Vai al contenuto

Consiglio : Lei mi ha regalato air 11 ma io..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

grazie dei vostri consigli..

io sono un felice possessore di un MACBOOK bianco 13" intel duo 2.20 ghz, ...ma l'unico difetto che riscontro è sto click dell'hard disk ogni volta che lo sposto che ha gia fregato due volte ( rompendosi) e poi ancora il peso.

Diciamo che viaggio abbastanza, aereo e treno, e magari porto il portatile in università...per cui mi guardavo con interesse il macbook air finche OGGI ( per la mia specialilzzazione) tada'... la mia ragazz ami regala l'11 air!! 128 gb

non so che fare, perche lei ha detto che me lo posso cambiare anche con il 13"air..tanto su per giu il prezzo è lo stesso.

che faccio? non posso avere due macbook, il mio, vecchio, bianco 2.20ghz, e questo 11" air.. non vorrei cadere nel troppo "lusso" e/o spreco .. vorrei capire quale la piu giusta cosa da fare...

instintivamente cambierei il 11" con il 13" air (128gb) e questo mio vecchio macbook lo venderei.

Voi cosa ne pensate? che fareste al mio posto?

il mio uso è prevalentemente : presentazioni multimideiali in powerpoint / magari qualche video editing / NON USO MAI GIOCARE / solo surf on internet o visione di film quando sono bello comodo in sala di attesa di aereoporti... sento musica / mp3 / uso qualche programma WINDOWS / ...mi servirebbe campboot e basta

non so... sono profondamente indeciso. Il 13" air mi sembra VERAMENTE poco ma poco PIU GRANDE del 11".. ecco perche lo preferirei. Forse c'e' qualcosa che non so?

rimango in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare è ringraziare mille volte la fidanzata, che evidentemente ti ama proprio o non avrebbe speso una cifra simile per te ;)

La seconda cosa da fare è andare in un apple store e vedere la differenza con mano.

Valuta infine se effettivamente viaggi molto se preferisci la portabilità (dicendo alla fidanzata che è lei è perfetta e ha fatto la scelta giusta per te, evitando così di cambiare l'air) o se effettivamente non ti è scomodo il 13" e quindi agire di conseguenza.

Il discorso del troppo lusso mi sembra piuttosto inutile, oltre che leggermente ipocrita: i soldi li ha messi lei!! Però è un'opinione personale e non una provocazione. Non credo ad ogni modo che il tuo bianchino valga molto ;)

Buona permanenza nel forum.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

instintivamente cambierei il 11" con il 13" air (128gb) e questo mio vecchio macbook lo venderei.

istintivamente faresti bene :)

il 13 è portatilissimo, come l'11 ma ha batteria migliore, lettore sd e schermo ovviamente migliore

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me : vedi il bianco...alla cifra che ottieni aggiungimi 2 o 3 cento euro e portala a fare un bel week end romantico...

ad averla io una ragazza così...

Sono d'accordissimo...!!!

Io farei cosi.

Ti tieni l'11 anche per rispetto alla tua lei, che probabilmente faceva fatica a prenderti il 13 ma si è comunque svenata anche per i 128GB.

Ovvio che le i ti dice che se vuoi lo cambi, cosa dovrebbe dirti?

Per gli spostamenti, è meno ingombrante, mentre a casa se hai bisogno di qualcosa in più, ci collegherai uno schermo più grande.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che a caval donato...ma da questo 11 a un 13 base sono 100euro di differenza, che valgono anche solo come schermo. Quindi io ti consiglierei di tastare il terreno e se non si offende prendi il 13.

Per il bianchino concordo...vendilo e vai a fare un weekend romantico!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare un regalo significa mancanza di rispetto IMO.

Concordo....!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare un regalo significa mancanza di rispetto IMO.

