circa 63 €, mentre ho visto che sul sito Adobe la versione PS-Elements10+PremiereElements (che mi potrebe servire anche per un futuro utilizzo con una videocam HD più evoluta di quella che ho) poco più di 100 euro, che non mi sembra male....

Sempre poi in relazione al tempo tiranno....in Apple mi hanno detto (ma sono di parte) che Aperture è più semplice da utilizzare rispetto a PS.

Entrambi hanno la possibilità di elaborare in RAW ?

Inoltre Premiere Elements è paragonabile a iMovie, oppure avrei un qualcosa che si avvicina maggiormente a FC ? (non vorrei poi rendermi conto che i 40 euro circa in più spesi per avere anche Premiere Elements rispetto ad Aperture siano inutili avendo iMovie).

Grazie e se ritenete posso anche postare lo stesso post nella sezione video...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...