Vai al contenuto

Alone schermo Imac


Messaggi raccomandati

Ho notato da un pò un alone sullo schermo del mio imac (nella parte alta a sx dello schermo).

L'alone tipo marroncino si vede solo sul bianco. Cosa può essere?

Vale la pena chiedere assistenza (ho apple care), cosa succede in genere con problemi di questo tipo? Sono coperta da garanzia al 100%?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato da un pò un alone sullo schermo del mio imac (nella parte alta a sx dello schermo).

L'alone tipo marroncino si vede solo sul bianco. Cosa può essere?

Vale la pena chiedere assistenza (ho apple care), cosa succede in genere con problemi di questo tipo? Sono coperta da garanzia al 100%?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Se non sbaglio, in questo forum qualcuno ha già parlato del tuo stesso problema. Mi pare si siano rivolti all'assistenza ottenendo il cambio del Mac.

Io ti consiglierei di fare una telefonatina al numero verde Apple. Soprattutto se hai l'Apple Care. Dovrebbero sostituirtelo o, mal che vada, ti diranno loro che fare... ;)

In ogni caso, credo che tu sia coperta al 100% dalla garanzia soprattutto se il Mac è nuovo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema però è che non mi vorrei trovare con un ricondizionato. Sai, avendolo pagato parecchio per prenderlo nuovo mi spiacerebbe avere un ricondizionato ora!

Comunque proverò a telefonare per sentire cosa mi consigliano.

Grazie!

Per i Mac non so se li sostituiscono con quelli ricondizionati. Nel tuo caso, si aggiunge anche il fattore Apple Care. Avendo preso l'iMac nuovo da poco e avendo anche l'Apple Care, è facile che te lo sostituiscano con uno nuovo di pacca.

In ogni caso, per sicurezza, fai prima a chiedere tutto a loro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Mac non so se li sostituiscono con quelli ricondizionati. Nel tuo caso, si aggiunge anche il fattore Apple Care. Avendo preso l'iMac nuovo da poco e avendo anche l'Apple Care, è facile che te lo sostituiscano con uno nuovo di pacca.

In ogni caso, per sicurezza, fai prima a chiedere tutto a loro.

:ciao:

No, il mac non è nuovo nel senso che ha un anno (da poco) e l'apple care quindi è appena iniziata! Magari fosse nuovo nuovo!

Leggi qua: http://www.italiamac...cd-dellimac-27/

e fidati che se si tratta di quel problema non cambiano l imac in toto ma solo lo schermo.

Grazie, non avevo pensato di cercare nel forum!

Chissà se gli schermi nuovi hanno comunque questo "problemino"

Qualcuno mi sa dire come faccio a vedere i dati del mio imac (date applecare, codici vari ecc) dal sito apple?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

domani lo passano a prendere per ripararlo...speriamo bene!

La AppleCare per iMac prevede la sostituzione del display on-site. Al mio precedente 27" la sostituzione è avvenuta sul tavolo di cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato da un pò un alone sullo schermo del mio imac (nella parte alta a sx dello schermo).

L'alone tipo marroncino si vede solo sul bianco. Cosa può essere?

Vale la pena chiedere assistenza (ho apple care), cosa succede in genere con problemi di questo tipo? Sono coperta da garanzia al 100%?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Ma non ti preoccupare .... Anche tu fai parte dell'esiguo 3% che ha il dispaly difettoso! Sono casi rarissimi... Così mi ha detto l'assistenza Apple quando gli ho detto che anche il mio ha il dispaly macchiato guarda un po' proprio in lato a sinistra poco sotto la mela del menu! Che strane coincidenze...

Questi prodotti Apple sono sempre più difettosi ..... vorrei solo sapere quando la smetteranno di fare chiacchiere e cominceranno a rilavorate per bene!

Comunque se sei in garanzia chiama Apple ....ti sostituiscono il pannello altrimenti vai dove l'hai acquisto e fa casino con quello ... Un display nuovo costa quasi come il Mac quindi se serve mettici anche l'avvocato ...



