Vai al contenuto

Come si fa a produrre un DVD video?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho comprato il mio primo imac 21,5" il 4 febbraio 2012, con imovie ho montato il mio video con colonna sonora, capitoli e transizioni e scopro che iDVD non c'è.

Come si fa a produrre un DVD video per lettore DVD colegato a tv senza iDVD e che mantenga i capitoli inseriti in iMovie?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso Toast Titanium 11, che però è a pagamento. Comunque comprime meglio di iDVD, crea DVD di qualità migliore. Mantiene anche i capitoli creati con iMovie.

Può darsi che ci siano anche altri programmi ma non li conosco.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso Toast Titanium 11, che però è a pagamento. Comunque comprime meglio di iDVD, crea DVD di qualità migliore. Mantiene anche i capitoli creati con iMovie.

Può darsi che ci siano anche altri programmi ma non li conosco.

Grazie della risposta, nel dettaglio: quale procedura usi per concludere il montaggio e passarlo a toast titanium?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esporta il filmato alla massima qualità possibile e si manda a Toast che provvede a codificare e scrivere il dvd.

Niente da aggiungere !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho comprato il mio primo imac 21,5" il 4 febbraio 2012, con imovie ho montato il mio video con colonna sonora, capitoli e transizioni e scopro che iDVD non c'è.

Come si fa a produrre un DVD video per lettore DVD colegato a tv senza iDVD e che mantenga i capitoli inseriti in iMovie?

grazie

Cosa significa che iDVD non c'è...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che Apple non crede più nei DVD (vedi anche Apple Store online per scaricare software) e tantomeno nei BluRay, quindi non svilupperà più iDVD e perciò nei nuovi Mac non è più presente !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi incuriosisce questa cosa della qualità.

Se io importo da Videocamera miniDV -> faccio montaggio -> esporto alla massima qualità (quale nel mio caso?)

Che durata di filmato massima posso montare prima di passarla al Toast per non perdere qualità?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere il massimo della qualità dovresti esportare (ma anche registrare e montare) senza compressione. Non so se con Lion sia ancora possibile, io mi sono fermato a Snow Leopard.

Si dovrebbe impostare da esportazione con QuickTime>none>25 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che Apple non crede più nei DVD (vedi anche Apple Store online per scaricare software) e tantomeno nei BluRay, quindi non svilupperà più iDVD e perciò nei nuovi Mac non è più presente !!

Ottimo, io volevo iniziare a importare i filmati della mia videocamera e fare qualche dvd per vederli in tv..

In questo modo non ha più senso modificare i filmati per tagliare le riprese venute male. Se non si possono

più fare i dvd con cosa si potranno guardare i filmati in tv..??

Ha senso quindi acquistare un programma per il video montaggio come Final Cut se poi non puoi restituire

su un supporto dedicato il lavoro eseguito...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono altri programmi, non c'è (c'era) solo iDVD.

Per esempio Toast. Da un bel po' di tempo gli apparecchi televisivi sono dotati anche di ingresso USB, infili la chiavetta e ti godi lo spettacolo.

Final Cut di certo non si acquista solo per fare dvd, ma anche per montare film e altro materiale a livello broadcast... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con FCPX si possono produrre eccome DVD, sia che si usi a sè sia che si usi abbinata a Compressor

FCP7 non si ha solo per i DVD, certo, ma meno male che ha nella sua suite un ottimo programma che li fà, personalizzabile al massimo

Chi se ne frega se iDVD o DSP non saranno più sviluppati, il secondo specialmente fà ancora un ottimo lavoro

:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da aggiungere !!

Ho installato Toast Titanium 11 e ho prodotto un DVD.

Avrei alcune domande:

-Si possono mettere i nomi dei capitoli inseriti in iMovie sotto le finestrelle che li identificano nel menù di Toast?

-Si possono disporre le finestrelle che identificano i capitoli nel menù di toast a proprio piacimento?

-Cosa significa metà PEL nella valutazione movimento?

-Come fare perchè il filmato non riparta da solo una volta giunto alla fine ma si posizioni sul menù principale?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato Toast Titanium 11 e ho prodotto un DVD.

Avrei alcune domande:

-Si possono mettere i nomi dei capitoli inseriti in iMovie sotto le finestrelle che li identificano nel menù di Toast?

-Si possono disporre le finestrelle che identificano i capitoli nel menù di toast a proprio piacimento?

-Cosa significa metà PEL nella valutazione movimento?

-Come fare perchè il filmato non riparta da solo una volta giunto alla fine ma si posizioni sul menù principale?

Grazie 1000

Non saprei aiutarti per quanto riguarda i nomi dei capitoli e le finestrelle.

Per PEL nemmeno, bisogna aspettare gli esperti !!

Per quel che riguarda la ripartenza mi pare che si possa selezionare una casella di spunta per indicare se riprodurre tutto oppure no...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...