Vai al contenuto

Il miglior pennino/stylus


Messaggi raccomandati

Sto valutando l'acquisto di un pennino per prendere appunti, dato che ho appena scoperto la splendida app Bamboo.

Non so su quale orientarmi dal Bamboo stesso che però è uno dei più costosi, l'alupen o quello Kensington, o ancora il Griffin. Insomma, se qualcuno ha esperienze dirette di utilizzo dello stylus, maneggevolezza, precisione, accetto ogni consiglio! Grazie mille :)

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Senti io ho preso proprio il bamboo e devo dire che funziona bene, lo preferisco perché non è scomodo come il pennino modello "mattone" e la scrittura è fluida e veloce.....

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai soldi da spendere ti consiglio iPen con tecnologia bluetooth quindi sarà comeuna penna normale e non come i pennini capacitivi. Altrimenti consiglio solo il bamboo, imho, il migliore in assoluto e su amazon.it l'ho preso a 23 euro spedizione incluse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io continuo a pensare che i prezzi di questi pennini siano folli e sfruttino le "patologie" della gente... :diavoletto: (scherzando...ma anche no! :) )

Cmq dai una occhiata anche a questo, bada non lo conosco, magari fà schifo, ma solo per conoscenza: Close-on-tip.SM_.jpg

Adonit Jot

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

maledettiiiiiii :infuriato:

ho appena ordinato la Bamboo Stylus su Amazon :timido:

ora se mi troverò male o non mi servirà a nulla sarà colpa vostra che avete dato una spintarella alla mia voglia di giocattoli nuovi :diavoletto:

Io lo uso sempre all'università per scrivere decine di pagine di appunti, mai avuto un pennino migliore, tutti gli altri a confronto sono schifezze :D gli unici superiori al bamboo, secondo me sono quelli con tecnologia bluetooth come iPen.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro già stavo pensando di prendere un pennino, poi ho scaricato l'applicazione Bamboo e mi ha dato il colpo di grazia, avere un quaderno "tradizionale" su iPad mi stuzzica troppo :rolleyes:

peccato che io mi sono già laureato in tempi in cui non esisteva Pad di nessun tipo :ghghgh:

dove trovo informazioni dettagliate sui vantaggi relativi alla App completa della Bamboo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro già stavo pensando di prendere un pennino, poi ho scaricato l'applicazione Bamboo e mi ha dato il colpo di grazia, avere un quaderno "tradizionale" su iPad mi stuzzica troppo :rolleyes:

peccato che io mi sono già laureato in tempi in cui non esisteva Pad di nessun tipo :ghghgh:

dove trovo informazioni dettagliate sui vantaggi relativi alla App completa della Bamboo ?

Non saprei ma ti consiglio vivamente di utilizzare penultimate, ha funzioni superiori ed è dotata anche dello strumento "protezione polso" in modo da non avere problemi se si appoggia la mano sullo sschermo mentre si scrive, qui trovi una recensione scritta da me: link

Link al commento
Condividi su altri siti

stylus arrivata, mi aspettavo una punta piú rigida invece è morbidosa

si consuma facilmente ?

altri modelli sono piú rigidi o è una caratteristica comune ?

No sono tutte così ed è la punta migliore che ci sia. Io ci scrivo 6-7 ore al giorno per 3 volte a settimana e una punta mi è durata 1 anno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io continuo a pensare che i prezzi di questi pennini siano folli e sfruttino le "patologie" della gente... :diavoletto: (scherzando...ma anche no! :) )

Cmq dai una occhiata anche a questo, bada non lo conosco, magari fà schifo, ma solo per conoscenza: Close-on-tip.SM_.jpg

Adonit Jot

È quello che avevo postato più su nel terzo intervento...sembra molto comodo il disco trasparente che ti fa vedere meglio cosa scrivi, ma mi sa che nessuno l'ha provato: qui dentro Bamboo ha fatto man bassa XD

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Come darti torto...anche se il dubbio che maggiormente mi fa desistere dall'acquisto è quello che il disco possa graffiare lo schermo mentre invece i pennini tradizionali sono morbidi. Mah, ci rifletto ancora un po' anche se ho la sensazione che sarà Bamboo a spuntarla anche nel mio caso

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che avevo postato più su nel terzo intervento...sembra molto comodo il disco trasparente che ti fa vedere meglio cosa scrivi, ma mi sa che nessuno l'ha provato: qui dentro Bamboo ha fatto man bassa XD

Anche io ero curioso di leggere una opi di qualcuno che lo usasse.....

