Vai al contenuto

Problema Xcode 4.3.2


Messaggi raccomandati

Salve a tutti spero che qualcuno possa risolvermi questo problema, oggi ho installato Xcode 4.3.2 in quanto lo utilizzo per l'università. Provando a compilare un programma C++ qualsiasi (anche un semplice Hello World ) nell'Output mi restituisce Error : Localhost , qualcuno sa dirmi come risolvere questo problemuccio? Grazie a tutti

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Masters85

.........programma C++ qualsiasi (anche un semplice Hello World........

Per scrivere programmi in C++ devi fare:

File > New Project >Application > Command Line Tool > C++ stdc++

Poi tutto normale come in ogni altro IDE.

In alternativa :

1) scrivi il codice con un qualsiasi texteditor (io uso textwrangler gratuito). Va benissimo anche TextEdit

2) salvi il file con una qualsiasi estensione (ad esempio salvi "helloworld.cpp" )

3) apri il terminale, navighi fino alla cartella dove c'è il file e digiti g++ helloworld.cpp

4) il compilatore creerà un file "a.out", ovvero il file binario eseguibile. Digita ./a.out e sei a posto italiamac_ride.gif

ovviamente il tutto con xcode installato

Una curiosità, ma all'università non insegnano più a usare compilatori, linker etc?

Bye Bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo , solo che qui utilizzano Dev C++ e io avendo il mac vorrei usare questo, comunque fino alla versione precedente tutto funzionava perfettamente ora non va!

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto , re installato XCode e ora funziona potete chiudere grazie! :ciao:

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...