In linea di massima sono d'accordo, ma qui è come dire ti regalo sta maglietta, provala se non ti va la S la cambiamo con la M... i casi sono due o la tieni per non mancare di rispetto e alla fine non la metti oppure la cambi e te la godi..la cifra non è irrisoria, basta parlarsi con le persone e capire cosa ne pensano e poi si vede se si offendono o no.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido,io ho il 13 base,e mi trovo da io,prima avevo un mbp 15,ed era parecchio scomodo,ora non lo cambierei mai +,fino a che non muore.e' il portatile definitivo l'air.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo, ma qui è come dire ti regalo sta maglietta, provala se non ti va la S la cambiamo con la M... i casi sono due o la tieni per non mancare di rispetto e alla fine non la metti oppure la cambi e te la godi..la cifra non è irrisoria, basta parlarsi con le persone e capire cosa ne pensano e poi si vede se si offendono o no.

io non sono d'accordo, soprattutto su certe cifre! se uno scazza un regalo da 500 euro devi anche tenerlo e lasciarlo a prendere la polvere? Non mi sembra tanto più rispettoso... e poi in questo caso non è che abbia intenzione di venderlo, ma solo di scambiarlo con un uguale prodotto con 13 anziché 11 pollici..direi che dimostra di aver gradito. E se uno non gradisce, cosa fa, lo mette in soffitta?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo, soprattutto su certe cifre! se uno scazza un regalo da 500 euro devi anche tenerlo e lasciarlo a prendere la polvere? Non mi sembra tanto più rispettoso... e poi in questo caso non è che abbia intenzione di venderlo, ma solo di scambiarlo con un uguale prodotto con 13 anziché 11 pollici..direi che dimostra di aver gradito. E se uno non gradisce, cosa fa, lo mette in soffitta?

Ma sbaglio o concordi con quello che ho scritto pur dicendo che non concordi?? :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o concordi con quello che ho scritto pur dicendo che non concordi?? :ghghgh:

Io non concordo col fatto che sia irrispettoso cambiare il regalo. Tu hai detto che sei d'accordo con questo concetto ma non in questo caso, se non sbaglio. Per me è meglio l'onestà in tutti i casi, soprattutto con le persone molto vicine, che comunque penso vogliano fare regalo gradito piuttosto che uno sgradito ma non saperlo

Quindi se preferisci quello da 13 cambialo, visto che andrà a sostituire un macbook 13

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non concordo col fatto che sia irrispettoso cambiare il regalo. Tu hai detto che sei d'accordo con questo concetto ma non in questo caso, se non sbaglio. Per me è meglio l'onestà in tutti i casi, soprattutto con le persone molto vicine, che comunque penso vogliano fare regalo gradito piuttosto che uno sgradito ma non saperlo

Ah ok...cmq in generale a caval donato...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok...cmq in generale a caval donato...

Vabbè in ogni caso a un macbook air come regalo non si sputa certo sopra. Ma a maggior ragione visto anche l'investimento che comporta, è meglio farsi coraggio e chiedere una piccola sostituzione piuttosto che chiudere 1000 euro dentro un cassetto.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè in ogni caso a un macbook air come regalo non si sputa certo sopra. Ma a maggior ragione visto anche l'investimento che comporta, è meglio farsi coraggio e chiedere una piccola sostituzione piuttosto che chiudere 1000 euro dentro un cassetto.

Infatti..anche perché la differenza di prezzo è di "soli" 100euro..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti..anche perché la differenza di prezzo è di "soli" 100euro..

Personalmente la differenza la metterei io, il regalo è già ben consistente!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la differenza la metterei io, il regalo è già ben consistente!

Io inteso come "tu" o io inteso come "lui" ?? :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti calza più il 13 e lei D A V V E R O non se la prende allora cambialo, altrimenti pure l'11 va benissimo (ed ha una densità di pixel maggiore del 13, nonostante sia 16:9).

Altro che weekend romantico: fai il possibile per mostrarle quanto hai apprezzato il suo amorevole gesto!

:love:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare è ringraziare mille volte la fidanzata, che evidentemente ti ama proprio o non avrebbe speso una cifra simile per te ;)

La seconda cosa da fare è andare in un apple store e vedere la differenza con mano.