Link al commento
Condividi su altri siti

@@Enter: purtroppo mi hanno detto che la problematica prevede la lavorazione nelle loro sedi...forse xchè li ho avvisati che gracchia anche l'hardisk ultimamente?

@@spacco: si..si...so che minimizzano e non ammettono che è una loro mancanza... "fortunatamente" conoscendo queste problematiche ho acquistato Apple care. Lo sapevo che fra schermi gialli, aloni e hard disk gracchianti prima o poi mi sarebbe toccata l'assistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Enter: purtroppo mi hanno detto che la problematica prevede la lavorazione nelle loro sedi...forse xchè li ho avvisati che gracchia anche l'hardisk ultimamente?

@@spacco: si..si...so che minimizzano e non ammettono che è una loro mancanza... "fortunatamente" conoscendo queste problematiche ho acquistato Apple care. Lo sapevo che fra schermi gialli, aloni e hard disk gracchianti prima o poi mi sarebbe toccata l'assistenza!

Per l'hdd se hai quello da 1 Tb c'è una campagna di richiamo... Controlla sul sito

http://www.apple.com/it/support/imac-harddrive/



Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è da un Tera ma l'ho preso ad ottobre quindi non penso di rientrare nel problema..

Prova lo stesso dal link a mettere il seriale tanto non ti costa nulla e almeno sei sicuro di sapere se rientri o meno :)..... Cmq sempre per restare in tema di difetti sui prodotti Apple, il tuo caso è un'ulteriore conferma che i prodotti Apple sono mediamente più difettosi di tanti altri prodotti in circolazione, benchè loro sostengano il contrario... dell'infinità di prodotti informatici che ho acquistato in vita mia, gli Apple sono gli unici a farmi passare i guai... tristezza assoluta! :bubble:



Link al commento
Condividi su altri siti

Prova lo stesso dal link a mettere il seriale tanto non ti costa nulla e almeno sei sicuro di sapere se rientri o meno :)..... Cmq sempre per restare in tema di difetti sui prodotti Apple, il tuo caso è un'ulteriore conferma che i prodotti Apple sono mediamente più difettosi di tanti altri prodotti in circolazione, benchè loro sostengano il contrario... dell'infinità di prodotti informatici che ho acquistato in vita mia, gli Apple sono gli unici a farmi passare i guai... tristezza assoluta! :bubble:

Ho provato ma non rientro..! Comunque ho fatto presente alla tipa della apple e vediamo che succede.

Guarda, io non sono molto d'accordo su quello che dici perchè è vero che apple dà problemi come danno problemi potenziali (ed è un dato di fatto) altri marchi. Ti faccio un esempio io ho avuto in 2 iphone e nessuno mi ha dato problemi (facendo gli scongiuri), ho avuto 5 nokia e ho passato le pene dell'inferno almeno con 3 di questi, ho un cellulare sony ericsson che mi dà problemi, ho avuto 2 o 3 samsung e almeno 1 mi ha dato problemi.

Parliamo di pc....ho avuto 2 portatili fujitsu siemens e mi hanno dato problemi, uno era in garanzia, l'ho rimandato a riparare, è stato via 1 mese, è ritornato e sembrava a posto e dopo 5 mesi stesso problema di prima e garanzia finita...ho "provato" a prendere un portatile toshiba e l'ho dovuto cambiare 4 volte perchè aveva sempre almeno 10-15 pixel morti o colorati sul display. Ho avuto pc anche assemblati con componenti personalizzati e una volta parte l'hard disk, una volta la scheda madre, una volta di fonde dentro, una volta si rompe la scheda video e in 3 anni l'ho portato a riparare spesso. Col mac l'unico problema finora è stato questo delle macchie e come dicevo l'hd che a volte gracchia. A parte l'hd che mi può preoccupare onestamente, quello delle macchie è un problema che non dà fastidio solo che non mi va di tenerlo avendo speso 1500 euro in un computer.

