Vai al contenuto

Mail con più di un account?


crik91

Messaggi raccomandati

Salve, al momento utilizzo Mail con la mia casella di posta personale, stavo pensando di aggiungere anche quella di lavoro.

Vorrei sapere in che modo Mail gestisce gli account, cioè, dopo le mail ricevute vengono mescolate?

Grazie.

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono mica degli screenshot per avere un'idea?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah wow, grazie mille! :ok:

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi a sinistra l'elenco sotto Inbox? Quelle sono diverse caselle email, andando in ciascuna di esse vedi solo le email legate a quell'account mentre andando direttamente su Inbox le riunisce tutte insieme (e specifica nella colonna a destra di quale casella fanno parte).

264171-apple-mac-os-x-lion-10-7-mail-message.jpg

Non riesco a impostare la mail del lavoro! :(

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono entrambi... Ho usato le stesse impostazioni che uso sul mio telefono, sul telefono va benissimo... Qui invece non le prende in nessun modo...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per passi:

Dopo aver dettato tutto dimmi se hai problemi in invio o ricezione oppure in entrambi.

Poi controlla nel pannello delle opzioni della tua casella di posta di aver abilitato la possibilità di usare client esterni (ma sicuramente questo non e il problema visto che funziona sull iphone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per passi:

Dopo aver dettato tutto dimmi se hai problemi in invio o ricezione oppure in entrambi.

Poi controlla nel pannello delle opzioni della tua casella di posta di aver abilitato la possibilità di usare client esterni (ma sicuramente questo non e il problema visto che funziona sull iphone)

Io non ho l'iPhone! Comunque, in che senso dopo aver dettato tutto? I problemi sicuramente di ricezione, per l'invio ho problemi ovunque ma penso di sapere il perché...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

MIRACOLO, ho appena risolto, ho cambiato il metodo di autenticazione con il server POP... Comunque dal cellulare non ho mai inviato, mi interessava solo ricevere... Perché era un macello impostare un server SMTP perché se sono connesso in 3G o in WiFi andrebbe cambiato ogni volta credo...

Comunque, per l'uscita, come la imposto su Mail?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uscita devi mettere il nonme del server smtp che ti fornisce il provider. Lo dovresti trovare tu questo. Potrebbe essere pero, ma non credo, che il tuo smtp Dell ufficio non sia certificato ed allora devi usare un altro server come ad esempio quello che ti fornisce la connessione.

Per conoscere l'smtp dell ufficio basta che vai su mail o su outlook e lo vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uscita devi mettere il nonme del server smtp che ti fornisce il provider. Lo dovresti trovare tu questo. Potrebbe essere pero, ma non credo, che il tuo smtp Dell ufficio non sia certificato ed allora devi usare un altro server come ad esempio quello che ti fornisce la connessione.

Per conoscere l'smtp dell ufficio basta che vai su mail o su outlook e lo vedi

Lo so, il problema è che a me servirebbe inserire più server in uscita, per quando sono a casa, a lavoro o in ferie! O quano uso il telefono come modem! (h3g)

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quando lo usi fuori col 3 g devi mettere smtp.tre.it quando sei in wifi basta mettere. Il server smtp della compagnia che fornisce il servizio alla tua azienda e va bene ovunque.

Come posso risalire a tale smtp???

Comunque ho notato che se sposto nel cestino una mail non me la elimina sul server...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi risalire a questo smtp andando a leggere le impostazioni o di mail o di outlook su un computer in ufficio. Naturalmente le impostazioni relative ad un account Dell ufficio. Oppure se sai chi ti fornisce il servizio usa google

Sospetto di saperlo... Però devo vedere... Comunque a un caso guardo in ufficio in settimana...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, in ufficio è configurato il server SMTP di libero... :(

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, in ufficio è configurato il server SMTP di libero... :(

detta cosi sebra che la tua azienda non abbia l'smtp,certificato, ovvero devi mettere un server che non riconosce come spam la mail che invii.

prova le stesse,impostazioni che hai in outlook e mettile sull ipad. poi mi dici

Link al commento
Condividi su altri siti

detta cosi sebra che la tua azienda non abbia l'smtp,certificato, ovvero devi mettere un server che non riconosce come spam la mail che invii.

prova le stesse,impostazioni che hai in outlook e mettile sull ipad. poi mi dici

Non ho l'iPad!!!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mac... È un MacBook, quindi se sono a lavoro, a casa, alla casa in montagna o connesso da chiavetta dovrei cambiare tutti i giorni il server SMTP...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mac... È un MacBook, quindi se sono a lavoro, a casa, alla casa in montagna o connesso da chiavetta dovrei cambiare tutti i giorni il server SMTP...

allora se metti la chiavetta si devi cambiare smtp sicuramente. se sei in wi-fi devi mettere il server smtp di chi ti fornisce il servizio in quel momento. tutto questo perche sono quasi certo che tu non abbia un smtp certificato.

in ogni caso quando sei con chiavetta devi sempre e comunque mettere un altro server (vodafone, tim, 3, wind).

Mi potresti dire che tipo di azienda e?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se metti la chiavetta si devi cambiare smtp sicuramente. se sei in wi-fi devi mettere il server smtp di chi ti fornisce il servizio in quel momento. tutto questo perche sono quasi certo che tu non abbia un smtp certificato.

in ogni caso quando sei con chiavetta devi sempre e comunque mettere un altro server (vodafone, tim, 3, wind).

Mi potresti dire che tipo di azienda e?

In che senso che tipo di azienda è?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego, stavo facendo lo stesso tipo di lavoro per uno studio di avvocati, non sapevano nemmeno cosa fosse un smtp, erano 4 o 5 utenti massimo, e quindi era logicomaspettarsi che nella sottoscrizione del contratto con la societa che gli hostava il, sito non era compreso smtp certificato.

se tumlavori per un azienda piu grande e invece normale aspettarsi che la loromposta sia certificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego, stavo facendo lo stesso tipo di lavoro per uno studio di avvocati, non sapevano nemmeno cosa fosse un smtp, erano 4 o 5 utenti massimo, e quindi era logicomaspettarsi che nella sottoscrizione del contratto con la societa che gli hostava il, sito non era compreso smtp certificato.

se tumlavori per un azienda piu grande e invece normale aspettarsi che la loromposta sia certificata.

Non è molto grande, è una ferramenta in realtà... Esageratamente grande ma è sempre un negozio...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco allora per controllare se hai l smtp certificato devi avere la password del control panel della societa che gli hosta il sito.

andare a vedere quali servizi sono attivi e vedere se la voce smtp certificato e spuntata.

vedi anche una fattura deve essere scrittomanche li tra le varie voci che compongonomlamvoce costi della gestione del sito.

La societa che hostanil sito e una tipo aruba, ergonet. ce ne sono parecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco allora per controllare se hai l smtp certificato devi avere la password del control panel della societa che gli hosta il sito.

andare a vedere quali servizi sono attivi e vedere se la voce smtp certificato e spuntata.

vedi anche una fattura deve essere scrittomanche li tra le varie voci che compongonomlamvoce costi della gestione del sito.

La societa che hostanil sito e una tipo aruba, ergonet. ce ne sono parecchie.

Capisco, mi informo e ti faccio sapere, grazie!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...