Vai al contenuto

Consiglio acquisti accessori New iPad


alexotto

Messaggi raccomandati

Salve tutti, ho il nuovo iPad, e vorrei acquistare qualche accessorio. Precisamente vorrei prendere il camera connection kit per passare direttamente le foto dalla mia Canon 600D all'ipad ma stavo prendendo in considerazione quelli messi in vendita su ebay perché ho visto che hanno anche la presan USB secondo voi funzionano con il nuovo iPad o vanno solo su iPad 2? Poi cercavo una buona custodia, ho comprato una trovata su ebay al modico prezzo di 15 euro pi spedizione ma essendo per iPad 2 calza un pochino stretta al mio iPad 3 e quindi vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una nuova.

Quella che ho comprato io è , per intenderci, quella integrale che copre tutto l'ipad con Smart cover frontale( dove sul mio iPad non funziona la funzione sleep mode mentre su iPad 2 si!)

Volevo allora acquistare la Smart cover originale ma ho paura che anche con essa la funzione sleep mode non funzioni sul nuovo iPad e poi ho paura che si graffi l'ipad visto che non copre anche la parte dietro! Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso:

- Cover originale

- Back cover della Tucano trasparente. Ha il simpatico gingillo costituito dalla placchetta metallica posteriore che evita il penzolamento della cover quando la ripieghi dietro l'iPad

- pellicola protettiva. Anzi, pellicole portettive! :mad: Ho speso un patrimonio dal MW per cercarne una completamente trasparente ma non c'è stato nulla da fare. Tra antiriflesso, antimacchia e anti qualsiasi cosa sono tutte leggermente opache e sullo sfondo bianco (vedi lettura e-mal o libri) creano un effetto poco simpatico di rifrazione che infastidisce non poco!

Ma lasciare il display scoperto con due "pesti" di 5 e 8 anni non è il caso... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti ne hai prese di precauzioni per questo iPad :)

Ma quella della tucano che dici l'ho trovata solo per iPad 2 io.

iPad 2 e New iPad stessa cosa sono... :-)

L'unica perplessità poteva essere legata al foro dell'obiettivo ma quello presente sulla Tucano è sufficientemente grande da essere OK anche per l'obiettivo l'eggermente più grande del nuovo iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh qua ti devo contraddire! La stragrande maggioranza delle custodie per iPad 2 non vanno bene per il New iPad! E quella che ho acquistato ne è la prova! Ho visto anche numerosi video su youtube come quelli di meladevice dove dimostrano chiaramente che le custodie soprattutto quelle per la parte posteriore dell'ipad nom combaciano proprio per quel mezzo centimetro in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho preso:

-custodia nera belkin per il trasporto, con tasca per eventuali accessori, e qui l'ipad entra comodamente vestito con Smart Cover originale che funziona tranquillamente e per proteggere il posteriore( :ghghgh: ) ho preso la plasma cover della Puro, trasparente, che è praticamente il modello per ipad2 ma è compatibilissima, in silicone, si mette e toglie tranquillamente senza forzature ed è gradevole.

Al contrario, evita lo shield della belkin che è una cover posteriore rigida, non ho avuto il coraggio di spingerci dentro il new ipad, faceva molta fatica, così l'ho passata a un amico che ha l'ipad2, però una volta tolta si è subito crepata in 2 angoli. Meglio silicone

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome stavo cercando anche io una soluzione ho visto i prodotti della Macally che mi sembrano interessanti e di buona fattura, ci sono diversi modelli in base ai gusti e necessità e hanno aggiornato la linea dei prodotti per il new iPad, la smart è carina ma io preferirei quacosa di maggiormente protettivo e anche più discreto, insomma che non si veda da un miglio che hai un iPad tra le mani che con la sua vocina dice "rubami rubami" :ghghgh:

http://www.macally.com/en/product/ipad3.asp

solo che non si trovano facilmente :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

a memoria é mezzo millimetro :p

la Smart originale attiva la funzione sleep anche su iPad 3 ho provato ieri

Si infatti mezzo centimetro era troppo mi sembrava strano, Peró resta il fatto che la stragrande maggioranza di custodie per iPad 2 non "calzano" sul New iPad :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho preso:

-custodia nera belkin per il trasporto, con tasca per eventuali accessori, e qui l'ipad entra comodamente vestito con Smart Cover originale che funziona tranquillamente e per proteggere il posteriore( :ghghgh: ) ho preso la plasma cover della Puro, trasparente, che è praticamente il modello per ipad2 ma è compatibilissima, in silicone, si mette e toglie tranquillamente senza forzature ed è gradevole.

Al contrario, evita lo shield della belkin che è una cover posteriore rigida, non ho avuto il coraggio di spingerci dentro il new ipad, faceva molta fatica, così l'ho passata a un amico che ha l'ipad2, però una volta tolta si è subito crepata in 2 angoli. Meglio silicone

Dove la posso trovare questa plasma cover della Puro? Perché anche io stavo pensando a qualcosa in silicone morbido, perché a mio avviso quelle rigide tendono a graffiare questo tipo di superfici ( esperienza con iphone 4!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove la posso trovare questa plasma cover della Puro? Perché anche io stavo pensando a qualcosa in silicone morbido, perché a mio avviso quelle rigide tendono a graffiare questo tipo di superfici ( esperienza con iphone 4!)

io l'ho presa direttamente dal sito della Puro, forse però si può trovare anche in negozio. Pure io ero molto dubbiosa sulle cover rigide, e in effetti dopo averne vista una in azione, aver visto le difficoltà di toglierla, e la scarsa resistenza..per me è importante poter anche toglierla senza graffiare l'ipad e senza crepare la cover. Questa in silicone per ora è perfetta.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso questa pouche http://www.ebay.it/itm/300580317851?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_500wt_910 per il trasporto, è sobria, elegante e non crea spessore eccessivo. Essendo in microfibra rigida, quando infilo l'iPad (è compatibile anche col nuovo) pulisce lo schermo dalle impronte. Per il resto lo tengo nudo, pur dovendoci stare un po' più attenta...Ma tanto non è sottoposto a tasche e trasporti accidentali come l'iPhone che infatti monta l'invisible shield.