In conclusione dico...il mac si può rompere più o meno come altri computer...il problema è che se uno lo compra con l'idea creata dalla gente che "la apple fa prodotti che non si rompono mai, computer che non si impallano mai, hardware che non si rompe mai" ovviamente rimane deluso. Io mi trovo molto bene con il mac perchè si usa con molta più scioltezza rispetto ad un pc che con windows si impalla, si blocca, si deve riavviare, si rallenta ecc...ma questo non vuol dire che mac deve essere sempre perfetto al 100%. E comunque non uso solo mac ma continuo ad usare per svariati programmi anche pc normali.

Compri mac perchè è vero che hai qualità in più ma non lo puoi comprare con la convizione e pretesa che non abbia mai problemi.

Poi è vero che i prezzi apple sono troppo alti ed è anche vero che la loro politica a volte mi rimane poco chiara ma rimane un buon prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma non rientro..! Comunque ho fatto presente alla tipa della apple e vediamo che succede.

Guarda, io non sono molto d'accordo su quello che dici perchè è vero che apple dà problemi come danno problemi potenziali (ed è un dato di fatto) altri marchi. Ti faccio un esempio io ho avuto in 2 iphone e nessuno mi ha dato problemi (facendo gli scongiuri), ho avuto 5 nokia e ho passato le pene dell'inferno almeno con 3 di questi, ho un cellulare sony ericsson che mi dà problemi, ho avuto 2 o 3 samsung e almeno 1 mi ha dato problemi.

Parliamo di pc....ho avuto 2 portatili fujitsu siemens e mi hanno dato problemi, uno era in garanzia, l'ho rimandato a riparare, è stato via 1 mese, è ritornato e sembrava a posto e dopo 5 mesi stesso problema di prima e garanzia finita...ho "provato" a prendere un portatile toshiba e l'ho dovuto cambiare 4 volte perchè aveva sempre almeno 10-15 pixel morti o colorati sul display. Ho avuto pc anche assemblati con componenti personalizzati e una volta parte l'hard disk, una volta la scheda madre, una volta di fonde dentro, una volta si rompe la scheda video e in 3 anni l'ho portato a riparare spesso. Col mac l'unico problema finora è stato questo delle macchie e come dicevo l'hd che a volte gracchia. A parte l'hd che mi può preoccupare onestamente, quello delle macchie è un problema che non dà fastidio solo che non mi va di tenerlo avendo speso 1500 euro in un computer.

In conclusione dico...il mac si può rompere più o meno come altri computer...il problema è che se uno lo compra con l'idea creata dalla gente che "la apple fa prodotti che non si rompono mai, computer che non si impallano mai, hardware che non si rompe mai" ovviamente rimane deluso. Io mi trovo molto bene con il mac perchè si usa con molta più scioltezza rispetto ad un pc che con windows si impalla, si blocca, si deve riavviare, si rallenta ecc...ma questo non vuol dire che mac deve essere sempre perfetto al 100%. E comunque non uso solo mac ma continuo ad usare per svariati programmi anche pc normali.

Compri mac perchè è vero che hai qualità in più ma non lo puoi comprare con la convizione e pretesa che non abbia mai problemi.

Poi è vero che i prezzi apple sono troppo alti ed è anche vero che la loro politica a volte mi rimane poco chiara ma rimane un buon prodotto!

Ho avuto tantissimi pc/telefoni/altre cose non sto a fare conti e mai nessun problema la max un paio di ram difettose o un floppy che non leggeva, ma nulla di serio. Ho iniziato a prendere apple e su 4 prodotti 2 fallati.... insomma nelle mie statistiche Apple è messa male... se poi aggiungo 3-4 amici che hanno Apple la situazione peggiora perchè anche loro hanno i loro bei prodotti difettosi... che dire sarò io che attiro apple difettosi forse... :rolleyes:



Link al commento
Condividi su altri siti

Boh..questo non lo so comunque rimango dell'idea che da tempo ormai con la tecnologia è questione di fortuna! Dalle macchinette del caffè ai computer!

