Vai al contenuto

piano a o piano b?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

visto e considerato che un solo Mac in casa ormai sta stretto e visto anche l'arrivo di Tiger, é giunto il momento di ampliare il parco MACchine in casa... :D

Al momento possiedo un iBook 12 1Ghz, con Airport, Bluetooth e 512MB di RAm, e non me ne separerei per niente al mondo, se non fosse che siamo in due e anche "lei" ha le sue esigenze informatiche!

Abbiamo deciso di limitarci ad un budget attorno ai 1500/1600 euro. Fino a due giorni fa ero convintissimo del "piano A": comprare un PB12 per me e passare l'iBook a lei.

Poi Apple ha abbassato di brutto i prezzi dei Cinema Display, ed ecco che una vocina ha cominciato a ronzare nella mia testa: Mac Mini + Cinema Display da 20.... Un giro sull'Apple Store mi ha confermato che il modello 1.4 Ghz con 512 mega di RAM (no bluetooth e no wireless, non mi servono) + Cinema Display da 20 + JBL Duet o Creature rientrerebbe nel budget.

Non considero l'iMac perché non mi piacciono gli "all-in-one", ed in realtà un secondo portatile non ci servirebbe più di tanto. Non considero il PB15 perché é un pelino troppo costoso ed un portatile deve rimanere portatile IMHO. Uso il Mac per uso "casalingo", e per la mia professione (web editing) non ho bisogno di tanta potenza visto che per la maggior parte uso editor di testo per php/css/xhtml.

Un display da 20 sarebbe un acquisto che dura nel tempo, una ottima alternativa alla televisione ed un bel pezzo di arredamento! Allora, piano A o piano B?

Link al commento
Condividi su altri siti

e che dubi avresti sul cinema display?

ho dei dubbi nei prezzi..si ok sono stati abbassati ma mi sembrano ancora troppo cari rispetto ad altri monitor da 30 32 pollici....ora io non capisco nulla di monitor quindi non vorrei dare dei consigli su cose che non sò.....

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un imac o un emac usato...con 300 euro hai il mac da casa

poi ti prendi un hd esterno ed un mast dvd esterno firewire e stai a posto

ti restano 1000 euro in tasca

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...