Vai al contenuto

tam tam doveroso


imtommy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Posto questa news in quanto mi sembra corretto che tutti sappiano e si rendano conto del problema (mio e credo di tutti), peraltro ancora irrisolto.

Mi rivolgo a utenti che hanno la 10.7.3 Lion installata e mi riferisco a uno sfarfallio del monitor che accade solo in determinate circostanze che spiegherò più sotto.

Come vedrete anche sulle vostre macchine, non è una cosa da "tagliarsi le canne della gola", ma siccome abbiamo comperato una Ferrari, a me par giusto che il nostro acquisto si comporti da Ferrari.

Altrimenti comperavamo 8 Fiat Duna Week End, le mettevamo una sopra l'altra e andavamo in giro a fare i galli!

Ho detto una pistolata?

Comunque non voglio creare polemiche inutili.

Le immagini postate sono esplicative.

Provate anche voi e attendo risultati.

Per amore di onestà, devo dire che l'amico Moro in un post del 28 gennaio con un video su youtube ( http://tinypic.com/p...p?v=250jts3&s=5 ), faceva rimarcare il difetto.

Anche lui, come negli esempi seguenti e casualmente, aveva posizionato un file all'altezza del Dock.

Ciò che a lui è sfuggito è proprio il fatto che se questo file veniva alzato di pochi centimetri sulla scrivania, il difetto scompariva.

Dovete ricreare una situazione sul vostro mac, uguale all'immagine seguente:

1ma immagine

fullscreen.jpg

Ovviamente non è necessario che ci sia un .zip o un .dmg ! Possono essere files qualsiasi.

Provate ora a trascinare il file contenuto nella finestra, sulla scrivania.

2da immagine

fullscreen1p.jpg

Nel momento in cui il file che state trascinando dalla cartella aperta tocca il Finder, avviene lo sfarfallio in questione.

Potete rifare il processo più volte e vedrete che tutte le volte, se non sfarfalla il monitor, sfarfallerà in modo fastidioso l'icona alla sinistra del Doc.

Da notare, come già accennato, che se il file è leggermente sopra la linea del Dock, il difetto non accade.

Immagine 3

fullscreen3.jpg

Premetto che alla macchina è stata sostituita la scheda video dall'Assistenza Apple.

La scheda è stata sostituita in quanto, nemmeno loro, avevano la più pallida idea da cosa dipendesse il difetto.

In parole povere, sono andati per tentativi.

Personalmente ritengo che, adesso che Apple è informata, in un prossimo aggiornamento software il problema si risolverà in quanto, a mio avviso, proprio di questo si tratta.

Provate e fatemi sapere.

Ci mettete 2 secondi a ricreare la situazione grafica.

Grazie per la pazienza di avermi letto fin quì.

:ciao:

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Posto questa news in quanto mi sembra corretto che tutti sappiano e si rendano conto del problema (mio e credo di tutti), peraltro ancora irrisolto.

Mi rivolgo a utenti che hanno la 10.7.3 Lion installata e mi riferisco a uno sfarfallio del monitor che accade solo in determinate circostanze che spiegherò più sotto.

Come vedrete anche sulle vostre macchine, non è una cosa da "tagliarsi le canne della gola", ma siccome abbiamo comperato una Ferrari, a me par giusto che il nostro acquisto si comporti da Ferrari.

Altrimenti comperavamo 8 Fiat Duna Week End, le mettevamo una sopra l'altra e andavamo in giro a fare i galli!

Ho detto una pistolata?

Comunque non voglio creare polemiche inutili.

Le immagini postate sono esplicative.

Provate anche voi e attendo risultati.

Per amore di onestà, devo dire che l'amico Moro in un post del 28 gennaio con un video su youtube ( http://tinypic.com/p...p?v=250jts3&s=5 ), faceva rimarcare il difetto.

Anche lui, come negli esempi seguenti e casualmente, aveva posizionato un file all'altezza del Dock.

Ciò che a lui è sfuggito è proprio il fatto che se questo file veniva alzato di pochi centimetri sulla scrivania, il difetto scompariva.

Dovete ricreare una situazione sul vostro mac, uguale all'immagine seguente:

1ma immagine

fullscreen.jpg

Ovviamente non è necessario che ci sia un .zip o un .dmg ! Possono essere files qualsiasi.

Provate ora a trascinare il file contenuto nella finestra, sulla scrivania.

2da immagine

fullscreen1p.jpg

Nel momento in cui il file che state trascinando dalla cartella aperta tocca il Finder, avviene lo sfarfallio in questione.

Potete rifare il processo più volte e vedrete che tutte le volte, se non sfarfalla il monitor, sfarfallerà in modo fastidioso l'icona alla sinistra del Doc.