Beh su questo non c'è dubbio ... tuttavia è anche questione di probabilità di beccare qualcosa di difettoso se i pezzi difettosi sono tanti ;)

Cmq ieri ho ritirato l'iMac da MW sembra tutto ok... non so se è la mia impressione ma credo abbiano sostituito il display (di fatto non so che cosa hanno fatto visto che non mi hanno rilasciato niente) questo display sembra aver un contrasto sui colori maggiore.... se puoi confermare questa sensazione sarei sicuro del cambio del dispaly



Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi arriverà controllerò questa cosa!

Nel frattempo devo dire che l'assistenza di Milano è ottima, mi tengono aggiornata e sono molto professionali..speriamo il risultato sia altrettanto buono!

Mi hanno anticipato che, come da mia segnalazione, cambieranno anche l'hard disk visto che a volte faceva scaldare tutto il mac e anche il monitor ovviamente.

Speriamo che torni a posto e abbastanza in fretta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi arriverà controllerò questa cosa!

Nel frattempo devo dire che l'assistenza di Milano è ottima, mi tengono aggiornata e sono molto professionali..speriamo il risultato sia altrettanto buono!

Mi hanno anticipato che, come da mia segnalazione, cambieranno anche l'hard disk visto che a volte faceva scaldare tutto il mac e anche il monitor ovviamente.

Speriamo che torni a posto e abbastanza in fretta!!!

A me passando da MW ci hanno messo in tutto meno di due settimane ed ho beccato la Pasqua di mezzo, devo dire sono stati velocissimi tutto sommato...

il fatto che il Mac scaldi non credo dipenda dal disco, in generale se lo fai lavorare un po' ci puoi cuocere l'uovo sopra!

Spre tu abbia fatto una copia dei dati prima di mandarlo a cambiare anche il disco :rolleyes: !

Cmq si grazie se riesci a farmi sapere il discorso colori/contrasto te ne sari molto grato... resto in attesa

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non scalda mai anche se lo tengo acceso tutto il giorno. Sono in qualche occasione ha scaldato troppo!

Per il resto, mi hanno chiesto se volevo il backup dei dati ma da previdente l'avevo già fatto da sola quindi ho detto di no :)

Prova a farci qualche bel lavoro di grafica pesante o qualche giochino pesante poi senti che fornetto!

Comunque attendiamo se ti hanno chiesto il backup dovrebbero essere a buon punto ...tra un po' dovrebbe rientrare.



Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac è rientrato. Il contrasto mi sembra molto alto ma onestamente non saprei dirti se è più o meno rispetto a prima...I colori forse sono più vivi.

Cominciavo a pensare che non te lo avrebbero più ridato! :ghghgh:

Io parlavo di colori più vivi.. in effetti sembra che anche te noti questo... quindi probabilmente sarà una serie diversa di display... spero solo che almeno questi siano ben sigillati e non si ripresenti più il problema!

Incrociamo le dita... grazie dell'info ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha, beh, in effetti abbiamo avuto dei problemini...ma alla fine è tornato a casa!

Speriamo bene...ma io credo che il fatto della polvere sia comunque sempre in agguato perchè probabilmente dipende dalla progettazione stessa. Ci starò più attenta comprendolo quando non lo uso..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha, beh, in effetti abbiamo avuto dei problemini...ma alla fine è tornato a casa!

Speriamo bene...ma io credo che il fatto della polvere sia comunque sempre in agguato perchè probabilmente dipende dalla progettazione stessa. Ci starò più attenta comprendolo quando non lo uso..

No purtroppo non è quando non lo usi il problema ma quando lo usi! Sono le ventole di raffreddamento che sparano aria sul monitor... Tuttavia se esso è ben sigillato la polvere al Max si accumula sopra e tolto il vetro di copertura si può pulire senza problemi... I nostri avevano il display mal sigillato e la polvere ci finiva dentro... Ecco dove sta il casino ... In effetti anche li si può pulire ma devi aprire il display in 2 ... Oltre che smontare quasi tutto il Mac ..un casino insomma... Speriamo abbiano risolto ..incrociamo le dita



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...