Vai al contenuto

Problema Lion


Messaggi raccomandati

Non ho trovato nessun post a riguardo, ma se esiste mi scuso in partenza con i Mod. Ho un problema che mi assilla ogni santissimo giorno: praticamente ogni volta che accendo il mac, lion si carica male, ovvero all'inizio ho una barra di caricamento, appena entrato ho problemi di grafica ( il dock si ingrandisce a scatti, riduco a icona e tutto va a scatti ecc...) Se RIAVVIO il problema scompare.

Spero in un vostro aiuto e mi scuso per il mio italiano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

iDaniele91

Non ho trovato nessun post a riguardo, ma se esiste mi scuso in partenza con i Mod. Ho un problema che mi assilla ogni santissimo giorno: praticamente ogni volta che accendo il mac, lion si carica male, ovvero all'inizio ho una barra di caricamento, appena entrato ho problemi di grafica ( il dock si ingrandisce a scatti, riduco a icona e tutto va a scatti ecc...) Se RIAVVIO il problema scompare.

Spero in un vostro aiuto e mi scuso per il mio italiano :D

Si sembra qualcosa a livello di hardware sul HD o/e i dati in esso contenuti.......

dimmi solo se corrisponde a questo

A ogni avvio del computer, potrebbe venire visualizzata una bara di progresso grigia sotto il logo Apple. La barra viene visualizzata per alcuni minuti prima che si apra la finestra del Finder o quella di accesso. Scopri cosa fare se questo problema si presenta a ogni avvio del computer.

Se la barra viene visualizzata a ogni avvio del Mac, probabilmente indica che Mac OS X v10.7 sta cercando di effettuare la diagnosi e di risolvere un problema con il disco rigido o i dati in esso contenuti.

Se avviene una cosa del genere, prima di definire e capire se sono problemi hardware o altro e, prima di procedere con una re-installazione direi di eseguire delle verifiche per determinare l'anomalia........

dammi solo conferma del modello e anno dell' imac e s.o in uso.....

fai sapere :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Daniele

Allora: Imac 21.5 mid 2011 ( 2.5 ghz i5, 8gb di ram, 6750m) --- Mac os X Lion 10.7.3

non hai detto se sei nella situazione descritta , penso di si.....

Allora , comincia con eseguire una riparazione disco e permessi........

Apri " UtilityDisk" seleziona a sinistra la partizione di Lion , menù a tendina selezioni " SOS " ( dovrebbe essere già selezionata di default) , in basso

sul lato destro e sinistro dei tasti, inizialmente procedi con quelli di destra, esegui una "verifica disco" poi quando ha terminato esegui quello sotto

"ripara disco" aspetta che termini la procedura se vi è qualcosa da mettere apposto ci va qualche minuto, non ti allarmare se segna 2 o più ore, non è vero, quando avvii queste procedure lui fa una stima teorica non è reale......

Terminato con la verifica e riparazione disco, passa ad eseguire " verifica permessi " e "riparazione permessi" terminate anche queste due procedure,

esci da " Utility Disk " chiudi tutte le applicazioni , spegni il mac.......

Riavvio.....

prima di riavviare normalmente , esegui un reset delle " Pram " in questo modo:

Tieni premuti i tasti " Alt + Cmd + P + R " e avvii il mac tienili premuti fino al secondo suono " Boing " rilasci i tasti il mac si riavvia.......

verifica come si riavvia se ripete fa lo stesso problema o se si riavvia normalmente......

Ti dico subito se vi erano solo problemi di permessi e pasticci sul HD si dovrebbe riavviare senza problemi, in caso contrario, necessiterà procedere con un test più specifico per determinare chi e cosa provoca quello......

comincia a fare queste verifiche con calma poi vediamo..........

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Daniele, comincia a vedere di mettere apposto l'avvio se quello si risolve, poi vediamo il problema sulla grafica .......

Se non si mette apposto l'avvio dalla macchina è inutile esaminare la grafica, probabbilmente la grafica è legata all'avvio della macchina e se non si risolve la prima, è inutile cercare di risolvere il resto.......

con calma step by step , se no va a finire che io mi perdo nel capire cosa fai, e tu non capisci le procedure che ti chedo di fare se non mi dici cosa succede ....... scusa ma il proplema che hai non è dei più facili da risolvere via mail......

l'hai fatta la procedura che ti ho detto....... se si dimmi cosa fa riavviando ......

se no falla e poi mi dici ...... cosa fa riavviando......

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma è solo per dire che ho seguito le indicazioni (avevo analogo problema) e mi sembra al momento di aver risolto.

Domani, alla riaccensione del Mac, verificherò se si è risolto il problema.

Grazie

Antonio

Iphone 5 nero 16 Gb - IPhone 3GS 16Gb bianco - IPod Touch 8Gb - iMac 21,5 Led -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitata la stessa cosa un paio di volte: ho aperto una discussione sul forum e un utente mi ha risposto dicendomi che molto probabilmente era la connessione bluethoot di tastiera e trackpad, poco digerita da Lion, che lo faceva partire in "Modalità Sicura". Mi ha consigliato di accendere tastiera e trackpad solo al login: così ho fatto e non mi si è mai più presentato il problema. Fai un tentativo...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a queste verifiche, esistono altri passaggi per ottimizzare e velocizzare il Mac...???

Ricordo che quando avevo Win ogni tanto lanciavo ScanDisk e Defrag, che in poche parole

rimettevano in ordine il PC...

Mi chiedevo se le stesse cose dovrei farle anche con il Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...