Vai al contenuto

HP Photosmart Premium Fax e-All-in-One - CQ521B


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, nella mia continua ricerca di una buona mutlifunzione, trovando diverse difficoltà nel reperimento della Canon PIXMA MX885 ed avendo già valutato altre concorrenti, starei per orientarmi sul modello di cui sopra.

Mi piacerebbe avere dei pareri da voi, da chi ce l'ha o da chi ha avuto modo di provarla o di conoscerla in qualche modo.

Le sue caratteristiche si attagliano perfettamente a quanto vado cercando, tuttavia, a parte le recensioni molto buone che si trovano in rete, un parere qui direi proprio che è il caso di chiederlo.

Come avevo scritto anche tempo fa, la mia ossessione è di non ritrovarmi cogli ugelli incrostati di inchiostro, nel caso essa non venisse utilizzata per un certo periodo, comunque non lungo. Ricordo di aver letto che con HP non sarebbe possibile, perché ha una tecnologia secondo la quale gli ugelli non sono integrati nella stampante, ma integrati nelle cartucce. È così?

Grazie a tutti.

Ciao!

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, nella mia continua ricerca di una buona mutlifunzione, trovando diverse difficoltà nel reperimento della Canon PIXMA MX885 ed avendo già valutato altre concorrenti, starei per orientarmi sul modello di cui sopra.

Mi piacerebbe avere dei pareri da voi, da chi ce l'ha o da chi ha avuto modo di provarla o di conoscerla in qualche modo.

Le sue caratteristiche si attagliano perfettamente a quanto vado cercando, tuttavia, a parte le recensioni molto buone che si trovano in rete, un parere qui direi proprio che è il caso di chiederlo.

Come avevo scritto anche tempo fa, la mia ossessione è di non ritrovarmi cogli ugelli incrostati di inchiostro, nel caso essa non venisse utilizzata per un certo periodo, comunque non lungo. Ricordo di aver letto che con HP non sarebbe possibile, perché ha una tecnologia secondo la quale gli ugelli non sono integrati nella stampante, ma integrati nelle cartucce. È così?

Grazie a tutti.

Ciao!

Ho la stampante HP in questione ha 5 cartucce di colore nero, ciano, magenta, giallo, fotografica ( grigio, magenta chiaro, ciano chiaro) le cartucce sono inserite nella testina di stampa situata nel carrello di stampa facilmente rimovibile si alza una leva che la blocca si estraggono prima le cartucce poi si può' togliere la testina di stampa !

Gli ugelli sono sulla testina stampa facilmente punibili con un pannetto senza lanugine leggermente inumidito con acqua anche i contattati della testina è bene pulirli sempre con un pannetto inumidito con acqua !

La qualita ' delle scansioni max 4800x 4800 dpi è molto buona anche delle copie ha anche l'alimentatore automatico per documenti e la stampa fronte-retro se si aumenta la qualità' è un po' lenta ma in tempi accettabili !

La stampa di documenti su carta comune è molto buona con colori molto belli!

La stampa di foto su carta fotografica raggiunge su carta HP Premium 9600x2400 dpi alla massima risoluzione ma la stampa è un po' lunga per una foto A4 ci vogliono più' di due minuti i colori e livello di dettaglio sono stupendi!

Gli svantaggi sono che le cartucce durano poco come tutte le stampanti a getto di inchiostro ci sono due tipi le standard a circa 9 euro l'una circa 300 pagine stampate le xl a circa 17 euro circa 750 pagine ogni cartuccia . :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...