Valuta infine se effettivamente viaggi molto se preferisci la portabilità (dicendo alla fidanzata che è lei è perfetta e ha fatto la scelta giusta per te, evitando così di cambiare l'air) o se effettivamente non ti è scomodo il 13" e quindi agire di conseguenza.

Il discorso del troppo lusso mi sembra piuttosto inutile, oltre che leggermente ipocrita: i soldi li ha messi lei!! Però è un'opinione personale e non una provocazione. Non credo ad ogni modo che il tuo bianchino valga molto ;)

Buona permanenza nel forum.

Ciao a tutti,

grazie dei vostri consigli..

io sono un felice possessore di un MACBOOK bianco 13" intel duo 2.20 ghz, ...ma l'unico difetto che riscontro è sto click dell'hard disk ogni volta che lo sposto che ha gia fregato due volte ( rompendosi) e poi ancora il peso.

Diciamo che viaggio abbastanza, aereo e treno, e magari porto il portatile in università...per cui mi guardavo con interesse il macbook air finche OGGI ( per la mia specialilzzazione) tada'... la mia ragazz ami regala l'11 air!! 128 gb

non so che fare, perche lei ha detto che me lo posso cambiare anche con il 13"air..tanto su per giu il prezzo è lo stesso.

che faccio? non posso avere due macbook, il mio, vecchio, bianco 2.20ghz, e questo 11" air.. non vorrei cadere nel troppo "lusso" e/o spreco .. vorrei capire quale la piu giusta cosa da fare...

instintivamente cambierei il 11" con il 13" air (128gb) e questo mio vecchio macbook lo venderei.

Voi cosa ne pensate? che fareste al mio posto?

il mio uso è prevalentemente : presentazioni multimideiali in powerpoint / magari qualche video editing / NON USO MAI GIOCARE / solo surf on internet o visione di film quando sono bello comodo in sala di attesa di aereoporti... sento musica / mp3 / uso qualche programma WINDOWS / ...mi servirebbe campboot e basta

non so... sono profondamente indeciso. Il 13" air mi sembra VERAMENTE poco ma poco PIU GRANDE del 11".. ecco perche lo preferirei. Forse c'e' qualcosa che non so?

rimango in attesa

Sono d'accordissimo...!!!

Io farei cosi.

Ti tieni l'11 anche per rispetto alla tua lei, che probabilmente faceva fatica a prenderti il 13 ma si è comunque svenata anche per i 128GB.

Ovvio che le i ti dice che se vuoi lo cambi, cosa dovrebbe dirti?

Per gli spostamenti, è meno ingombrante, mentre a casa se hai bisogno di qualcosa in più, ci collegherai uno schermo più grande.

Cambiare un regalo significa mancanza di rispetto IMO.

ammazza, bella situazione

capisco perfettamente il discorso del "troppo lusso" anche se non so spiegarlo precisamente

io farei così: dopo aver tentato di debellare il senso di colpa andrei al negozio, proverei il 13" (che secondo me al momento è imbattibile) e nel caso in cui allora pagheri di tasca mia la differenza..

tutto qui.

per il resto volevo inseririmi nella discussione: io anche trovo un pò spinosa la questione del cambio regalo, sono in linea di massima d'accordo con chi scriveva che l'importante è essere chiari

la chiarezza è una bella cosa, se uno può riuscirci: se la persona che hai davanti non lo dice per circostanza, non è permalosa è meglio essere chiari.

questo in fondo è un regalo "tecnico" non un regalo puramente emotivo :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

I regali sono sempre simboli, in quanto tali tirano in ballo le emozioni, specie regali costosi di partner.

Certamente una persona razionale dice ok, cambialo, così hai quello che vuoi, ma non mi sembra così strano ci resti un po' male, almeno al primo impatto.

Esser chiari è fondamentale, comunque credo che ormai, dopo la proposta di cambiarlo, abbia assorbito l'amarezza. ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I regali sono sempre simboli, in quanto tali tirano in ballo le emozioni, specie regali costosi di partner.