In compenso ho agghindato il retro così http://www.ebay.it/itm/150761033765?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2315wt_1144

Per le foto dubito che prenderò il camera connection perché preferisco passare gli scatti della reflex innanzitutto su iphoto del mac che poi sincronizza gli eventi con tutti i devices. Molto comodo il dock classico, sul quale lo faccio soggiornare quando è inutilizzato.

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli! penso che farò cosi! prenderò una custodia in silicone per il retro morbida! forse proprio questa della Puro e una smart cover, anche non quella originale apple andrà bene, se ne trovano da 10 euro in su, e poi ho preso una custodia borsa stupenda in microfibra con bandiera Americana vintage stupenda! :D penso sia bello custodito! ci tenevo perchè dopo l'esperienza con il macbook pro che ho avuto 2 mesi dopo averlo comprato ora sono terrorizzato!! Ps. due mesi dopo averlo comprato mi ci è cascata sopra la parte in alluminio non distante dalla mela una borraccia cocacola vintage maledettissima che l'ha ammaccato!!! :mad:

ah Buona Pasqua a tutti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Devo acquistare anche io il nuovo IPad ðŸ˜e volevo chiedervi 2 cosette.

Il camera connection kit permette di "vedere" tutto quello che c'è sulla SD? Se la risposta è si vul dire che posso caricare anche dei film sulla SD?

Per quanto riguarda i film, se ho un film in HD sul PC devo convertirlo in qualche altro formato? E quanto occupa un film in HD su IPad?

Grazie in anticipo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE

Grazie al lettore per schede SD, puoi importare le foto e i video direttamente dalla scheda SD della fotocamera. Collegalo all'iPad e inserisci la scheda SD della fotocamera digitale nell'alloggiamento

lo spazio occupato su iPad sarà lo stesso che su PC, se fosse necessria una conversione puoi farla anche con iTunes

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la Wake Up Folio della Cooler Master / Choiix ed è MERAVIGLIOSA.

Pagata 23,90 euro + 6,90 di spedizione. E' pieno di videorecensioni su youtube, dagli un occhio.

Davanti è come la smart cover (stessi materiali, stessi colori). Dietro è in plastica rigida bianca + una porzione bella estesa dello stesso "tessuto" della parte anteriore.

Qualità costruttiva OTTIMA, prezzo decisamente basso. Ho avuto per 1 anno la PURO Booklet Cover su iPad 2 ed ho DOVUTO cambiarla perchè sull'iPad 3 non aggancia. Ero un po' scettico per questa, visto il prezzo, ma CREDIMI, vale la pena prenderla.

La smart cover è bella, ma ha il "problema" dei magneti. Se ti scivola l'iPad, d'istinto lo afferri per la cover che si sgancia e...

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

I film non si possono caricare, sono stato all'Apple Store di Carugate e al Genius bar mi hanno detto che i video vengono riconosciuti e importati sull'Ipad solo se creati con fotocamera. Per intenderci se mi scarico un film dalla rete per metterlo su IPad non posso usare questo metodo, devo per forza collegarlo al PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena acquistato la Tucano Folio Case Cornice, le prime impressioni sono davvero positive.

sulla confezione c'era scritto per iPad2 ma va benissimo sull'iPad3 e la Funzione Smart Magnet funziona alla grande.

per quanto riguarda le pellicole protettive.....beh...ho lasciato quella che c'era già appena scartato l'ipad..... :oops:

Mac Book Pro Retina 13' - iPad 3 - iPad mini - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena acquistato la Tucano Folio Case Cornice, le prime impressioni sono davvero positive.

sulla confezione c'era scritto per iPad2 ma va benissimo sull'iPad3 e la Funzione Smart Magnet funziona alla grande.

per quanto riguarda le pellicole protettive.....beh...ho lasciato quella che c'era già appena scartato l'ipad..... :oops:

noohh!!!! si vede uno schifo con quella plastica su :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intenderci se mi scarico un film dalla rete per metterlo su IPad non posso usare questo metodo, devo per forza collegarlo al PC.

Se ti scarichi un filmato dalla rete puoi usare vlc streamer per pc/Mac (gratuito) + vlc streamer su iPad/iPhone/iPod (€ 1,59) per convertire qualsiasi cosa in formato leggibile da iPad (attualmente fino a 720p, mi pare). Puoi anche scegliere se vederlo in streaming in presa diretta o trasferirlo sul dispositivo per vedertelo in un secondo momento. Questo tutto in wifi.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

... io avevo la Magico della Tucano per il 2, ma sul 3 non si aggancia e quindi aspetto che facciano qualcosa di simile anche per il new iPad.

Anche se, a dire il vero, tra il fatto che mi hanno spedito la custodia di un colore che non era quello che volevo e il fatto che tolta due volte presentava già delle crepe nei punti di ancoraggio, sto valutando di prendere altro.

Seguo con interesse.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...