Vai al contenuto

Rimuovere Applicazioni dal dock


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Non riesco a togliere nessuna applicazione dal dock, faccio come sempre, ossia trascino l'icona sul desktop ma nulla di nulla.

E non me ne aggiunge nemmeno...

Non sono nuovo al MAC, ma questa cosa davvero mi mette in crisi perchè le ho provate tutte senza risultato.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Grazie!

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo comando da terminale: defaults write com.apple.dock contents-immutable -bool false

Oppure puoi usare anche un'applicazione tipo OnyX per passare dalla via grafica: OnyX > Parametri > Dock > Opzioni varie > togli la spunta dall'opzione "Blocca il contenuto del Dock"

Schermata%2004-2456031%20alle%2018.28.48.png

Se hai dubbi, chiedi pure ;)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo comando da terminale: defaults write com.apple.dock contents-immutable -bool false

Oppure puoi usare anche un'applicazione tipo OnyX per passare dalla via grafica: OnyX > Parametri > Dock > Opzioni varie > togli la spunta dall'opzione "Blocca il contenuto del Dock"

grazie davvero! Risolto tutto!

Una domanda solamente...Onyx crea problemi se usato per pulire e fare manutenzioni varie? Necessita davvero back up?

Grazie ancora!

Giampiero

Se hai dubbi, chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero! Risolto tutto!

Una domanda solamente...Onyx crea problemi se usato per pulire e fare manutenzioni varie? Necessita davvero back up?

Grazie ancora!

Giampiero

Occhio che hai infilato la risposta in mezzo al mio quote ^^ ho rischiato di non vederla.

OnyX va benissimo per la manutenzione a patto che:

  1. Tu legga per bene il manuale utente (quello che ti viene sparato dritto in faccia non appena apri l'app per la prima volta ^^)
  2. Tu sappia esattamente quello che stai facendo e a cosa servono le varie opzioni
  3. Tu non abusi delle funzioni disponibili (ovvero, va bene dare una pulitina una volta ogni tanto, non va bene farla ogni giorno)
  4. Cosa più importante: devi sempre avere un backup aggiornato sotto mano (Time Machine va benissimo) se qualcosa va storto

Spero di essere stato chiaro :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...