Vai al contenuto

Lion - All'improvviso niente più audio in cuffia


Messaggi raccomandati

Olè.

Di punto in bianco l'uscita delle cuffie del mio iMac (2007) ha smesso di funzionare.

Quando inserisco il jack l'audio continua ad uscire dalle casse integrate.

Ho notato che quando inserisco un riduttore jack, per qualche frazione di secondo l'audio si interrompe e poi riprende (sempre uscendo dalle casse integrate).

Altri di voi hanno avuto questa esperienza?

PS: Googlando ho trovato diverse discussioni su un bug di lion con l'uscita delle cuffie, ma le soluzioni proposte non hanno funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un paio di casse esterne x vedere che nn sia il jack difettoso? anche l'entrata del mac intendo

le impostazioni in pannello di controllo-audio sono corrette? quando inserisci le cuffie, vedi "auricolari" nel controllo suono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • se la configurazione in preferenze suono è corretta prova a rimuovere le preference audio
  • vai in Library/Preferences/Audio/ (la libreria di sistema) e rimuovi i file:
  • com.apple.audio.DeviceSettings.plist
  • com.apple.audio.SystemSettings.plist
  • trasportandoli sul desktop
  • quindi riavvia il mac ,al riavvio controlla se si sono generati nuovi fili di config. e butta quelli che hai sul desktop
  • prova se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando inserisci le cuffie non riconosce nulla e continuano a suonare le casse interne.

cancellando le preferences ,non hai ottenuto nulla.

rimane da controllare se le impostazioni della pram in cui ci sono impostazioni audio ha problemi ,resettala.

cancella anche com.apple.soundpref.plist nelle preference utente(non credo serva ma per precauzione fosse sporca)

A questo punto prova a crearti un 'altro utente e vedi se anche da li il problema persiste.

Successivamente se ne hai la possibilità installa il sistema su un hdd esterno e avvia da li e vedi se il problema persiste.

dopo di che se ancora non succede nulla (soprattutto se in suono non si vedono le cuffie),la problematica potrebbe riscontrarsi molto probabilmente nel cavo

che va dall'ingresso audio alla scheda audio,la scheda non dovrebbe avere problemi in quanto con gli altoparlanti interni funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si la pram mica ti fa visualizzare le cuffie nel pannello suono.... dato che è una machina del 2007, è molto probabile che sia l'entrata del mac, specie se lo utilizzi spesso con cuffie

hai un paio di casse con cui provare? sicuramente nn ti vede manco quelle, ma prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...