Certamente una persona razionale dice ok, cambialo, così hai quello che vuoi, ma non mi sembra così strano ci resti un po' male, almeno al primo impatto.

Esser chiari è fondamentale, comunque credo che ormai, dopo la proposta di cambiarlo, abbia assorbito l'amarezza. ;-)

no davvero questo dei regali è un argomento che mi sta "a cuore"

io ad esempio per citare qualcosa andavo a trovare mio cugino all'estero ed ero ospitato in casa loro per qualche giorno in estate. quando partivo avevo l'abitudine di comprare qualcosa alla ragazza in segno di riconoscenza

l'ultima volta le ho preso un foulard in un negozio dove lei aveva comprato un vestito per un matrimonio, un bel foulard.

e poi mi ero fatto mettere da parte, in una bustina discreta, lo scontrino direttamente, così se voleva poteva cambiarlo senza tante storie, per qualsiasi motivo.

io non me la prendevo, anzi ero contento che potesse sfruttare l'occasione (o la spesa) come preferisse.

lo scontrino a parte implica ovviamente, nel mio mondo ideale ottocentesco, che se il regalo ti sta bene lo scontrino nemmeno lo guardi ma prendi la busta tutta intera e lo butti direttamente al secchio. ma questo è il mio ideale appunto, magari nella realtà una ragazza standard moderna prima guarda lo scontrino: la curiosità, il morbo, il giudizio e poi decide. indipendentemente. ma questo è un altro conto

d'altro canto però capisco che a certi darebbe fastidio, e devo dire anche che, sebbene teoricamente anche io appunto sono per il cambio, magari mi sentirei un pelino e per un microsecondo colpito se qualcuno dicesse che vuole cambiare un regalo. poi magari lo assorbo però certamente non esiterei a dire che il primo impatto lo associ sempre ad un rifiuto. almeno nel mio caso è così.

insomma razionalità vs emotività..

l'unica cosa rimane la confidenza che hai con la persona, mi sentirei di dire ..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci resterei peggio sapendo che ti ho fatto un regalo ma avresti preferito un'altra cosa..e non mi darebbe alcun disturbo cambiarlo. Dopotutto, non passa da un air a una pelliccia di visone...semplicemente prende l'air da 13..e visto che la ragazza ha già speso una cifra, ringrazierei dell'esborso, metterei i 100 euri, e bona.

se l'oggetto non è da cambiare, non guardo lo scontrino, ma lo tengo nel caso si debba ricorrere a garanzia :rolleyes: (e in ogni caso, non c'è alcun bisogno di strabuzzarci gli occhi sopra..e se anche fosse, ormai tutti sappiamo il prezzo di tutto)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo quando la mia fidanzata mi ha regalato il Time Capsule non ho mica guardato lo scontrino per sapere quanto costava... le ho solo detto che era matta spender quei soldi per un mio regalo...

ps

se prendi il 13 cmq non si offende, alla fine è come se avesse sbagliato la taglia della camicia, la cambi ma prendi la stessa cosa. ;)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa prenota un bravo scultore per un monumento marmoreo, magari equestre. :DD Il mio modesto suggerimento è di farti sostituire l'11 con il 13, poi vendi il tuo e con il ricavato ricambia il regalo. Come diceva Jovanotti, sei un ragazzo fortunato! :D

X

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione più che altro è quante ore farai davanti a quello schermo.

La principale differenza è quella.

Come portabilità l'11 è qualcosa di impressionante, molto simile ad un iPad e non si sente.

Io lo uso regolarmente, ci navigo, lo porto ovunque e da quando lo ho il 13" MBP sembra una nave da crociera.

Però ci sto 1 ora, massimo 2 di seguito. Dopo passo a qualcosa di più grande.

Vedi tu, finchè sono sessioni standard è un conto, se diventa il Mac principale forse meglio il 13.

Ma giusto per lusso perché come risoluzione l'11 non ha nulla da invidiare.

Ho visto gente avere come computer principale netbook da 9" da risoluzioni ridicole :S

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...