In effetti credo che tutto dipenda da cosa uno ci fa e dalle personali esigenze.

Riguardo i graffi, direi che il vetro dell ipad2 si graffia da se senza aiuto esterno, lo dico con cognizione, uso pennini, pulisco con pennelli e panni morbidi, ho degli ipod touch prima generazione,caduti strusciati ecc e il vetro ha solo qualche segno.

L ipad ha gia dei graffietti che si vedono solo in controluce, e si vede chensono fatti dal dito che magari ecca un minuscolo granello di polvere.

Ecco perche ho speso 2 euro per un pennino- penna , gommino scorre benissimo, durera forse meno del bamboo, ma direi che neprendo piu di 10 col prezzo del bamboo, e per quello che ci faccio... no disegno o rob tecnica, capisco chi magari ci lavora...ma allora non e forse meglio una pen attiva?

c'é anche quel pennino che é una rondella con snodo, il tratto appare al centro del cerchio, ho visto dei filmti e per disegnare pare ottimo.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che programma usate per scrivere

Mi spiego meglio:

Mi serve un programma che svolga la funzione di un vero e propio blocco di appunti, perche mi serve per l'uni! Qindi scarabocchi, scritta veloce, disegnini ecc

GrAzie

Come abbiamo già detto nei post precedenti: Bamboo paper (free ma limitato) oppure Penultimate (a pagamento ma nettamente migliore)

Link al commento
Condividi su altri siti

una recensione dei diversi pennini http://www.blogmac.eu/2012/04/12/che-stylus-acquisto/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blogmac+%28Mac+Blog%29&utm_content=Google+Reader

ho comprato Penultimate, ma ci sono fuzioni e carateristiche estetiche di Bamboo paper che preferisco, inoltre ho l'impressione che la scrittura su questo sia più fluida

Link al commento
Condividi su altri siti

una recensione dei diversi pennini http://www.blogmac.eu/2012/04/12/che-stylus-acquisto/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blogmac+%28Mac+Blog%29&utm_content=Google+Reader

ho comprato Penultimate, ma ci sono fuzioni e carateristiche estetiche di Bamboo paper che preferisco, inoltre ho l'impressione che la scrittura su questo sia più fluida

Buona recensione, certo il video in inglese x me è ostico, cmq conferma quel che pensavo, alcuni pennini hanno un uso specifico ove danno il meglio.

Pigrizia scusate, ma il bamboo la punta e sostituibile? direi che una fesseria simile sia il minimo, ho visto che si svita qualcosa e ho dedotto che si cambia...

grazie alla rece ho scoperto che la mia da 2 euro e la copia, ovviamente solo estetica, della kensingont.

Boh ho visto il video, fatto delle prove e non riesco a trovare grosse differenze, ma anche piccole, nel tratto.

A me rimane il dubbio....e visto l uso "povero" non credo che spenderò 25 euro solo x toglirmi na curiosita.

Cmq credo che quella rece sia ottima x farsi un idea. : )

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che programma usate per scrivere

Mi spiego meglio:

Mi serve un programma che svolga la funzione di un vero e propio blocco di appunti, perche mi serve per l'uni! Qindi scarabocchi, scritta veloce, disegnini ecc

GrAzie

noteshelf, guardati la recensione su youtube e favoloso, vivamente consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella iPen Bluetooth dove si prende?.....così per curiosità non trovo nessun sito che la vende.....

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona recensione, certo il video in inglese x me è ostico, cmq conferma quel che pensavo, alcuni pennini hanno un uso specifico ove danno il meglio.

Pigrizia scusate, ma il bamboo la punta e sostituibile? direi che una fesseria simile sia il minimo, ho visto che si svita qualcosa e ho dedotto che si cambia...

grazie alla rece ho scoperto che la mia da 2 euro e la copia, ovviamente solo estetica, della kensingont.

Boh ho visto il video, fatto delle prove e non riesco a trovare grosse differenze, ma anche piccole, nel tratto.

A me rimane il dubbio....e visto l uso "povero" non credo che spenderò 25 euro solo x toglirmi na curiosita.

Cmq credo che quella rece sia ottima x farsi un idea. : )

si vendono le punte di ricambio per quando si consuma quella in dotazone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...