Da notare, come già accennato, che se il file è leggermente sopra la linea del Dock, il difetto non accade.

Immagine 3

fullscreen3.jpg

Premetto che alla macchina è stata sostituita la scheda video dall'Assistenza Apple.

La scheda è stata sostituita in quanto, nemmeno loro, avevano la più pallida idea da cosa dipendesse il difetto.

In parole povere, sono andati per tentativi.

Personalmente ritengo che, adesso che Apple è informata, in un prossimo aggiornamento software il problema si risolverà in quanto, a mio avviso, proprio di questo si tratta.

Provate e fatemi sapere.

Ci mettete 2 secondi a ricreare la situazione grafica.

Grazie per la pazienza di avermi letto fin quì.

:ciao:

Ho fatto la prova con diversi file ma il difetto non si presentato!

A mio parere è un errore di sistema!

E' una macchina uscita con con Mac OS X Lion nativo o è stata aggiornata da Snow Leopard?

Prova a installare l'aggiornamento combo di Mac OS X 10.7.3 dal sito Apple-supporto-download !

Se era una macchina aggiornata da Snow Leopard l'installazione standard l'aggiornamento poi ci possono essere diversi problemi li ho avuti anche li ho risolti formattando da partizione recovery ora il computer va bene. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un iMac 27" late 2009 con mac osx 10.7.3 installato da dvd, ho replicato il problema come descritto sopra. non penso sia un problema hardware.

Non ho capito...: lo fa' o non lo fa' ??

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova con diversi file ma il difetto non si presentato!

A mio parere è un errore di sistema!

E' una macchina uscita con con Mac OS X Lion nativo o è stata aggiornata da Snow Leopard?

Prova a installare l'aggiornamento combo di Mac OS X 10.7.3 dal sito Apple-supporto-download !

Se era una macchina aggiornata da Snow Leopard l'installazione standard l'aggiornamento poi ci possono essere diversi problemi li ho avuti anche li ho risolti formattando da partizione recovery ora il computer va bene. :ok:

Lion è nativo ed è una macchina di febbraio 2012 !! Peraltro senza neppure il disco di sistema all'interno!

Le buone abitudini tendono sempre a scemare.

Comunque aggiungo anche che, per lavoro, mi sposto abbastanza da Milano.

A Imperia in una pizzeria, ho trovato un mBPro: stesso difetto.

Domenica a Verona un iMac identico al mio e il mBPro della moglie...stessa cosa!

Cascati dalle nuvole e rimasti basiti per 10 minuti tutti quanti.

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion è nativo ed è una macchina di febbraio 2012 !! Peraltro senza neppure il disco di sistema all'interno!

Le buone abitudini tendono sempre a scemare.

Comunque aggiungo anche che, per lavoro, mi sposto abbastanza da Milano.

A Imperia in una pizzeria, ho trovato un mBPro: stesso difetto.

Domenica a Verona un iMac identico al mio e il mBPro della moglie...stessa cosa!

Cascati dalle nuvole e rimasti basiti per 10 minuti tutti quanti.

I computer usciti con Lion non hanno i dischi di ripristino del sistema se devi reinstallare Lion riavvia il computer da partizione recovery schiacciando i tasti command-r e viene scaricato da internet devi avere una connessione ADSL veloce il download sono circa 3.5 gb- :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.... siamo caduti (e cadremo) tutti dal pero !!!

E' talmente una situazione anomala che chi mai va a mettere un file proprio in quel punto e trascinarne un altro sul Finder ???

Te ne accorgi solo se ci caschi dentro !

E comunque, ribadisco, se il file lo tenete sopra di 2 dita dalla linea del Dock, si può' andare 20 anni che tutto va bene.

Ma allora potevo comperarmi la Duna Week End !

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non può essere un problema hw legato ad una particolare scheda video perchè il mio macbook monta ancora la GeForce dell'NVIDIA mentre i nuovi no.

Dopo proverò anche sull'air nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente è un non-problema perché si presenta in una condizione assolutamente particolare, quindi mi godo la mia ferrari.

a proposito, hai letto di quegli episodi di 458 Italia che si incendiano? http://www.autoblog.it/post/28938/ferrari-458-italia-richiamo-ufficiale-per-i-casi-di-combustione

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non lo fa tuttavia avevo un problema simile: al risveglio dallo stop e quando toglievo un file dalle cartelle sul dock appariva uno sfarfallio per una frazione di secondo. Si è manifestato a partire dalla versione 10.6.8 (in cui cambiarono i driver video con quelli del futuro Lion) ed è stato risolto con la 10.7.2. Probabilmente anche quello che lamenti tu è un problema di driver video.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...