Vai al contenuto

FCPX+Compressor 4 con sorgente miniDV


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

piano piano leggendo, leggendo mi sto chiarendo un po' di idee......ma alcuni dubbi rimangono ancora....;-((

Leggo molto di sorgenti HD, FullHD da videocamere HD, ma poco ho trovato come suggerimenti per i settaggi da usare per la mia situazione, che provo ad illustrare:

sorgente: videocamera sony miniDV

lettore DVD: tradizionale con uscita HDMI e upscaling

TV: FullHD 16:9

Passiamo ai dubbi:

- Montaggio video con FCPX: durata massima di video da montare per essere masterizzato su DVD single layer per non perdere qulità?

- Parametri di Compressor 4 adatti alla sorgente miniDV e alla TV su cui vederla

spero di esseremi spiegato

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua videocamera è SD, il tuo lettore idem, da ciò che capisco. Ergo, non puoi far altro che un dvd SD che, mandato ad un tv HD, si vedrà piuttosto "orrendino".

Un dvd SD tiene 4,7 Gb di roba (in realtà sui 4,3 effettivi) ma non puoi sapere quanto peserà effettivamente il file codificato fino a che non finisci la codifica.

Un dvd ha una struttura molto particolare (non è una successione semplice di "fotogrammi") e molto dipende dalle scene riprese, dai rapidi movimenti, dai cambi d'inquadratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi torna il tuo discorso.

Venendo da Windows con Pinnacle Studio mi ricordo che 1 ora circa di filmato girato occupava un DVD alla massima qualità, che sulla TV si vedeva bene. Pinnacle gestiva automaticamente spazio/qualità, lavorando sulla compressione.

Ora sono un po' spaesato perché non so come comportarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...